venerdì | 21 Giugno | 2024
Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

ultimi articoli

Oroscopo giugno 2024: la Vergine si rialza, sfide per il Sagittario

L'oroscopo di giugno 2024 segno per segno: cosa cambia e quali sono le previsioni del mese, dall'Ariete ai Pesci

Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

Un nuovo mese arriva con promesse molto importanti, soprattutto per ciò che riguarda l’amore e la comunicazione sentimentale. L’oroscopo giugno 2024 infatti anticipa che i Dodici sono più pronti a lanciarsi nei sentimenti con maggiore leggerezza. È un periodo che in Astrologia, per sua natura, mette meglio in connessione le personalità zodiacali e si rende più mondano di maggio. Mentre le Lune saranno delle dolci consigliere e Marte si sposterà nel pacioso e vorace Toro, ponendo l’attenzione sull’economia e le spese, ecco che dopo il 17 del mese Mercurio e Venere migreranno nel romantico Cancro. E quando li raggiungerà anche il Sole, inizierà la luminosa estate 2024 dello zodiaco.

L’oroscopo giugno 2024 segno per segno

Andiamo allora a scoprire segno per segno quali sono le previsioni dell’oroscopo giugno 2024:

Ariete

Giugno per voi Ariete è il mese della ritrovata comunicazione, coraggiosa e sentimentale. Sentirete infatti la necessità di aprirvi e di condividere i vostri pensieri, ma anche i dubbi e le remore che per molto tempo hanno tenuto un po’ ingessata la vostra vita sentimentale. È una stagione zodiacale che vi esorta a scommettere anche senza garanzie e a darvi di nuovo con il positivo entusiasmo di chi sa che è irresistibile non tentare. Dal 9 il vostro pianeta Marte si trasferirà in Toro facendosi un po’ più pratico e diretto, anche attento all’economia. Le Lune di questo mese, la prima con Mercurio e la seconda un po’ più razionale, vi aiuteranno non solo ad esternare, ma anche a ricevere le risposte che desiderate.

Toro

Giugno è il mese che porta il focoso Marte in Toro, nei vostri gradi. È un mese che porterà passione, ma vi chiederà anche di velocizzare tutto e vi stresserà notevolmente. Un invito dalle stelle a rimettersi in forma e a curare più il benessere psicofisico. Inizieranno passioni che non sempre saranno chiare, si dismetteranno le storie deboli. Forse inizierete intorno al 20 a riprendere le fila di eventi che si susseguiranno senza sosta, proprio perché le variazioni del cielo in quel periodo metteranno alcuni pianeti a vostra disposizione per semplificare tutto. E proprio quando sul finire Marte e Venere saranno di nuovo compatibili, Giugno vi lascerà un amore nuovo o rinnovato.

Gemelli

Giugno è il vostro adorato mese. Già a fine maggio avete sentito che la musica è decisamente cambiata. Sole e Venere sono entrati trionfali, illuminando la scena per un altro grande protagonista, Giove. Cosa desiderare di più visto che tutti gli astri che hanno a che fare con la luce come significato simbolico sono tra i vostri gradi. Eccovi pronti quindi a vivere la rinascita annunciata. Se poi a farvi visita da metà del mese arriva anche Mercurio, il vostro prediletto pianeta, eccovi pronti a vivere una sensazione speciale, capace anche di riportarvi indietro di anni e farvi sentire gli entusiasti adolescenti di sempre.

Cancro

Giugno è un mese gentile per voi appartenenti alla lunare stirpe dei Cancro. Sarà infatti caratterizzato dalla forza e dall’intensità di Marte, che si disporrà passionalmente facendo nascere per voi, in ambito amicale, una passione forte da gestire. Mentre le settimane si avvicenderanno un po’ caotiche per le novità in amore, il 17 è sicuramente una data da segnare in agenda, poiché Venere e Mercurio entreranno nei vostri gradi zodiacali, dandovi una sferzata di energia che ordinerà le vicissitudini in amore, dando direzione e senso ai sentimenti. Che dire inoltre della vostra Dea Luna, che si compirà piena in opposizione ma che vi ricorderà di volere in amore qualcosa di solido e concreto.

Leone

Giugno promette bene per voi Leone, che vi sentite finalmente sostenuti. Avete la certezza implicita che sta per accadere qualcosa di bello nelle vostre vite. Anche se non da programma, il cielo dispone che fino al 17 vi sentirete carichi e pieni di grande slancio, sorretti dai passaggi planetari in Gemelli. Sarà Marte distonico che vi renderà un po’ difficile da vivere anche un momento di ripresa come questo, poiché stress ed aspettative future non sempre vi faranno gustare al meglio le cose. Ma non c’è da preoccuparsi, la Luna infatti nei suoi moti vi convincerà che siete pronti a trattare gli eventi con uno spirito nuovo e con un possibilismo che non rende più il bisogno di controllo il focus principale di tutto. Forse giugno vi porterà un’attitudine possibilista inedita. Per quasi tutto il mese la vostra migliore alleata sarà Venere.

Vergine

Buone notizie per voi Vergine in questo giugno che si apre con il vigoroso e ritrovato sostegno del passionale ed intenso Marte. Ritrovate vigoria nell’azione, grazie al pianeta rosso. Se darete ascolto alla dolce Luna Nuova del 6, vi troverete anche a comprendere i punti di vista altrui e a trovare una mediazione adeguata. Sarà però da giorno 17 che inizierà il bello, poiché i pianeti si disporranno in sestile. Sole, Venere e Mercurio saranno splendidi per voi e vi rinfrancheranno di risultati pratici e di relazioni più fluide. Giugno insomma vi porta un crescendo di segnali in merito al fatto che la parte più difficile del percorso stagionale è già alle spalle.

Bilancia

Giugno si annuncia come un forte e bel periodo per i due terzi della sua durata rispetto a voi Bilancia. Fino a giorno 17 Sole, Mercurio, Venere e Giove saranno assolutamente magnifici dispensatori di grandi opportunità per voi. Si rimettono a posto i sentimenti, si fa pace con qualcuno del passato o troppo distante, si creano le dinamiche ideali per riuscire a fare sì che il vostro cielo possa in qualche modo ritrovare una trionfale abbondanza dopo mesi di vuoto. Dopo il 17 però sarà obbligatorio fare i conti con le conseguenze di ciò che si sarà appena iniziato. Cercherete dunque di cogliere la vostra opportunità e i vostri sentimenti, per poi accettarne i risvolti nuovi.

Scorpione

Giugno è un mese molto significativo per voi Scorpione. Vi farà assaporare la non belligeranza di Sole, Venere, Giove e Mercurio che si spostano nel cielo dei Gemelli, finendo così le loro opposizioni. Marte, il rosso pianeta della passione, però, inizierà la sua opposizione ponendosi nei gradi del Toro e vi farà sentire quanto gli altri possano muoversi distanti e quanto a volte lasciare andare è un bel gesto liberatorio rispetto ai sentimenti che non fluiscono serenamente. In soccorso per capire meglio questo Marte verrà a voi la Luna, che sarà dolcissima e delicata nel farvi stare meglio in queste nuove consapevolezze. Le novità arriveranno in amore dal 17, giorno in cui Venere e Mercurio tornano amici e complici.

Sagittario

Giugno è per voi Sagittario il mese di opposizione solare. Ma la vostra splendida natura non si dà per vinta, in termini di ottimismo, neanche di fronte all’opposizione di Giove, il vostro guardiano. Proprio perché le sfide nel cielo sono tante e sembrano distanti da conquistare, si riaccende il vostro moto di ottimismo ed orgoglio, che vi porterà ad agire soprattutto rispetto agli affetti che sentite distanti. È proprio per questo che cercherete il modo di averli vicini. Bilanciare questa opposizione sarà una sfida che coglierete al volo, che durerà però fino al 17 poiché Venere e Mercurio migreranno via lasciando campo libero all’amore. Mentre per fine mese una maggiore leggerezza ed una voglia di estate vi pervaderanno felicemente.

Capricorno

Un giugno sorprendente per voi Capricorno, che vivrete all’insegna di una passione molto intensa. Sarà infatti Marte il vostro migliore amico, regalandovi una sferzata di energia passionale, forte, lucida e godereccia. Il vostro cielo vi farà sentire fino al 17 l’assenza di inutili rovelli mentali, ma dopo dovrete decidere se una passione è diventata un amore. I pianeti cominceranno ad opporsi, ma solo per convincervi a fare un salto di qualità. Mentre con un po’ più di tempo libero troverete il modo di riprendervi gli spazi necessari da un lavoro divorante e sempre a gonfie vele. La Luna inaspettatamente vi amerà molto. Questo mese è fatto di tante pulsioni che rivoluzionano il vostro cuore.

Acquario

Un mese splendido per voi questo Giugno, che sembra portare agli Acquario molto più di quanto osassero sperare. Sole, Giove, Mercurio e Venere tutti in trigono fino al 17. Così che possiate godere a piene mani di un amore che vi ha stregato. Poco potrà quel Marte in quadratura che, così fortemente controbilanciato, potrà solo farvi riflettere sul bisogno di dare alle passioni il giusto spazio. Le pendenze fastidiose potranno essere sanate e finalmente risolte. Un nuovo ricchissimo ritmo che sembra farvi danzare con molto entusiasmo, adesso che avete ritrovato la vostra solita verve. Molti di voi riceveranno proposte di lavoro per il futuro, da lontano, e con prospettive migliorative su cui potrete riflettere bene dal 20 in poi.

Pesci

Giugno è un mese molto significativo per i Pesci, che per meglio sopportare la quadratura non proprio fortunata di Giove si faranno forti del moto non più diretto di Saturno, che si ferma e che non produce più quella sensazione di pesantezza di prima. Molto più liberi di agire e di lanciarvi su nuove possibilità fino al 17 valuterete in continuazione proposte ed opzioni possibili, ma è da dopo questa data che Venere e Mercurio saranno i vostri migliori complici. Si riaccende una complicità di trigono qualitativamente migliore tra voi ed il partner. Più romantici che mai, avendo anzitempo fatto spazio alla vostra carissima estate, ecco che potrete fantasticare già su dove trascorrere le vacanze.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img