giovedì | 20 Giugno | 2024
Giulia Fici
Giulia Fici
Studentessa in Scienze della Comunicazione a Unipa, scrive per BeSicily da marzo 2023. Specializzata nel settore degli eventi, moda, cinema e serie tv girate in Sicilia. Ama viaggiare, leggere e scrivere.

ultimi articoli

Concerti in Sicilia a giugno 2024: Geolier e Ultimo a Messina, Arisa a Palermo

I concerti a giugno in Sicilia: tre big animeranno lo Stadio Franco Scoglio di Messina, al Teatro di Verdura di Palermo protagonista Arisa

Giulia Fici
Giulia Fici
Studentessa in Scienze della Comunicazione a Unipa, scrive per BeSicily da marzo 2023. Specializzata nel settore degli eventi, moda, cinema e serie tv girate in Sicilia. Ama viaggiare, leggere e scrivere.

Tanti appuntamenti di spettacolo e divertimento quest’estate e molti di questi sono sono dedicati alla musica: ecco la selezione di concerti in Sicilia a giugno da non perdere in questo primo mese estivo secondo Be Sicily Mag.

Concerti in Sicilia a giugno 2024

A ospitare tre big della musica italiana è lo Stadio Franco Scoglio di Messina, che prevede una rassegna ricchissima anche per luglio e agosto. Il 15 giugno a esibirsi sarà Geolier, il 28 giugno Ultimo e il 30 giugno Zucchero. Non mancheranno anche gli appuntamenti a Palermo con il Sicilia Jazz Festival.

Geolier in concerto allo Stadio Franco Scoglio di Messina

Geolier è l’artista del momento: il rapper, già conosciuto da tempo dal target dei più giovani, ha acquisito ulteriore notorietà grazie alla partecipazione a Sanremo, dove è arrivato sul podio, secondo alla vincitrice Angelina Mango.

Il suo ultimo disco, Il coraggio dei bambini, ha ottenuto il 1° posto nella classifica degli album dell’anno in Italia su Spotify e della Top Album FIMI 2023 fino ad oggi. Ha collezionato una pioggia di certificazioni, 45 dischi di platino e 21 ori in totale. E quest’estate, il 15 giugno, Geolier farà tappa a Messina, in un evento realizzato da Puntoeacapo, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita e Magellano Concerti, in collaborazione con il Comune di Messina, guidato dal Sindaco Federico Basile. Grazie a una partnership con Frecciarossa, Treno Ufficiale di Geolier Live 2024, saranno previste agevolazioni per raggiungere i luoghi degli eventi.

Per acquistare i biglietti clicca qui.

Ultimo in concerto allo Stadio Franco Scoglio di Messina

A seguirlo, il 28 giugno, sarà Ultimo, cantautore che ha conquistato il pubblico nel 2018, vincendo Sanremo nella categoria “Nuove proposte” con il brano Il ballo delle incertezze, con cui ha vinto anche il Premio Lunezia per Sanremo.

Il suo successo però non si è fermato, e ritorna negli stadi in questo tour 2024 Ultimo negli stadi 2024, la favola continua...

Per acquistare i biglietti clicca qui.

Zucchero in concerto allo Stadio Franco Scoglio di Messina

E sempre a Messina allo Stadio Franco Scoglio, il 30 giugno, arriva Zucchero (Sugar Fornaciari): il re del rock blues italiano, con il suo tour Overdose D’Amore animerà la serata del pubblico siciliano.

Lo Stadio Franco Scoglio ospiterà l’unica data prevista per il Sud Italia.

Per acquistare i biglietti clicca qui.

Concerti a giugno col Sicilia Jazz Festival

Al Teatro di Verdura di Palermo invece sono in programma quattro concerti nell’ambito del Sicilia Jazz Festival. Il primo il 23 giugno col trombettista, pianista e compositore jazz Arturo Sandoval. Il secondo il 25 giugno con il contrabbassista Ron Carter. Anche il terzo, il 27 giugno, è un appuntamento con un musicista: Philip Lassiter. Infine quello sicuramente più atteso, il 29 giugno, con Arisa.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img