giovedì | 18 Luglio | 2024
Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

ultimi articoli

Oroscopo settimanale, 1-7 luglio 2024: novità per il Leone, Acquario impaziente

L'oroscopo settimanale dall'1 al 7 luglio 2024 a cura di Marco Amato: una novità a partire da questo mese per i lettori di BE Sicily Mag

Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

La redazione di BE Sicily Mag ha il grande piacere di comunicare a tutti i suoi lettori che l’astrologo Marco Amato, amico e persona di grande spessore artistico e culturale, ha concesso l’esclusiva per la sua rubrica settimanale al nostro giornale. Da oggi, quindi, continuerete ad apprezzare unicamente da questa piattaforma lo straordinario lavoro di Marco, che da innumerevoli anni è diventato punto di riferimento e ispirazione nelle nostre giornate, tra speranze, successi, gioie, ma anche momenti di difficoltà e delusioni, sempre presente a tenderci una mano amichevole, facendo da tramite tra noi e le stelle. Esprimiamo un sentito ringraziamento a Marco per averci dato questa opportunità e diamo appuntamento a tutti voi con il consueto oroscopo del mese, da oggi arricchito e ancora più approfondito con il settimanale. Buona lettura a tutti!

L’oroscopo settimanale: cosa succede ai segni dall’1 al 7 luglio 2024

Giornate decisamente nuove e speciali. I pianeti cambiano radicalmente le carte in tavola, generando nuove sfide e nuove correnti in cui fluttuare non sarà semplice. Occorrerà molta adattabilità. L’oroscopo settimanale che va dall’1 al 7 luglio 2024 si apre con l’entrata di Mercurio in Leone, che rende chiari e luminosi i discorsi di molti fra i Dodici. Nel contempo Nettuno seguirà Saturno nel suo moto retrogrado nel mare dei Pesci, generando un vero e proprio caos emotivo per altri. La Luna Nuova di venerdì con le sue magie alimenta le domande interiori che accompagneranno i segni zodiacali in questo nuovo mese.

Andiamo allora a scoprire quali sono le previsioni dell’oroscopo settimanale per tutti i segni dall’1 al 7 luglio 2024.

Ariete

Niente di meglio che una settimana con la Luna nuova per cominciare il nuovo mese per voi Ariete. Mentre in molti vi reclamano e gli astri vi vogliono di nuovo in gioco, anche se in parte siete riluttanti, ecco che proprio la magia della Luna vi convincerà a scendere di nuovo in campo e a dimostrare che siete sempre pronti, affidabili e carismatici, soprattutto quando vi chiedono di capitanare qualcosa, la vostra supervisione è fondamentale per gli altri!

Toro

Un cielo molto intenso e a volte contraddittorio per voi Toro è quello di questa settimana, mentre la vostra pragmaticità da segno di terra impone ai sogni, desideri ed ambizioni, un sano ridimensionamento. La presenza del pianeta rosso nei vostri gradi vi impone azione e grande energia. Combattuti tra le voglie ardenti di un’ambizione lavorativa e passionale che non ha soluzione di continuità, dovrete saggiamente bilanciare i vostri desideri e cercare di ottenere l’ottenibile con dolcezza e con grande diplomazia, senza scoprire troppo le carte. È vero che fremerete, ma dovrete rispettare i tempi e le condizioni altrui.

Gemelli

Saturno e adesso anche Nettuno spengono le loro quadrature andando entrambi in moto retrogrado. In questa settimana all’inizio ai Gemelli potrà sembrare tutto senza senso. In soccorso verrà il vostro caro Mercurio, che invece cambierà segno e vi renderà forti della vostra più potente arma: l’intelligenza. Proprio Mercurio però inizierà l’opposizione con Plutone. Lì vi metterà in condizione di essere pretenziosi e di voler chiarezza a tutti i costi su cose di cui vi siete sentiti responsabilizzati. Anche il partner potrebbe darvi filo da torcere, ma riuscirete a ribaltare la situazione. Con la Luna Nuova di venerdì potrete prendere delle importanti decisioni che cambieranno le cose!

Cancro

Non vi è alcun dubbio in merito al fatto che il Cancro è il segno della magia, ma cosa accade quando la magia vuole coincidere con il senso di libertà del vostro stesso essere? Semplicemente, vi sentirete per un po’ consapevoli e consci del fatto che per una volta si potrà fare a modo vostro, senza necessariamente sopportare i condizionamenti e le esigenze altrui. Stavolta, del resto, non vi importa molto delle fantasie. La vostra magia vorrà solo creare una solida realtà. La Luna Nuova vi metterà in contatto con le vostre esigenze e tutto ciò che vi farà piacere realizzare per il futuro.

Leone

Cari Leone, vi stavate annoiando per questo inizio estate non proprio movimentato ma ecco che adesso le stelle cominciano a dare il via a quest’estate tutta da vivere! Comincerà Mercurio, loquace e discorsivo più che mai, a darvi la parola e a fare in modo che il limbo di stasi in cui vi sentivate si spezzi quantomeno da un punto di vista comunicativo e relazionale. Il cielo comincia infine a muoversi e voi instaurerete dialoghi affettivi, morbidi, che vi fanno riprendere un po’ dalle sospensioni lavorative. Ma c’è ben altro che la Luna ha in serbo per voi, una novità che investirà positivamente la famiglia e che vi allieterà non poco!

Vergine

Per voi Vergine in questa settimana viene meno un alleato fondamentale, il vostro amato Mercurio. Si porrà nel vostro dodicesimo campo ideale e sparirà un po’, facendovi percepire la sensazione che sarà molto utile razionalizzare e abbandonare certe prospettive per rendervi conto che forse avete bisogno di altro. Dall’opposizione Nettuno e Saturno sembrano retrogradare e convincervi che forse le cose non sono come le volete vedere, ma occorre una presa in considerazione di lati più plastici e pratici della vostra vita lavorativa ed economica. Solo da venerdì la Luna Nuova vi metterà nelle condizioni di indagare sui sentimenti e capire di cosa avete nostalgia nella vostra vita sentimentale.

Bilancia

Che fastidio per voi Bilancia il passaggio dei pianeti in Cancro, che determinano inevitabilmente una certa ansia da prestazione, una voglia di ambizione quasi forzata, una voglia di emergere ed uscire da alcune situazioni che vi stanno strette. Da martedì però Mercurio diventa amico, vi aiuterà moltissimo a recuperare smalto sociale e a crearvi tanti amici nuovi, mentre le esigenze lavorative sembrano schiaccianti e non riuscite ancora a progettare liberamente per il futuro. Dentro di voi si fa strada il desiderio di cambiare vita, dando una svolta definitiva alla gestione del tempo.

Scorpione

Una settimana decisamente importante per voi Scorpione, che subite un po’ il moto retrogrado di Saturno e Nettuno, che vi fanno perdere un po’ fiducia nei sogni. Mercurio per altro sarà in vena di ostacolarvi con la sua quadratura che vi farà dimenticare qualcosa e vi distrarrà non poco. Il cielo però ha le magie della Luna Nuova da porgervi e sarà proprio questo influsso a salvarvi ancora una volta, a farvi decidere di accettare la perdita del passato e di abbracciare un nuovo presente che vuole mettervi davanti delle scelte da cui stavolta non potrete fuggire. Anche in amore è tempo di investire in qualcosa di nuovo.

Sagittario

Il cielo del Sagittario comincia a dare segnali positivi di movimento, adesso che rimane solo Giove opposto dai Gemelli. Ecco che sarete più pronti a comunicare e a fidarvi delle persone, a scambiare un po’ meglio con gli altri pareri e valutazioni e sopratutto a concludere un accordo, una transazione a cui voi tenete moltissimo. Sarà proprio il magico influsso di Mercurio che vi aiuterà da una ritrovata posizione di trigono, a farvi pensare che in fondo tutto è risolvibile, ma saranno un po’ fastidiosi i moti retrogradi dai Pesci di Nettuno e Saturno, che vi fanno rivivere delle situazioni emotive dal passato che ancora non avete sanato dentro voi stessi.

Capricorno

Che bella settimana inizia per voi Capricorno, con gli astri tutti intenti a farvi sottostare al piacere ed al benessere, impedendovi un po’ di sentirvi sempre contratti e concentrati sul lavoro. Mercurio spostandosi in Leone da martedì cesserà la sua opposizione al vostro segno. Ecco che vi sentirete liberi di esprimervi, ma Venere e la Luna Nuova vi imporranno di parlar d’amore. Se non ci riusciranno loro, ci riuscirà sicuramente il partner. I moti retrogradi vi creeranno una specie di oblio, di abbandono. E voi, rilassati più che mai, vi abbandonerete. Ma il week-end si prevede molto passionale, anche perchè Marte ha in serbo un ritrovato impeto voluttuoso.

Acquario

Cari Acquario, proprio non amate l’estate e molti di voi si sentono già persi con un Saturno che molla le redini e si abbandono al flusso delle acque dei Pesci. Il cielo inizia ad affrontare da martedì l’opposizione di Mercurio, per cui anche i dialoghi e le parole diverranno svogliati. La solita oscillazione tra alti e bassi di umore che vi caratterizza e la condizione più schiacciante di un lavoro che vi chiede ancora di più. Anche se brillate per successo, vorreste solo fuggire via. La libertà è un vostro tratto distintivo e va bene per tutto tranne in amore dove qualcuno vorrà ancora una volta spiegarvi le sue ragioni. Non avrete molta pazienza, quindi rimandate a tempi migliori.

Pesci

E mentre tutto andava bene per voi Pesci, ecco che gli astri creano dal nulla il caos. Saturno e Nettuno naufragano nei vostri gradi in balia delle onde e del caos, non dandovi più centratura. Vi abbandona pure Mercurio, che non vi aiuterà a risolvere con la logica. Che fare? Gli appuntamenti salteranno, i tempi non saranno rispettati, persone che ritarderanno e tanto altro ancora. Vi sembrerà come se il mondo si fosse fermato. Ecco che la vostra abilità natatoria vi verrà in solido in senso figurato. Non potete certo opporvi alla corrente, allora seguitene il flusso e mollate anche voi un po’ gli ormeggi.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img