giovedì | 20 Giugno | 2024

ultimi articoli

Calamida, bistrot sul mare e nuovo bar: gusto e musica si incontrano alla Cala di Palermo

Un'estate all'insegna dei sapori mediterranei e della buona musica: il Calamida bistrot sul mare e il nuovo Calamida Bar con la gestione di Mida SRL e la nuova direzione affidata a Enrico Taormina attendono gli ospiti per un'esperienza unica.

Nel porto turistico della Cala, il gusto e la passione per la cucina si incontrano con un’ampia programmazione di eventi musicali dal vivo. Succede al Calamida bistrot sul mare, storico locale in via Cala, la cui gestione è di Mida SRL e la cui direzione è stata recentemente affidata ad Enrico Taormina: “La nuova apertura è combaciata con l’inaugurazione del Molo Trapezoidale e per la prima volta, quest’anno, il Calamida è rimasto aperto durante la stagione invernale. È stato un periodo di rodaggio, ora siamo pronti per un’estate ricca di sorprese e novità”.

ENRICO TAORMINA - Be Sicily Mag

Non mancheranno iniziative per coinvolgere gli ospiti, ma anche una nuova apertura, il Calamida Bar: “Abbiamo ottenuto uno spazio in dotazione dall’ente Porto. È un chiosco accanto il locale, dove prepareremo insalatone, panini, gelati e granite. Una caffetteria a tutti gli effetti”. Il nuovo locale è aperto dai primi di giugno.

Calamida bistrot sul mare, la qualità a buon prezzo

Il Calamida Bar si affianca dunque al Calamida bistrot sul mare, realtà già consolidata e amata dal panorama palermitano, oggi arricchita da un nuovo menù a base di pesce sempre fresco: “L’offerta è molto varia: dai grandi classici, come gli spaghetti al nero di seppia e tartare di gambero a quelli con le vongole, dagli involtini al pesce spada a quelli al salmone”, continua Enrico Taormina.

CALAMIDA5 - Be Sicily Mag

Un ristorante e lounge bar dove la qualità è al primo posto, ma sempre a un prezzo accessibile: “Abbiamo trovato il giusto compromesso qualità-prezzo”. Una scelta fatta per coinvolgere non solo la fetta di turisti che arriva numerosa in zona, ma anche i locali, che possono così godere di una location meravigliosa, sul mare, e di piatti ricercati ma alla portata di tutti.

I weekend firmati Calamida: musica dal vivo e dj set in una location da sogno

Un ulteriore punto di forza della nuova e abile gestione del Calamida risiede nelle competenze musicali di Enrico Taormina, amante della musica dal vivo e lui stesso membro di una band, i Las Congas: “Si alterneranno nella location esibizioni di artisti di vari generi. Ogni settimana ci sarà un concerto al tramonto e diverse formule aperitivo”. La rassegna è già ricchissima e spazia dal venerdì alla domenica: venerdì 7 giugno suoneranno i 28 IF, seguiti la domenica da un dj set. Così, ogni weekend, si susseguiranno artisti emergenti e non.

CALAMIDA4 - Be Sicily Mag

Al Calamida è anche possibile organizzare eventi privati, dalle lauree ai compleanni, passando per anniversari o cene aziendali.

Musica, sapori di Sicilia e uno spazio curato nei minimi dettagli: il Calamida Bistrot sul mare è una realtà che consente di riscoprire il porto della Cala sotto una nuova e meravigliosa luce.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img