lunedì | 15 Luglio | 2024
Giulia Fici
Giulia Fici
Studentessa in Scienze della Comunicazione a Unipa, scrive per BeSicily da marzo 2023. Specializzata nel settore degli eventi, moda, cinema e serie tv girate in Sicilia. Ama viaggiare, leggere e scrivere.

ultimi articoli

Fabio Corsini, Dirigente della Palermo Film Commission: la video intervista di Licia Raimondi

Nicola Fabio Corsini, Dirigente della Palermo Film Commission, racconta i nuovi progetti in un'intervista video a cura di Licia Raimondi

Giulia Fici
Giulia Fici
Studentessa in Scienze della Comunicazione a Unipa, scrive per BeSicily da marzo 2023. Specializzata nel settore degli eventi, moda, cinema e serie tv girate in Sicilia. Ama viaggiare, leggere e scrivere.

Ai microfoni di Be Sicily Mag, nella cornice di Pizzo e Pizzo a Palermo, Nicola Fabio CorsiniDirigente del Cerimoniale Relazioni Internazionali del Comune di Palermo e della Palermo Film Commission, ha parlato del ruolo articolato che ricopre e di come la città di Palermo stia giovando dell’attuale amministrazione.

“Si lavora tantissimo con questa amministrazione che sta cercando di rilanciare la città a livello internazionale, anche sfruttando, se così si può dire, l’occasione del 400° anniversario del Festino. Siamo stati a New York, a Londra, per promuovere Palermo, una città che merita veramente tanto”, ha spiegato.

E ciò accade in un momento in cui Palermo è già al centro delle luci della ribalta, sia turisticamente, con la triplicazione dei dati di arrivo in aeroporto, che nel settore cinematografico: “Recentemente sono stati girati qui film di grandissimi registi. Muccino, Ammaniti, Guadagnino, e poi le grandi produzioni, come Disney Plus con I Leoni di Sicilia, Amazon con Il Gattopardo, e alla presenza di attori di livello internazionale. Si sta investendo veramente tantissimo su Palermo”.

L’intervista di Nicola Fabio Corsini a BE Sicily Mag

L’intervista a Nicola Fabio Corsini arriva dopo quella che ha visto protagonista Nicola Tarantino, dirigente della Sicilia Film Commission: ma in che modo si articolano i ruoli delle due Commissioni e in cosa si differenziano?

“Le interazioni tra me e Nicola sono continue”, ha raccontato, così da coadiuvare al meglio il lavoro, ma se da un lato la Sicilia Film Commission si occupa dei finanziamenti e dell’attrarre produzioni sul territorio regionale, dall’altro, la Palermo Film Commission cura gli aspetti organizzativi e logistici.

Non vi resta che seguire l’intervista di Nicola Fabio Corsini a cura di Licia Raimondi.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img