venerdì | 21 Giugno | 2024

ultimi articoli

Etna Comics 2024, il primo giorno è un successo: Rocco Siffredi protagonista (VIDEO)

Al via la 12° edizione dell'Etna Comics, in programma fino al 9 giugno alle Ciminiere di Catania. Tra gli ospiti di questa edizione anche Rocco Siffredi

È partita la dodicesima edizione di Etna Comics, il festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop, in programma fino al 9 giugno alle Ciminiere di Catania. Ricco il programma di eventi e tanti gli ospiti che approderanno nel cuore del capoluogo etneo. Tra questi, nel giorno d’esordio, in particolare, Rocco Siffredi. Il porno attore nella prima giornata del Festival è stato ospite sul palco dell’Area Movie insieme alla regista Francesca Mazzoleni che, insieme ai colleghi Matteo Rovere e Francesco Carrozzini, lo ha diretto nella serie tv Supersex, ispirata alla sua vita, in onda su Netflix.

Etna Comics 2024: tutti gli ospiti della fiera del fumetto

Etna Comis 2024 di certo però non finisce qui. Tanti ancora i big che animeranno questa edizione nei prossimi giorni: da Zerocalcare, autore del manifesto dedicato a Luigi Pirandello al quale andrà il Premio Angelo D’Arrigo 2024, quest’anno giunto alla X edizione, in programma venerdì 7 giugno alle 20.30, nell’Anfiteatro del Centro fieristico.

Tra gli ospiti dell’Etna Comics anche Itziar Ituño. uno dei volti più apprezzati della serie Tv La casa di carta, in onda su Netflix, Ester Cardella, autrice del manifesto variant di quest’anno, i disegnatori Mirka Andolfo, Giampiero Casertano, Gianluigi Gregorini, Luigi Siniscalchi e Pasquale Del Vecchio, e le stelle Disney, Fabio Celoni, Paolo Mottura, Marco Gervasio e Alessandro Pastrovicchio. In arrivo dagli States Charles Vess, pluripremiato agli Eisner Awards, autore di storici graphic novel legati all’universo di Sandman e Spider-man, e Liang Azha, autore di webtoon di successo.
Al fumetto erotico sarà dedicata l’area Taboocom che si concentrerà su tematiche come l’eros, l’inclusione, la lotta per i diritti civili, la body positivity.

In area Family, spazio ai misteri dell’universo con l’astrofisico Luca Perri, mentre in area Mostre sarà visitabile l’esposizione “Il vulcanico Castelli ai piedi del vulcano”, dedicata allo sceneggiatore e saggista Alfredo Castelli. Tra i numerosi appuntamenti della kermesse, la cerimonia di consegna degli Etna Comics Awards: il Premio Coco, il Premio Efesto e gli UZ Award legati, rispettivamente, al mondo comics, games e videogames/movie.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img