giovedì | 18 Luglio | 2024

ultimi articoli

Sicilò Marina Villa Igiea: a Palermo un elegante ristorante sul mare

Da Sicilò Marina Villa Igiea, a Palermo, la qualità è di casa: pesce in tutte le sue varianti, dal crudo al sushi, e anche opzioni di carne, da gustare in una cornice mozzafiato per un'esperienza unica

Quando la passione per la cucina sposa la ricercatezza e il pregio degli ingredienti, il risultato non può che essere vincente. È il caso di Sicilò Marina Villa Igiea, lounge bar e ristorante a Palermo. È l’ultima apertura del brand Sicilò, già noto per il ristorante sulle terrazze panoramiche di Rinascente a Palermo. “La cura dietro il menù – spiega lo chef Antonello Compagno – è decisiva per offrire al cliente un’esperienza culinaria indimenticabile”.

Aperitivo a base di crudi, cotti e cocktail fenomenali: il menu di Sicilò Marina Villa Igiea

Il cavallo di battaglia di Sicilò Marina Villa Igiea sono senza dubbio i crudi, che oggi è possibile gustare grazie alla nuova formula aperitivo: la proposta include un plateau classico di crudi e carpaccio, due diverse tartare, un gambero viola di Porticello, un’ostrica e un sushi roll da otto pezzi in tempura arricchito da tartufo nero estivo. Il tutto accompagnato da un cocktail. Il menù aperitivo si declina anche per chi preferisce il cotto: ad accompagnare la bevanda scelta è una selezione di tapas, tra yakitori di pollo “alla siciliana”, con l’aggiunta del cipollotto, spiedini di pescato del giorno, ma anche panelle e tempura sushi.

La formula aperitivo di Sicilò Marina Villa Igiea è ideata per offrire una degustazione della cucina, che trova spazio anche in un’ampia varietà à la carte: “Abbiamo recentemente introdotto un nuovo menù. Sperimentiamo novità per ogni stagione: tra i piatti preferiti la nostra insalatina di polpo e patate al vapore, condita con datterino confit cotto al forno”, ha spiegato lo chef Antonello Compagno.

La scelta spazia dal pesce, in tutte le sue varianti, alla carne: “Abbiamo inserito un secondo piatto a base di petto d’anatra cotto a bassa temperatura, condito con cipolla caramellata, salsa alla malvasia e per contorno una millefoglie d’ortaggi di stagione arrosto”, conclude.

E nel viaggio tra i sapori offerto da Sicilò la cura del dettaglio è anche nel beverage: il barman Giuseppe Alaimo, con professionalità e competenza, è al fianco del cliente nella scelta degli abbinamenti più pertinenti, così da esaltare il gusto dei piatti.

Porto Turistico Marina Villa Igiea: una location curata nei minimi dettagli

A fare da cornice alla nuova e elegante location è il Porto Turistico Marina Villa Igiea: dal meraviglioso giardino del ristorante di Sicilò che prende il nome proprio da quest’ultimo si può entrare nel vivo dell’allegra e rilassante atmosfera che si respira nel porto turistico più bello di Palermo.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img