lunedì | 15 Luglio | 2024
Giulia Fici
Giulia Fici
Studentessa in Scienze della Comunicazione a Unipa, scrive per BeSicily da marzo 2023. Specializzata nel settore degli eventi, moda, cinema e serie tv girate in Sicilia. Ama viaggiare, leggere e scrivere.

ultimi articoli

Navette AMAT gratuite a Palermo: le linee tra Mondello, Tommaso Natale, Partanna e Sferracavallo

Tre navette gratuite per le località balneari a Palermo: "Sono perle da valorizzare, devono diventare traino per un turismo di qualità che può fare da volano per lo sviluppo della città"

Giulia Fici
Giulia Fici
Studentessa in Scienze della Comunicazione a Unipa, scrive per BeSicily da marzo 2023. Specializzata nel settore degli eventi, moda, cinema e serie tv girate in Sicilia. Ama viaggiare, leggere e scrivere.

Amat, l’Azienda Municipalizzata Auto Trasporti di Palermo, dà il via a un nuovo servizio in vista della stagione estiva: introdotte navette gratuite per le borgate di Tommaso Natale, Partanna, Sferracavallo e Mondello, volto a facilitare gli spostamenti di residenti e turisti e ad allentare il traffico veicolare.

Servizio AMAT di navette gratuite: le tratte

Sono tre le linee introdotte e rese gratuite dall’iniziativa AMAT: sono la 84, l’87 e l’88, che coinvolgono le località balneari di Mondello e Sferracavallo. Di seguito i percorsi completi.

LINEA 84 – PARCHEGGIO GALATEA — VALDESI — PARCHEGGIO MONGIBELLO

PIAZZALE EDOARDO CARACCIOLO (PARCHEGGIO GALATEA) (capolinea) – a sinistra viale Galatea – a destra viale P.pe di Scalea – rotonda pizza Valdesi – a destra viale P.pe di Scalea – a destra via Teti – a sinistra via Torre di Mondello – via Piano di Gallo – MONDELLO TORRE (capolinea di transito)- via Piano di Gallo – via Gallo – piazza Mondello – via Mondello – a destra via Tolomea – Parcheggio Mongibello basso – Parcheggio Mongibello alto – via Tolomea – via Diomede – a sinistra viale Aiace – v1a Mondello – a destra via Palinuro – a destra PIAZZALE EDOARDO CARACCIOLO (PARCHEGGIO GALATEA) (capolinea)

LINEA 87 – MONDELLO TORRE – PARTANNA

MONDELLO TORRE (capolinea) — via Gallo — piazza Mondello — via Mondello — via Aiace — via Diomede — via Pazienza — via Apollo — via Atlante — PIAZZA DELLA SERENITA’ (capolinea di Transito) — via Polibio — a sinistra via Amarilli — a sinistra via Partanna Mondello — via via landolino — a destra via Castelforte — a destra via Chirone — a destra via Nicoti — a destra via Antigone — a sinistra via Castelforte — a destra viale Cavarretta — viale Galatea — a destra viale Galatea — a destra viale Principe di Scalea — piazza Valdesi — rotatoria piazza Valdesi – a destra viale Principe di Scalea — a destra via Teti — a sinistra via Torre di Mondello – piazza Mondello — via Piano di Gallo — MONDELLO TORRE (capolinea)

LINEA 88 – PUNTA BARCARELLO – PUNTA MATESE (R.T. MARCONI)

PUNTA BARCARELLO (Capolinea) — via Barcarello — via Tritone (Parcheggio Tritone) — via del Manderino – a destra via Sferracavallo — via Torretta . via Plauto – PUNTA MATESE (R.T. MARCONI (capolinea di transito)— via Plauto — via Catullo – via Tacito — via Sferracavallo – via Tommaso Natale — a sinistra piazza Mandorle — a sinistra via Partanna Mondello — a sinistra vicolo della Ferrovia – a destra via Sferracavallo — a destra via de1 Manderino — via Tritone (Parcheggio Tritone) — via Barcarello — PUNTA BARCARELLO (Capolinea)

L’intervento delle istituzioni sull’iniziativa AMAT

A intervenire sull’iniziativa i consiglieri comunali della DC Domenico Bonanno e Viviana Raja, insieme al vice presidente della VII Circoscrizione Fabio Costantino: “Mondello e Sferracavallo sono due perle da valorizzare e promuovere e devono diventare traino per un turismo di qualità che può fare da volano per lo sviluppo della città. Esprimiamo apprezzamento nei confronti dell’AMAT per l’avvio del servizio navetta gratuito per le borgate di Tommaso Natale, Partanna, Sferracavallo e Mondello che certamente faciliteranno gli spostamenti di cittadini e turisti, allentando il traffico veicolare”.

È però necessario coadiuvarsi con le istituzioni per ottenere il risultato sperato: “Ma per fare un salto di qualità occorre un supplemento di programmazione condivisa con il consiglio comunale e con la circoscrizione, d’intento con gli operatori economici e i residenti, a partire dai provvedimenti di regolamentazione del traffico, con l’obiettivo di rendere Mondello e Sferracavallo realmente attrattive. Un lungomare con arredi urbani, aree relax e servizi per i turisti, ma anche spazi per eventi culturali, teatrali e musicali non può e non deve essere utopia in una città che di turismo deve vivere e crescere. Nei prossimi giorni chiederemo un momento di approfondimento e confronto con l’amministrazione e gli uffici con l’obiettivo di condividere, nell’interesse della città, azioni per migliorare l’attrattività delle nostre borgate marinare in vista dell’avvio della fase cruciale della stagione estiva”, concludono.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img