sabato | 25 Maggio | 2024
Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

ultimi articoli

Oroscopo, Mercurio in Toro: dinamismo per i Dodici, Cancro curioso

Dopo il suo transito zodiacale nel vulcanico Ariete, il Dio dai piedi alati acquisisce maggiore concretezza e l'oroscopo sembra più attento alla realtà.

Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

Mercurio entra in Toro. L’intelligenza si fa più pragmatica e la comunicazione esige risultati più concreti. È un Mercurio con un grande fiuto per gli affari e adatto per creare dinamismo nelle faccende quotidiane, movimentandole un po’. Con il pianeta in questa posizione, anche la situazione socioeconomica tende a incrementare al meglio. Buone notizie dunque in ottica oroscopo.

Oroscopo, cosa succede con Mercurio in Toro

Andiamo allora a scoprire cosa succede all’oroscopo dei Dodici con Mercurio in Toro.

Ariete

Mercurio saluta gli Ariete, esce dai vostri gradi per abitare davanti ai vostri occhi nel vicino Toro, trasformando le opportunità affaristiche ed economiche in senso positivo. Un Mercurio di seconda casa ideale. È ottimo per dare via a progetti, rivedere il piano economico affaristico ed occuparsi più di idee nuove per la casa.

Toro

È tutto vostro questo Mercurio in Toro, che l’astrologia vi ricorda essere anche il Dio del commercio. Voi siete il primo segno di terra, quello più adatto a rendere fertili le risorse e le finanze. Sfruttate bene questo passaggio, al fine di incrementare a livello pratico, ed usare il dono della diplomazia nei rapporti interpersonali.

Gemelli

Mercurio è il pianeta dei Gemelli, si pone in una condizione di dodicesima casa ideale, ovvero alle vostre spalle. Piuttosto che parlarvi, vi sussurrerà, forte di un’acuta percezione empatica che tenderebbe a sondare più intuitivamente le circostanze, a mettervi un po’ dietro le quinte ed occuparvi di regia delle situazioni. Non rischierete in prima persona, ma osserverete moltissimo.

Cancro

È un Mercurio che si sposta per voi Cancro nella casa dei desideri realizzati e delle amicizie. L’influsso è chiaramente molto congeniale e lascia spazio a molte interazioni di varia natura. Tornano curiosità e brio per voi in termini sociali ed anche una discreta creatività che potrebbe dare luogo a nuove idee e progetti.

Leone

È un Mercurio un po’ ostico per voi Leone, si pone nell’area della carriera e del successo amministrativo. Urge rivedere conti, spese e amministrazione in generale e indagare sulle cause per cui nel lavoro non riuscite ad ottenere ancora il giusto spazio. Forse dovrete prendere in esame una serie di approcci nuovi e riflettere sull’inefficacia di talune strategie. Sarà un periodo in cui si scremeranno i veri amici da quelli che lo sono poco.

Vergine

Ottima posizione per voi Vergine. Il vostro astro guida è in perfetto trigono, aspetto della sublimazione. È il momento di ritrovare fiducia in voi stessi e le vostre scelte, di sentirvi più sicuri dei vostri sentimenti e di varare finalmente dei progetti che vi portano a mettere la vostra figura professionale ed umana maggiormente in primo piano. Si fa più forte la voglia di lavorare in proprio.

Bilancia

È una bellissima notizia per voi Bilancia questo transito. Non tanto per gli influssi troppo distanti in gradi, ma fondamentalmente perché Mercurio ha cessato la sua fastidiosissima opposizione. Niente mette più in difficoltà un segno d’ aria che l’ostilità di Mercurio. È finito il periodo in cui la vostra diplomazia serviva a ben poco, è finito il tempo dell’incomunicabilità in amore, mentre il cielo promette l’arrivo di accordi e buone notizie.

Scorpione

Non è un passaggio semplice quello di Mercurio in opposizione diretta. Sarà importante in questo periodo non esagerare con le parole, non partire dal presupposto che le cose sono solo come le vedete voi. Concentratevi più sull’intuito che non sulle parole. Del resto lo Scorpione è un segno d’acqua, saprete farvi capire anche con i vostri profondissimi occhi.

Sagittario 

Mercurio si sposta nell’area zodiacale che riguarda, per voi Sagittario, le piccole cose. Il vostro cielo è decisamente in trasformazione, ma affronterete questi cambiamenti senza l’aiuto del divertente Mercurio che in aspetto positivo rendeva tutto più leggero. Osservate bene e prima di lanciarvi valutate se il gioco vale la candela.

Capricorno

Mercurio in Toro per voi Capricorno è una configurazione ottimale, è un toccasana per sentirvi più sicuri delle scelte già fatte, confermando accordi e collaborazioni. Oltre a queste sicurezze pratiche, il passaggio vi può anche permettere di rilanciare su molti affari in ballo. È sempre il Dio dello scherzo e della leggerezza, ed è proprio questa che ricercherete nelle vostre relazioni.

Acquario 

Mercurio entra in quadratura. Non è un aspetto molto bello per gli Acquario, ma porta con sé quel momento di pausa necessario dopo tanto stress. Forse molti di voi si sentono stanchi ed assetati di stimoli esterni che, una volta tanto, non dovrete produrre voi. Datevi il giusto tempo per riflettere e lo spazio necessario per comprendere ciò che non vi piace o non vi serve più.

Pesci 

È un Mercurio amico e vantaggioso per voi Pesci. Vi aiuterà moltissimo nei rapporti sociali, a migliorare la comunicazione affettiva e personale. Ottime proposte di lavoro, alcune che potrebbero provenire da lontano. Nel vostro mondo quotidiano si riprendono i rapporti ritenuti tesi o manchevoli di intesa. Questo passaggio vi fa ritrovare la voglia di uscire, vedere amici e relazionarvi in maniera leggera.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img