giovedì | 20 Giugno | 2024
Giulia Fici
Giulia Fici
Studentessa in Scienze della Comunicazione a Unipa, scrive per BeSicily da marzo 2023. Specializzata nel settore degli eventi, moda, cinema e serie tv girate in Sicilia. Ama viaggiare, leggere e scrivere.

ultimi articoli

Disney Music 2024: al via il laboratorio musicale di FaRe Musica Palermo, 2 lezioni gratuite

A Palermo, l'Associazione FaRe Musica organizza un laboratorio musicale per bambini dai 6 ai 10 anni a tema Disney: lezioni di prova gratuite il 4 e 6 giugno

Giulia Fici
Giulia Fici
Studentessa in Scienze della Comunicazione a Unipa, scrive per BeSicily da marzo 2023. Specializzata nel settore degli eventi, moda, cinema e serie tv girate in Sicilia. Ama viaggiare, leggere e scrivere.

L’Associazione FaRe Musica Palermo, dal 4 al 6 giugno, apre le porte del suo spazio in via Petralia Sottana n.9 per le lezioni di prova gratuite dell’ultimo progetto: Disney Music 2024. Si tratta di un laboratorio musicale estivo rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni. Dalle 16 alle 18 di queste giornate sarà quindi possibile recarsi presso il centro e far provare ai più piccoli un’esperienza unica: ripercorrere e riscoprire insieme ai docenti le canzoni dell’infanzia, rendendosi protagonisti.

Si tratta di un progetto che pone i riflettori sull’importanza che la musica ha nella vita dei bambini. Recenti studi hanno dimostrato infatti che la musica influenza lo sviluppo fisico, emotivo e intellettuale e rafforza lo sviluppo cognitivo e sensoriale dei più piccoli, fin da neonati.

image 1 - Be Sicily Mag

Disney Music 2024, alla scoperta delle canzoni cult del mondo Disney

Con il progetto Disney Music 2024 i bambini e le bambine avranno la possibilità di scoprire il linguaggio musicale attraverso una didattica inclusiva che mira principalmente al benessere dell’individuo. L’uso di vari strumenti, unito all’utilizzo di supporti multimediali audio/video, darà modi a tutti di imparare divertendosi, in un contesto di gruppo stimolante che lavora sulla sensibilità emotiva favorendo la socializzazione. “Scopriremo insieme le canzoni Disney più famose attraverso il canto e l’uso di strumenti musicali, come percussioni, chitarra e pianoforte”, spiegano gli organizzatori sulla pagina Facebook dell’Associazione.

L’iniziativa è rivolta a bambini che vogliono approcciarsi per la prima volta al mondo della musica, ma anche a chi suona già uno strumento: in questo caso, verranno assegnate delle parti da suonare idonee al livello, cercando di attenzionare e potenziare le loro capacità in un contesto di musica d’insieme. Il laboratorio vero e proprio, per coloro che volessero continuare dopo la prova gratuita, si svolgerà nei mesi di giugno e luglio 2024: due incontri pomeridiani a settimana, dalle 16 alle 18.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img