giovedì | 18 Luglio | 2024

ultimi articoli

Daniela Martorana, chirurgo ortopedico a Palermo: la cura di ossa e articolazioni per il proprio benessere

La dottoressa Daniela Martorana, chirurgo ortopedico che opera a Palermo, affianca i suoi pazienti con estrema professionalità e competenza, dalla diagnosi all’eventuale trattamento chirurgico

Che siano blandi o siano più invasivi, i dolori articolari condizionano la vita quotidiana della persona, generando inevitabilmente disagi e rinunce. “Attraverso la giusta diagnosi e la corretta terapia è possibile recuperare il proprio benessere psicofisico”, afferma la dottoressa Daniela Martorana, Chirurgo Ortopedico e Traumatologo specializzato in chirurgia della mano e del piede che a Palermo.

La professionista riceve i suoi pazienti presso lo Studio Medico del professore Cannizzaro di via Rapisardi 15, punto di riferimento per la Medicina del Lavoro e l’Ortopedia. Nel contempo svolge la propria attività chirurgica presso la Casa di Cura Macchiarella, all’interno di una valida equipe con a fianco i dottori Massimiliano Mosca e Daniele Pontoriero, con i quali tratta le patologie ortopediche e traumatologiche anche più complesse.

Medicina rigenerativa in ortopedia: i benefici della tecnica usata da Daniela Martorana

La dottoressa Daniela Martorana si occupa anche di tecniche di medicina rigenerativa in ortopedia, studiando attentamente le condizioni affinché il paziente possa tornare alla sua desiderata normalità.

Per quello che riguarda l’ambito non chirurgico, è particolarmente nota per le terapie utilizzate in caso di patologie degenerative articolari e muscolo-tendinee, attraverso l’impiego di tecniche poco invasive e che presentano rari ed esigui effetti collaterali o complicanze. Oltre alle note infiltrazioni a base di acido ialuronico, impiegate ormai da molti anni in ambito ortopedico, si occupa anche di eseguire infiltrazioni di monociti e cellule ricavate da tessuto adiposo: quest’ultimo trattamento ha guadagnato recentemente popolarità, grazie alla quantità maggiore di cellule progenitrici che si trovano all’interno dell’adipe.

Le cellule sono in grado di rigenerare il tessuto danneggiato con la finalità di ripararlo e numerosi studi hanno dimostrato un miglioramento significativo della performance in caso di artrosi a carico del ginocchio e dell’anca nel breve termine. Queste tecniche rappresentano una valida opzione per situazioni di artrosi anche in fasi più avanzate, come riferito dai pazienti trattati, che hanno riscontrato un evidente miglioramento clinico sia dal punto di vista del dolore che della funzionalità articolare.

Menopausa e osteoporosi, un binomio troppo spesso frequente

Particolare attenzione viene inoltre posta dalla dottoressa Daniela Martorana al binomio, troppo spesso frequente, menopausa e osteoporosi. “Nel periodo post menopausale la maggior parte delle donne riscontra i primi sintomi dell’osteoporosi, per questo è importante prevenire il fenomeno con controlli mirati e adeguate terapie farmacologiche”, spiega.

Indipendentemente dal tipo di problema, chi a Palermo decide di affidarsi ad un chirurgo ortopedico come Daniela Martorana viene assistito con estrema professionalità e competenza, dalla diagnosi all’eventuale trattamento chirurgico delle patologie ortopediche sia di tipo degenerativo che di tipo traumatologico.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img