venerdì | 21 Giugno | 2024
Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

ultimi articoli

Oroscopo, Marte in Toro: Capricorno in famiglia, periodo complesso per i Gemelli

Il focoso pianeta rosso della passione abbandona il suo domicilio primario, l'Ariete, per entrare nel primo regno di Venere, perdendo chiaramente potenza, ma rendendo intensissimi i sensi passionali

Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

Tutto ciò che riguarda il segno del Toro ha sempre a che fare con i sensi e le voglie della gola: profumi, odori e sapori che accendono la golosa voracità del pianeta della passione. Un po’ più impigrito e a tratti comodista, come le morbide voluttà di Venere dettano in uno dei suoi regni zodiacali, attento al materiale e al conveniente, ecco il primo Marte di terra della ruota zodiacale.

Oroscopo con Marte in Toro: le previsioni

Cosa succede ai dodici con Marte in Toro, scopriamolo insieme con l’oroscopo:

Ariete

Il vostro astro tutelare vi lascia dopo avervi rinvigorito, si sposta nell’attiguo Toro e cambia totalmente registro, dandovi ritmi più lenti e meno iperattivi del solito. Questa posizione per voi Ariete vuole porre l’accento su una serie di esigenze oggettive in termini economici e familiari, una maggiore cura del patrimonio economico. In amore torna la voluttà e la semplicità immediata del desiderio, senza parole e senza fraintendimenti.

Toro

Siete proprio voi Toro che ricevete nei vostri gradi il vostro ospite rosso, aggiungendo un pizzico di comoda e voluttuosa passione ai vostri sensi. Marte, seppure si muoverà a passo più lento del solito nei vostri gradi vi suggerisce l’istanza di concludere un accordo e di agire e lavorare, con una prospettiva temporale serena, a progetti a lungo termine. Mentre la vita sentimentale esige molta più attenzione e grande intensità passionale.

Gemelli

Non sarà un Marte molto complice questo di questo passaggio in Toro. Per voi Gemelli l’area del secondo segno rappresenta un mondo inconscio e a volte sotterraneo. È un Marte che crea un po’ di sospetto, ma che poco potrà rispetto alla grazia planetaria che la bella Venere ancora vostra ospite controbilancia per voi. Godetevi insomma l’amore, gli scontri e le passioni potrebbero latitare un po’, alcuni di voi utilizzeranno questo passaggio per sentirsi sicuri e rimettersi in forma con il fisico.

Cancro

Cari Cancro, finalmente un Marte compatibile, che non vi mette nelle condizioni di fare precipitosamente nel quotidiano. Più rilassati ed attenti a non belligerare su cose trascurabili, ecco che la vostra passione si riaccende, per i single una tempesta di incontri che avvengono grazie agli amici, mentre per chi è in coppia, si annunciano una serie di piccole realizzazioni di desideri e di piccoli step in avanti verso obiettivi complessi.

Leone

Marte si dispone in regime di quadratura dalla distanza angolare in cui è posto il Toro sulla ruota zodiacale. La quadratura è un aspetto di blocco e Marte rappresenta l’azione. Per voi Leone si annuncia un periodo di sosta più o meno forzata, ma più o meno felice nel contempo, visto che il sostegno planetario che vi arriva dall’ammasso in Gemelli vi sostiene non poco. Insomma, per voi gli impedimenti saranno giovanti per un po’.

Vergine

Finalmente un meraviglioso Trigono da questo pianeta rosso che vi sosterrà moltissimo nell’azione e nella passione. Per voi Vergine è un momento cruciale in cui vi state spendendo moltissimo. In termini lavorativi vi siete potuti sentire subissati, con questo Marte forza ed azione collimano e una bella ricarica di energia vi farà comodo. Aumenta l’azione e i tempi si fanno meno incalzanti, dandovi modo di muovervi meglio. La passione torna a solleticarvi e alcuni di voi punteranno anche in alto in amore.

Bilancia

La buona notizia è che Marte termina l’opposizione fastidiosa che vi ha fatto sentire in trincea più di una volta. La Bilancia torna alle sue morbidezze, si rilassano i toni e si riprende una certa armonia generale, gli amori si distendono e si assestano su una più dolce quotidianità. I sostegni di altri pianeti vi fanno ben sopportare l’assenza del bellicoso Marte dal vostro cielo fino a fine Luglio, avrete più tempo per rilassarvi e ascoltare le vostre esigenze interiori.

Scorpione

Marte è uno dei vostri pianeti ed inizia in Toro una configurazione di opposizione. Per voi rappresenterà l’esigenza di rivedere i registri e lasciare anche che altri agiscano o facciano la loro parte in relazioni a progetti da voi avviati e in merito a dinamiche familiari che vi hanno totalizzato e lasciato quindi poco spazio per voi. Le vicissitudini sentimentali hanno bisogno di essere riconsiderate, obiettivi nuovi anche in termini di conquista.

Sagittario

Marte nel suo soggiorno in Ariete vi ha fortemente sostenuti ed è stato un toccasana, visto che l’ammasso planetario in Gemelli che vi si oppone non è semplice da affrontare. Questo vostro potente alleato si sposta nell’area del quotidiano, impigrendovi un po’, costringendovi ad occuparvi e pianificando una strategia logistica che vi permetterà di cambiare modo di vivere. In molti cambieranno casa, posto e luogo. Ciò può essere inteso non solo in termini fisici, ma anche concettuali. Insomma occupatevi d’altro!

Capricorno

Seppure meno palesemente di prima, questo Marte vi regala ancora forza e riattiva la vostra azione su più piani. Agisce in ideale quinta casa, quindi nell’area di un’intima passione, intensa e fortissima, ma discretamente vissuta. La quinta area è anche lo spazio dedicato agli hobbies e alle piacevoli estensioni dell’ego. Datevi ai piaceri e tenete presente che è un ottimo periodo per pensare di diventare genitori o allargare la famiglia.

Acquario

Marte si pone in regime di quadratura. Col Toro non siete molto compatibili e la presenza del pianeta nei suoi gradi potrebbe darvi una sensazione di stanchezza, voglia di riposo e di sottrarvi ad uno stress imperante. Gli Acquario in questo momento hanno bisogno di stimoli nuovi e di non subire come al solito gli stress altrui, poiché la configurazione non permette di incamerare pazientemente. Sfruttate questo periodo per aggiustare alcune cose che avete rimandato da tempo e per stare un po’ più in famiglia. Mentre nuovi amori impazzano con le loro passioni potreste scontrarvi con il carattere dei partner, non sempre capaci di contenere la vostra fortissima personalità.

Pesci

Marte è amico e compatibile. Troverete molte energie dentro di voi, che impiegherete conducendo qualcosa in maniera molto decisa. Sentirete il bisogno di affermare le vostre ragioni e di indirizzare la vita di figli, collaboratori e persone di cui sentite la responsabilità in maniera protettiva e difensiva. Ruoli e territori vengono confermati e la certezza degli affetti diventa ancora più complice e intrigante.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img