martedì | 28 Maggio | 2024
Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

ultimi articoli

Oroscopo, le affinità di coppia di maggio 2024: Gemelli-Sagittario divertenti, attenzione all’Ariete

Oroscopo, quali sono le affinità di coppia dello zodiaco? Le previsioni di maggio 2024, dall'Ariete ai Pesci

Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

Quali sono le affinità di coppia di maggio 2024 secondo l’oroscopo? Il cielo zodiacale svela le coppie più compatibili e quelle più in crisi. Canonicamente ce ne sono alcune fisse, che sembrano legare mediamente sempre su una base di intesa costante. Le condizioni dei transiti, tuttavia, a volte rimescolano le carte in tavola.

L’oroscopo delle affinità di coppia: cosa succede

Andiamo a scoprire con l’oroscopo delle affinità di coppia di questo mese cosa succede nel dettaglio, segno per segno, in virtù del contemporaneo balletto di pianeti.

Ariete

L’Ariete è naturalmente attratto dai segni di Venere. In particolare la Bilancia, ma c’è grande complicità anche con l’Acquario ed ispirazione dai Gemelli. In questa fase zodiacale potrebbe sentirsi attratto proprio dal suo stesso segno, dal Capricorno e dallo Scorpione. I segni di Marte, più in generale. Il rosso pianeta della passione è proprio nei gradi dell’Ariete, quindi per adesso la compatibilità è molto basata sulla chimica.

Toro

Per i Toro, Venere è nei vostri gradi e voi vi sentite pieni di amore da dare. Siete come sempre fortemente attratti dai segni carismatici. Il trasporto più intenso dello zodiaco lo provate per lo Scorpione. È viscerale. Ma è da un po’ che vi sorride il Leone per la sua statuarietà. Inoltre, provate un’incoffessabile attrazione per i Bilancia, che vi sfuggono sempre e con i quali avete ben poco in comune. I dolcissimi Pesci da un po’ vi vengono in soccorso.

Gemelli

Gemelli, diciamo che per adesso ci state pensando un po’ su. Siete in una fase di scioglimento in cui vi va di rinverdire il gioco seduttivo. Da sempre con il Sagittario componete la coppia più divertente e dissacrante dello zodiaco, da sitcom televisiva. Il vostro Mercurio fermo e retrogrado in Ariete vi fa pensare a qualcosa di diverso dal solito. Ed ecco che i Pesci saranno dolcissimi con voi. Gli Ariete nutrono sempre un’attrazione per voi ma in genere non riuscite a prendervi molto, adesso possono apparirvi sotto una luce nuova. In caso di solitudine sentimentale, c’è sempre il vostro migliore amico Acquario.

Cancro

La mutevolezza del Cancro fa cambiare spesso idea al vostro cuore, ma in questo periodo la vostra Dea ha molto amoreggiato o si è scontrata con Plutone. È così apparso lo Scorpione. Siete per caso attratti dal mistero per adesso? Sicuramente siete curiosi ed ammaliati dalle rocambolesche vicissitudini del più bello e tenebroso dei segni zodiacali. Non mancate però di soccorrere i malinconici Vergine, che da un po’ vi fanno frullare nella mente un certo non so cosa…

Leone

Nessuno come chi è corteggiato dai Leone riesce a sentirsi messo al centro del mondo. È questa la sensazione che rimandate in fase di conquista. Una meravigliosa condizione in cui riuscite a fare sentire l’oggetto delle vostre attenzioni affettive. In questo periodo in cui il lavoro vi fa impazzire, Marte in trigono vi garantisce un forte coefficiente di passionalità che trova insopportabile il fatto che vi sentiate attratti da Acquario e Bilancia, che trovano sempre il modo di sfuggirvi. Gli Ariete e i Leone come voi non vi tradiscono di certo.

Vergine

Cari Vergine, più che ipotizzare varie affinità di coppia ci sarebbe da chiedervi dove siete finiti. Gli astri sembrano avervi perso di vista, almeno per quanto riguarda l’amore. Non ne volete forse più? Siete subissati dalla vostra vita, in cui state facendo di tutto per creare una realtà pratica e lavorativa che lascia poco spazio ad altro. Avete la solita attrazione che avete per i segni d’acqua (Cancro, Scorpione e Pesci) ma siete anche stimolati da Urano e Giove, che con energie fortissime vi spingono verso Sagittario ed Acquario. Segni che hanno una presa su di voi, ma a cui spesso rinunciate per paura di non saperli gestire.

Bilancia

Venere torna in gioia, ma distante abbastanza dai gradi della Bilancia. È così che vi sentite un po’ tagliati fuori da alcune dinamiche affettive. Ci penserà l’Ariete a trascinarvi in un’attrazione senza fine, mentre il Leone vi corteggia ma non fa abbastanza secondo voi. Lo Scorpione è sempre fonte di misteri, ma stavolta il Capricorno vi tiene in scacco ed il vostro altero modo di fare non servirà per sciogliere la sua distanza di sicurezza.

Scorpione

Lo Scorpione ha un’eterna passione per il Toro e un’intesa spesso tacita con il Capricorno. Il Sagittario tenta di attirare la vostra attenzione ed il Cancro non riesce a dimenticarvi, voi siete in preda al panico perché l’Acquario che tanto vi attira non ne vuole proprio sapere di lanciarsi in un gioco di fuoco più volte risultato un po’ scottante.

Sagittario

Sagittario, positivisti lo siete sempre ma è un momento in cui ricercate certezza affettiva. Il vostro grande classico sono i Gemelli, ovviamente. Ma stavolta guardate anche alla Vergine, di cui solo adesso comprendete le ragioni, e ai dolcissimi Pesci, che non vogliono però essere destabilizzati in questo momento. È inutile puntare il Toro, ha altro per la testa.

Capricorno

Capricorno, austeri come siete ben pochi sanno che sotto una gelida montagna arde un vulcano di passione. Tra Pesci, Cancro e Vergine che sperano sempre nella vostra attenzione, a voi piacciono per adesso le cose un po’ più difficili. È per questo che trovate interessanti le ambizioni dei Toro. Non ne volete sapere più di misteriosi Scorpioni e rimanendo amici per sempre con gli Acquario, vi confiderete su un’attrazione per un Ariete con cui sembra non siate mai andati d’accordo.

Acquario

Con Plutone nei gradi dell’Acquario il livello di fascino aumenta a dismisura, unito al magnetismo di default. Si complicano le situazioni, poiché siete i meno interessati alle dinamiche di coppia, ma più di mezzo zodiaco vi fa la corte. Non è ricorrendo ai consigli dei saggi amici Capricorno che ovvierete alle contorte avance della Vergine o ad un Leone che non se ne fa una ragione. Non basta l’amore “sportivo” dell’Ariete e nemmeno l’ossessione degli Scorpione nei vostri confronti dalla quale finite per fuggire. È proprio l’Acquario che vuole starvi sempre più vicino.

Pesci

Cari Pesci, rimandate sicurezza oltre che dolcezza. Per adesso avete fatto molto interessare i Capricorno e i Leone, ma è per i Gemelli che sareste disposti a tutto. È una coppia un po’ improbabile, siete diversissimi ma dolcemente attratti in una dimensione in cui vi comprendete solo voi. Eccovi così pronti a darvi l’ennesima possibilità di fare un capolavoro di questa impresa amorosa che vi rende felici. Ma i vostri ex Vergine e Cancro se ne faranno mai una ragione?

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img