giovedì | 18 Luglio | 2024

ultimi articoli

Virtually 3D: “Trasformiamo location straordinarie in esperienze 3D immersive”

Realtà virtuale e aumentata grazie a tecnologie di ultima generazione. Marta Bison e Alessandro Cardella sono i due founder di Virtually 3D, che offre servizi di virtual tour rivolti al settore immobiliare: "Il nostro principale obiettivo è rendere 3D la Sicilia"

Avete mai immaginato di poter visitare un luogo, senza essere lì fisicamente? Grazie a Virtually 3D, azienda siciliana specializzata in tecnologie 3D e nella realtà virtuale e aumentata, si può.

“Il nostro principale obiettivo è rendere 3D la Sicilia, aiutando piccole e medie imprese a innovarsi. Siamo esperti nella realizzazione di virtual tour 3D, veri e propri gemelli digitali di spazi esistenti: li riproducono con estrema precisione e con una modalità coinvolgente ed immersiva”, spiega Marta Bison, co-founder di Virtually, attività che nasce da lei e Alessandro Cardella nel 2021.

Virtually 3D: i vantaggi del virtual tour immobiliare

L’idea dietro il progetto di Virtually 3D è innovativa e segue la passione di Alessandro per il settore immobiliare: “Ho seguito a lungo i trend esteri, soprattutto guardando agli Stati Uniti, dove si era diffusa l’idea di virtual tour 3D”. Quando i due fondatori scelsero di creare la loro startup, avevano già delle competenze non solo tecniche, ma anche da marketers, con anni di esperienza alle spalle nel campo del marketing digitale: “Questo ci permette di avere una visione d’insieme sui business dei clienti che si rivolgono a noi”.

Ad oggi loro clientela spazia tra diversi ambiti e il servizio offerto varia in base alla natura dell’attività, con pacchetti onnicomprensivi: “I nostri servizi, ad esempio, si adattano perfettamente alle esigenze di vendita delle agenzie immobiliari. Con loro stringiamo una vera e propria partnership continuativa, dividendo il rischio d’impresa: il nostro pagamento, in percentuale, avviene solo in caso di vendita”, continua Marta. In questo caso, si inizia con la scelta degli immobili, che devono rispettare determinati parametri, per poi procedere con la creazione dei contenuti.

Marta Bison e Alessandro Cardella

Tecnologie di primo livello, il Matterport Pro 3

Grazie agli strumenti avanzati di cui Virtually si serve, come il Matterport Pro 3, che crea scansioni di massima precisione di spazi interni ed esterni, il cliente ha quindi accesso a un pacchetto completo di servizi: virtual tour 3D, contenuti fotografici estratti dal virtual tour, video di presentazione, supporto testuale per l’annuncio e planimetrie 2D e 3D. Senza parlare del vantaggio di offrire ai clienti un accesso virtuale all’immobile a qualsiasi ora, in una modalità di open house comodissima sia per i potenziali acquirenti che per l’agenzia stessa.

I servizi offerti da Marta e Alessandro si rivolgono anche alle strutture ricettive, dai resort ai boutique hotel, che grazie al supporto dei virtual tour 3D riescono a differenziarsi sul mercato, a essere percepiti per il loro valore e a facilitare così il processo decisionale durante la prenotazione degli ospiti. Anche il check-inè più facile, grazie agli elementi interattivi inseriti nel tour (video, altri testi, foto e link). Questo servizio si rivolge anche a figure che operano nell’ambito edilizio, come gli architetti, che con Virtually possono ottenere un file.dwg completo dell’immobile interessato.

In ultimo, la startup si dedica a supportare progetti nell’ambito culturale, creando soluzioni su misura che comprendono anche la progettazione di ambienti 3D da zero. Un investimento avanguardistico, frutto di una visione moderna e innovativa: “Per ottenere risultati diversi, non puoi continuare a fare ciò che hai sempre fatto. Devi innovare il processo, il servizio e anche la percezione che i clienti hanno di te”, concludono. E con Virtually 3D, si può. Per avere maggiori informazioni visita il sito ufficiale.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img