giovedì | 18 Luglio | 2024
Giulia Fici
Giulia Fici
Studentessa in Scienze della Comunicazione a Unipa, scrive per BeSicily da marzo 2023. Specializzata nel settore degli eventi, moda, cinema e serie tv girate in Sicilia. Ama viaggiare, leggere e scrivere.

ultimi articoli

Routine di bellezza estiva: come mantenere la pelle del viso idratata e fresca

Pelle sensibile da curare e proteggere in estate: ecco gli alleati perfetti, suggeriti da Be Sicily Mag, per una routine di bellezza sicura e piacevole

Giulia Fici
Giulia Fici
Studentessa in Scienze della Comunicazione a Unipa, scrive per BeSicily da marzo 2023. Specializzata nel settore degli eventi, moda, cinema e serie tv girate in Sicilia. Ama viaggiare, leggere e scrivere.

Ogni stagione ha la sua routine di bellezza, con i consigli di skincare che possono essere utili a mantenersi al meglio: in estate è importante curare la propria pelle tanto quanto in inverno, in modo particolare date le “minacce” derivanti dal sole. Non resta allora che scoprire quali sono i prodotti immancabili nel beauty-case per mantenere la pelle in salute in ogni momento.

Crema solare, alla base della routine di bellezza estiva

In estate le temperature si alzano e così l’intensità di raggi solari che, purtroppo, danneggiano la nostra pelle. È per questo motivo che è importante non dimenticare la crema solare: sì, anche quando è nuvoloso. Ogni brand di skincare che si rispetti ha anche la sua linea si solari. Ecco la selezione di BE Sicily Mag.

image - Be Sicily Mag
Figura 1 La Roche Posay Anthelios UV Mune 400 50+

La crema solare de La Roche Posay, Anthelios UV Mune 400 Fluido Invisibile SPF50+ (senza profumo), è diventata un vero e proprio trend. Ed è un successo meritato. È ottima per chi desidera una protezione intensa (meglio se 50+) e un effetto glowy: crea un sottile velo che si asciuga in pochi secondi.

     

Un brand evergreen nel campo dei solari è Avène. La famosa azienda ha ideato un latte solare per pelli sensibili, che con la sua texture ricca e cremosa idrata la pelle.

Acqua termale spray: l’alleata perfetta

È troppo comoda per non portarla sempre con sé in borsetta anche l’Eau Thermale, prodotta da Avène. L’acqua termale spray è perfetta in caso di bruciore della pelle, come spesso capita durante le giornate al mare, o semplicemente per rinfrescare il viso durante le lunghe giornate di caldo. Interessante anche l’ultimissimo trend che la impiega come fissante make-up. Ovviamente, sono tanti altri i brand a proporla ed è un’alleata perfetta per l’estate.

image 3 - Be Sicily Mag
Figura 4 Acqua Termale Avène

Base leggera ma coprente: la CC Cream

Per chi non vuole rinunciare all’idratazione del viso insieme al make-up, è fondamentale scegliere una base dalla texture leggera: fa al caso vostro la CC Creme di Erborian. È un prodotto che combina la skincare al trucco, con una piccola aggiunta di protezione UV SPF 25+. Basta stenderla nelle zone da “correggere”, dalle occhiaie al resto del viso, e si adatterà perfettamente all’incarnato, illuminandolo.

image 4 - Be Sicily Mag
Figura 4 Erborian CC Crème à la centella asiatica  
Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img