venerdì | 21 Giugno | 2024
Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

ultimi articoli

Oroscopo, Venere in Gemelli: l’Acquario brilla in amore, Gemelli generoso

È tempo di Venere in Gemelli: una congiunzione astrale che sorride a molti segni, soprattutto in amore. Scopriamo cosa succede ai Dodici con l'oroscopo

Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

Eccoci arrivati all’oroscopo con la configurazione più intellettuale, furba e divertente del pianeta dell’amore: Venere in Gemelli. La Venere più scaltra ed ironica dello zodiaco. In astrologia è la configurazione degli amori giovani. Prima di arrivare in Gemelli, questa Venere di risveglio e di attivazione mentale, abbraccia Urano, con le sue stravaganze e le sue brusche virate, e Giove, promettendo a se stessa amori più grandi e obiettivi molto più ambiziosi per stare bene nei suoi rapporti. Forse costituisce quel momento di riflessione e analisi acuta sullo stato di cose. E tenta di creare una nuova intesa che soddisfi sia il bisogno di leggerezza che quello legato a profondità dell’anima, tutte da sondare in due.

Oroscopo, cosa succede con Venere in Gemelli

Andiamo a scoprire cosa succede all’oroscopo con Venere in Gemelli.

Ariete

Venere in Gemelli, per voi Ariete, è una vera e propria scossa comunicativa, un’apertura netta rispetto al tempo che avete dedicato allo studio e alla comprensione del partner. Da adesso avrete voglia di esplicare e di dichiarare tutto ciò che pensate o sentite rispetto al legame affettivo. Non siete mai troppo diplomatici, in questa fase un pizzico di delicata leggerezza non guasterà.

Toro

Il Toro è un segno di Venere, per cui vederla migrare proprio nel campo zodiacale successivo ha un impatto molto immediato. Forse l’amore si farà meno carnale e meno legato ai sensi, ma vorrà essere più chiaro, definito e maggiormente legato alla visione chiara delle cose. Non ammetterete infatti che sotto questo transito qualcosa possa non essere chiara. Sentirete inoltre il bisogno di fissare degli obiettivi comuni e di raggiungerli in due.

Gemelli

Il cielo è molto generoso per adesso con voi Gemelli ed anche in amore non si smentisce, visto che Venere è dalla vostra parte. La bella Dea dell’amore giocherà a vostro favore. Seguirà insomma i dettami del vostro segno, facendosi comunicativa, curiosa, allegra, ridanciana, ma nel contempo pronta ad analizzare le mille sfaccettature della natura affettiva. Inizierà Venere in Gemelli con la sua “piccola fortuna”, per avere un connubio fortissimo con il grande e fortunoso Giove nella stessa settimana.

Cancro

Per voi Cancro è una Venere alquanto misteriosa, poiché si nasconde al vostro sguardo immergendosi nell’area del vostro inconscio. È una Venere non manifesta, ma molto profonda, che indagherà nei meandri della vostra coscienza affettiva. A volte scatenerà dubbi ed incertezze, a volte vorrà mentalmente rileggere alcune frasi poco convincenti o di cui non comprende il senso. È una Venere un po’ sul “chi va là”. Utilissima per riflettere ed indagare il comportamento del partner e il vostro che a volte tradisce sentimenti nascosti.

Leone

Il trigono per voi Leone è davvero un toccasana. Si muove nel cielo dei desideri, degli amici e della possibile realizzazione di progetti, forse non calcolati, ma che vi stupiscono e che prendono sempre più campo rispetto alla possibilità di cambiare direzione affettiva o familiare. Non saranno ammesse interazioni che non abbiano a che fare con un’armonica affinità elettiva. Per voi Leone, Venere è il primo pianeta di transito di questo periodo, che innesca la voglia di semplificazione di tutto.

Vergine

Per voi Vergine è una Venere di quadratura, che quindi porrà delle difficoltà di analisi all’interno dei rapporti. È uno dei tanti aspetti complessi di questo anno non semplice per voi. I pianeti, e questa volta la bella Dea dell’amore, insistono, con le loro punzecchiature, per ricordarvi di non totalizzarvi troppo in occupazioni e lavori, che sembrano sì ambiziosi o necessari, ma che tendono a sottrarre una parte emozionale e relazionale in voi da troppo tempo sacrificata. Questa quadratura vi metterà davanti a ciò che c’è da evitare in amore e agli errori da non fare più nelle relazioni.

Bilancia

Bellissimo trigono per voi Bilancia! È il transito ideale per ripartire in amore. Da troppo tempo alle prese con problemi gestionali di ogni tipo, impiegati ad amministrare tutto intorno a voi, da questo passaggio. Dopo tante altre positivissime evoluzioni, vi sentirete rinascere e riscoprire la bellezza dell’amore di coppia, ma anche nelle relazioni amicali e lavorative. Comincerà un periodo di accordi riusciti bene e di collaborazioni fortunate.

Scorpione

Venere in Gemelli è una configurazione molto distante dai vostri gradi. Voi Scorpione non amate molto i lunghi discorsi o l’analisi continua della relazione. Forse vi potrà capitare di discutere a lungo con il partner e di non sentirvi troppo capiti. Non è certo il dialogo, per adesso, la strada indicata dalle stelle. È uno di quei transiti che non vi aiuta, ma che non vi lede neppure. Semplicemente dovrete aspettare un tempo migliore nelle relazioni, dando nel contempo lo spazio al partner di esprimersi e di dire la sua.

Sagittario

La dialettica nel caso dei Sagittario, secondo cui questa configurazione astrologica è leggibile, è quella dell’amore distante. La distanza non è superata dal dialogo, né dalla presenza. L’Astrologia suggerisce di ricreare le dinamiche affettive, dando un senso diverso a tutto ciò che riguarda la coppia ed il bisogno orgoglioso di non chiedere nulla. Cari Sagittario, è vero che siete dei tipi molto indipendenti, ma in amore si deve pur poter chiedere e non soltanto di supporto oggettivo, ma anche solo di presenza affettiva.

Capricorno

Anche per voi è una Venere troppo distante in gradi per potere essere padroneggiata. Troverete, infatti, che dopo un lungo periodo di rassicurazioni planetarie, è arrivato il momento in amore di riuscire a vivere la relazione con convinzione e senza dubbi ulteriori. Avete costruito molto voi Capricorno in questo anno così importante. Adesso è il caso di dare lo spazio e la fiducia giusta al partner, senza troppo sentirvi sguarniti o senza troppo valutare cosa comporta un atteggiamento piuttosto che un altro. Insomma in amore è “testo libero” per adesso, provate a lasciarvi andare.

Acquario

“La stagione dell’amore viene e va” cantava il sommo Battiato. Ed è proprio questo per voi Acquario il periodo ideale per tornare ad amare. Dopo tanti tentativi in coppia di riuscire a comunicare meglio su alcune cose, dopo tanti flirt per i single, ecco infine arrivare la condizione ideale per un amore importante. Adesso che non avete più scuse planetarie e che molti pianeti “contro” smetteranno nel giro di una settimana di creare ancora limiti e ritardi sulla vostra tabella di marcia zodiacale, potrete scatenare quel colpo di fulmine che da tanto non illuminava il cielo delle vostre stelle, fascinose ed interessanti come sempre, ma che a volte si rendono distanti tanto da sembrare irraggiungibili.

Pesci

Configurazione di quadratura per voi con Venere in Gemelli. Per voi Pesci infatti si tratterà di analizzare meglio le dinamiche affettive. Non manca certo nulla per adesso, ma forse non è una questione di sicurezza, quanto di essenza. Sarà un periodo in cui chiederete al partner una rassicurazione un po’ più intima e meno strutturata. Ma nel contempo vi farete in quattro per chi amate e chi ha bisogno di voi. Non sempre le parole sotto questo transito saranno utili, ma le azioni sicuramente fondamentali.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img