martedì | 28 Maggio | 2024
Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

ultimi articoli

Oroscopo, Marte in Ariete: Bilancia affaticata, vantaggi per l’Acquario

Oroscopo, cosa succede ai dodici segni con Marte in Ariete: arriva la passione con il pianeta che rappresenta l'azione

Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

Il 30 Aprile 2024 Marte ridoppia il suo passaggio in Ariete, segno in cui è a casa, segno che governa e che accende di passione. È il pianeta che rappresenta l’azione, la vigoria, il fare pratico. Ed eccolo nel segno più esplosivo dello zodiaco, dove sta perfettamente senza recalcitrare. La posizione è potentissima e la buona notizia è che i segni zodiacali compatibili lo gradiranno non poco mentre quelli incompatibili lo subiranno in maniera canonica, essendo questa una delle posizioni da manuale del pianeta che impiega circa due anni a compiere l’intero giro dello zodiaco.

Oroscopo, cosa accade con Marte in Ariete

Andiamo a scoprire con l’oroscopo allora cosa accade con Marte in Ariete.

Ariete

Cari Ariete, voi chiaramente siete super favoriti da questo passaggio che rappresenta un po’ la vostra batteria zodiacale. Vi ricarica dopo il passaggio del Sole come nessun altro pianeta potrebbe fare. Ed eccovi di nuovo accesi e pieni di vita. L’Ariete torna ad avere coraggio da vendere come sempre, anche se siete stati un po’ spenti negli ultimi anni ecco la riattivazione che aspettavate. In amore come in tutte le imprese pratiche vi lancerete senza rete di protezione, tipico del vostro carattere.

Leone

Per i Leone è assolutamente positiva questa configurazione. Sembrate avvantaggiarvi di una riserva di energia incondizionata, un serbatoio di forza e di coraggio che vi servirà per essere assertivi dove serve e per far fuggire codardi con le loro maldicenze. I dubbi in amore verranno fugati e la passione esigerà un rinnovo. Il cielo vi vuole alle prese con le stesse lotte in amore e nel lavoro, ma con un piglio diverso, forte e coraggioso come un Marte di fuoco vuole da voi in trigono.

Sagittario

I Sagittario sono i più generosi dello zodiaco e sopratutto gli ottimisti per eccellenza. Ecco arrivare un Marte di sostegno, che finalmente vi aiuterà a recuperare le forze e a dipanare i dubbi. Dubbi che vi hanno sempre accompagnato in questi mesi, in cui credevate di poter fare un salto di qualità in mezzo a delle condizioni incerte che non lasciavano sperare molto. Ed invece eccovi in pole position a compiere quelle imprese su cui titubavate da un po’. Sarà fondamentale il sostegno degli amici, ma finalmente l’azione è possibile. Avanti tutta.

Gemelli

I Gemelli ritroveranno amici, squadra e contesti in cui agire. Una sorta di pluralizzazione degli ambienti che si moltiplicano e danno maggiori possibilità di azioni e di interazioni. Dopo aver studiato per mesi come poter incedere in maniera nuova al lavoro e trovare nuove dialettiche affettive, Marte vi risponde al lavoro con il concetto di squadra ed in amore vi fa ritrovare una divertita passione che vi renderà complici perfetti con i vostri partner.

Acquario

Voi Acquario siete sempre amicissimi con l’Ariete, che è il vostro compagno di merende e di squadra preferito eccovi pronti a godere di una ritrovata vigoria dialettica, metterete fascino nelle parole ed imperiosità nelle vostre dichiarazioni. Un periodo in cui dialetticamente ben pochi oseranno mettervi in discussione, oltre che ritrovare sport e scioltezza fisica. Vi aiuterà anche scherzare con amici che sentite sempre più vicini, passioni ad ogni piè sospinto.

Cancro

Cari Cancro, il cielo del pianeta rosso marca una quadratura, quindi una contrazione significativa. Forse è il caso di prendere coscienza di quanto tirate la corda in amore o di quanto non volete rendervi conto che a volte il partner possa avere esigenze diverse dalle vostre. Sentirete forte il richiamo di casa, forse perchè volete stare vicino ad una familiare, qualche problema in famiglia necessiterà della vostra presenza.

Bilancia

Care Bilancia, è un Marte di opposizione che tenderete a considerare come una minaccia alla vostra libertà, venendo infatti da un periodo in cui vi siete dati da fare fino allo stremo. Ecco che questo Marte sarà una specie di cane da guardia che brandirete qualora e laddove vi doveste sentire di nuovo invasi ed affaticati da esigenze altrui. Non commettete però l’errore di stare sempre sul chi va là, e di preconcettare le intenzioni altrui. L’esigenza di occuparvi di voi e del vostro tempo è assolutamente pregnante.

Capricorno

Capricorno, dopo avervi sostenuto in maniera egregia Marte passa all’attacco e vi fa perdere il suo dinamico sostegno. Vi potrà capitare infatti di sentire il peso degli impegni presi, un po’ di stress e di stanchezza in più, maggiore difficoltà a sostenere sport e fatiche fisiche, ma è una regola zodiacale canonica la disposizione di questo passaggio. Avete altri pianeti in vostro sostegno e su quelli punterete. Rallentare i giri e concedervi un po’ di più riposo e ritiro in taluni casi è nelle vostre corde. L’unico errore da non fare è porsi in maniera inquisitoria o partire dal presupposto che gli altri non assolvano ai loro doveri, analizzate un po’ meglio le motivazioni altrui.

Toro

Cari Toro, anche per voi calo di azione, ma c’è ben altro di più gradito nel cielo per voi. Quindi sentirete poco la mancanza del pianeta rosso, certo meno tempo per la passione e obbligo di sostare un po’ aspettando tempi migliori per agire. Forse perché vi siete messi nelle condizioni di autosospendervi in taluni ambiti, ma è coerente con un periodo delle vostre vite che vi ha visti iperattivi fino allo stremo. Ed è proprio durante questo passaggio che potrete riflettere sugli errori.

Vergine

Vergine, siete stati strozzati da Marte, che vi chiedeva, assieme ad altri pianeti, di dare sempre più di quanto potevate e di correre a cambiare la vostra vita in maniera continua, anche sopportando dissensi e critiche, sopratutto al lavoro dove le cose esigono ancora tanta applicazione. Per il segno sarà sensibile il calo di tensione, che vi libera da una serie di incombenze a cui desideravate non poco sottrarvi.

Scorpione

Scorpione, è un Marte che non vi parla. Essendo uno dei vostri pianeti sembra che siate ancora alle prese con piccoli ostacoli da superare. Non aspettatevi grandissimi cambiamenti. Ripartire dalle piccole cose sarà possibile ed anche educativo, visto che siete pronti a dare molto pur di cambiare le condizioni generali. La lezione di questa posizione di Marte consiste nell’imparare a dare importanza alle piccole conquiste del quotidiano.

Pesci

Cari Pesci, nel vostro caso zodiacale Marte alleggerisce il da fare che incombeva su di voi. Vi spinge ad una situazione di pressione che adesso è sì finita da un punto di vista emotivo, ma che inizia a livello pratico. Dovrete applicare le nozioni che avete acquisito, i progetti che avete maturato, i sentimenti che avete sentito crescere dentro di voi. Ed eccovi redivivi in un’azione che risulta assolutamente necessaria e versatile.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img