lunedì | 15 Luglio | 2024
Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

ultimi articoli

Oroscopo, Mercurio in Cancro: protezione degli affetti e della casa

Mercurio, il pianeta dell'intelligenza e della comunicazione, si sposta in Cancro e si immerge nelle intuitive acque lunari, che sembrano aggiungere alle sue doti naturali anche una buona dose di intuizione

Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

Cosa succede con Marcurio in Cancro? Le magie di questo segno sono note, tra le caratteristiche zodiacali, per essere legate alla protezione degli affetti, alla casa e alla dote anticipatrice del futuro. La presenza del pianeta potenzia questi tratti. Sarà meno razionale e decisamente più incerto, meno preciso nella forma, ma più immediato nel cogliere non solo parole ma anche sensazioni raffinate.

Oroscopo con Mercurio in Cancro: le previsioni

La congiunzione di Mercurio in Cancro aggiunge intuizione ai Dodici, scopriamo nello specifico cosa avviene nell’oroscopo segno per segno.

Ariete

Ed ecco che Mercurio si pone per voi Ariete in posizione di quadratura, angolo di blocco e di forte attrito. In questa posizione vuole dirvi semplicemente di percorrere la strada meno semplice. Per dei tipi un po’ spartani come voi, il cielo infatti segnala un certo accumulo di cose che forse andrebbero meglio esplicate. Non rinunciate a dire ciò che cosa provate o dove vi sentite trascurati, evitate però di esplodere prorompendo con un fiume di parole alterate poiché questo risulterebbe controproducente. Fate tutto un pizzico alla volta, insomma.

Toro

La posizione di Mercurio è amichevole e pratica per voi Toro ma che non mancherà di maggiore sfumatura sentimentale dal regno lunare del Cancro. Ed eccovi pronti di nuovo a comunicare e a farvi strada verso ciò che è più giusto per voi, sopratutto in termini economici e pratici. Vi capiterà probabilmente di dover puntualizzare su pagamenti e crediti. E tenterete con il miglior alleato possibile, Mercurio appunto, di contrattare condizioni di maggiore vantaggio per voi.

Gemelli

Cari Gemelli, il vostro pianeta vi ha corroborato fino ad adesso, ma è ora di salutarlo e ringraziarlo per avervi di nuovo messo in contatto con voi stessi e con la vostra grande personalità comunicativa. Spostandosi in Cancro vi dà una misurazione del reale, parla di una serie di faccende legate al pratico e rende immediati i discorsi che non vogliono solo essere analitici o troppo filosofici.

Cancro

Ben arrivato Mercurio, che ben si intende con la Luna per magie che riguardano i pensieri e le parole che assumono toni molto più avvolgenti e carezzevoli, ma che regalano soprattutto al segno una grande forza espressiva e comunicativa. Il cielo infatti sembra volere elargire in questa posizione una forte tensione attiva, tra memoria, intuizione, acume ed empatia. Sarà una presenza brillante nel segno del Cancro, anche per la continuità di significato temporale che hanno gli archetipi Lunari e Mercuriali. La prima infatti rappresenta l’infanzia, il secondo l’adolescenza. Le caratteristiche esperienziali di entrambi cooperano benissimo, tanto da adattare molti percorsi alle nuove esigenze e ai nuovi desideri dei Cancro sognatori, che saranno ancora più mobili.

Leone

Leone, con questa configurazione di Mercurio nella vostra ideale dodicesima casa inizia un periodo di riflessione molto importante, caratterizzato da un vostro ritiro comunicativo. Non riguarderà semplicemente la pura espressione, ma anche e sopratutto l’interiorizzazione della vostra capacità d’analisi rispetto alle relazioni. Il cielo è sicuramente prodigo di emozioni e sensazioni intuitive che vi aiuteranno a dare certezze ai dubbi e a ridimensionare sospetti o pensieri ricorrenti. Il tutto proprio grazie all’indagine di Mercurio in questa posizione che si porrà come un simpatico Dylan Dog del vostro interiore.

Vergine

Vergine, il vostro pianeta guida torna in posizione amichevole e vi regala molte sensazioni gradevoli. Prima di tutte un ritrovato senso delle relazioni e la sensazione che tutto, in termini di incontri e dialoghi, segua una logica di affinità elettiva. Un vero e proprio toccasana per voi che avevate bisogno di un periodo leggero e più aereo. È proprio il vostro piccolo genio del bene che vi allieta e vi restituisce la vis che sembravate avere perso in questi mesi di stress. Uscite di più e circondatevi di amici. È il momento giusto per riprendere la vostra vita relazionale in mano.

Bilancia

Mercurio entra in quadratura per voi Bilancia. Per un po’ avrete la sensazione di non essere troppo padroni del vostro tempo. Si potranno accavallare gli eventi e tutto potrebbe sembrarvi più caotico, come una corsa contro il tempo. Sarà difficile rispettare l’agenda. Il vostro cielo sembra però essere molto più stimolato dal lavoro, che anche se vi subisserà, annuncia, per voi, un periodo ambizioso e pieno di tanti incontri e dialoghi che aprono nuove collaborazioni o nuove configurazioni comunicative nel lavoro, convincendovi in via definitiva di quali sono gli elementi con cui vi trovate meglio e quali meno. Sarà un periodo molto proficuo per ciò che riguarda le scelte, che fisiologicamente vi chiederanno soluzioni e risoluzioni.

Scorpione

Questa configurazione di Mercurio in Cancro è decisamente splendida per voi Scorpione, che ricevete un trigono vigoroso e pieno di energia comunicativa. Pronti dunque a riemergere dai vostri abissi interiori e a riprendere le comunicazioni affettive e sociali, sarete pieni di positività. Durante la sua opposizione non è stato semplice comunicare in generale, ma anche e soprattutto al lavoro, dove una serie di fraintendimenti hanno potuto recare qualche tensione. Adesso tutto è recuperabile in senso positivo, quindi dateci dentro e sfruttate bene questo periodo di ripresa generale.

Sagittario

La distanza in gradi è notevole tanto da rende Mercurio e questo suo nuovo aspetto un po’ elidenti. La buona notizia è che finalmente ha dismesso la sua opposizione e quindi vi lascia molto più liberi di esprimervi senza la sensazione di muovervi in un campo minato. Ed eccovi riprendere l’esuberanza comunicativa di sempre, più leggeri in termini di relazioni, ma anche più profondamente impegnati a cercare dentro di voi una una svolta che abbia a che fare con eredità, patrimonio familiare e lo sblocco di tantissime vicissitudini logistiche e legali. Sembra avviarsi un periodo molto più sereno per voi.

Capricorno

Inizia l’opposizione di Mercurio. Il pianeta della comunicazione in questa configurazione porta a voi Capricorno un saggio periodo di osservazione meditativa, atto a raccogliere dati e ad osservare una serie di comportamenti nelle vostre relazioni. Opterete per un sano silenzio, senza intervenire, senza aggiungere altro, in modo da potere cogliere i comportamenti circostanti in tutta la loro purezza. E sarà infatti così che avrete le risposte. Anche nella relazione a due sarete più disposti ad ascoltare. Per ciò che riguarda affari e lavoro sospendete un po’ le trattative, non aggiungete carne sul fuoco, evitate rilanci inutili, del resto è andata benissimo quest’anno, non esagerate e lavorate su quanto già avete.

Acquario

Anche Mercurio smette di sostenervi dal trigono possente e preziosissimo che aveva creato dal suo transito in Gemelli. Si sposta in Cancro, con cui in comune avete il sonno ed il sogno. Sembra un Mercurio distante da voi Acquario, e tecnicamente in termini di gradi è vero, ma non smetterà di sollecitarvi, nelle piccole cose del quotidiano, negli accorgimenti, nelle piccole attenzioni che fanno parte di un vissuto pieno ed amorevole. Siete stati sciolti affettivamente dai transiti di quest’anno, avete ricominciato ad amare e a darvi di nuovo fiducia, anche nelle relazioni sembrate più disponibili. Con questa configurazione sarà facilissimo cogliere i particolari e fare cura e capolavoro di dettagli e  piccoli gesti pienissimi di significato.

Pesci

Oltremodo congeniale per voi questo transito in Cancro, vostro fratello di elemento. Si crea così un magico trigono che aggiunge ancora più empatia e sensibilità a voi che siete il segno più “senza pelle” dello zodiaco. I Pesci trarranno molto beneficio da questa configurazione, compiacendosi anche di quanto l’impegno profuso nel far funzionare gli organici comunicativi, familiari e lavorativi, possa aver funzionato bene. Raccogliere i frutti di questo risultato sarà estremamente soddisfacente. Novità in arrivo: tenete d’occhio la mail e sguardi complici, che vi diranno più di mille parole!

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img