giovedì | 18 Luglio | 2024
Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

ultimi articoli

Oroscopo settimanale, 8-14 luglio 2024: Gemelli pronto a viaggiare, alti e bassi per il Toro

L'oroscopo settimanale dall'8 al 14 luglio 2024 a cura di Marco Amato: cosa succede ai Dodici segni in questi giorni in cui si assiste alla migrazione della Venere in Leone

Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

L’oroscopo settimanale rivela che le stelle assistono alla migrazione di Venere in Leone. La Venere più felina dello zodiaco, calda avvolgente e protagonista, luminosa ed estiva, che accende la voglia di amare alla luce di uno splendido Sole. Andrà a fare compagnia ad un indaffarato Mercurio che sta già facendo di tutto per chiarire il dialogo tra i Dodici. Il cielo è abbastanza disteso, la “vacanza” in moto retrogrado di Nettuno e Saturno rende tutto più leggero per quasi tutti, anche al prezzo di non fruire delle solite certezze per alcuni. Questa settimana si entra nello spirito dell’estate, che vuole si luce e chiarezza ma anche riposo e dolce far niente.

L’oroscopo settimanale: cosa succede ai segni dall’8 al 14 luglio 2024

Andiamo allora a scoprire quali sono le previsioni dell’oroscopo settimanale per tutti i segni dall’8 al 14 luglio 2024.

Ariete

La settimana inizia un po’ stressata: sarete intenti a fare fronte alla necessità di fare capire le vostre ragioni, sebbene non sarete sempre capiti. Da venerdì in poi si stravolge la situazione con un bellissimo trigono di Venere che porterà fortuna in tutto, compresa la gioia di vivere e di ripartire per amori nuovi. Sarà proprio nel week-end che voi Ariete l’avrete vinta su tutto e sarete pronti a vivervi l’estate con lo spirito giusto.

Toro

Settimana molto varia per voi Toro, visto che nei suoi ultimi gradi di sestile la bella Venere vi favorirà non poco, soprattutto accordando Urano e Marte in maniera pronta ed efficiente, portandovi fortuna in accordi complessi che riguardano il lavoro. Ma da Giovedì il suo regime cambia, spostandosi in Leone inizierà una quadratura non semplice da gestire per voi che siete un segno venusiano. Occorrerà non essere troppo insistenti con il partner, mentre su qualche dubbio finalmente farete chiarezza.

Gemelli

Questa settimana inizia bene, con il vostro fedelissimo Mercurio che si rende agile, comunicativo e dinamico, favorendo quindi dialoghi e accordi, anche con qualche vantaggio economico e pratico in seguito ad accordi lavorativi molto interessanti. Continuerà poi Venere a rendervi felici, trasformando amori e relazioni in qualcosa di gioioso ed allegro, facendovi sentire più belli e fascinosi e allargando di molto il vostro successo sociale. Potreste anche partire per un breve spostamento lungo il week-end.

Cancro

Cambia un po’ il vento in questa settimana molto intensa per il Cancro, in cui non sarà tanto la romanticità di Venere a regnare sovrana, quanto piuttosto l’impeto passionale marziano. I pianeti infatti ridisegnano la vostra condizione amatoria e segnalano che nel rapporto c’è fortemente bisogno di dialogo e di comprensione, oltre a sentire l’esigenza di fare muro comune rispetto a delle problematiche. Venere, spostandosi dai vostri gradi in Leone, avrà ragione di assicurarsi che ci siano le risorse e le condizioni oggettive. Forse sarete più severi del solito in amore.

Leone

Se già Mercurio sta facendo un ottimo lavoro nei gradi del Leone, muovendo le cose e mettendovi nelle condizioni di interagire, parlare e chiarire, ecco che Venere rincarerà la dose. Entrerà da giovedì nel vostro segno e stabilirà che le problematiche in amore vanno immediatamente superate. Tutto nella vostra realtà sembra giungere a un culmine affettiva: maturerà la consapevolezza dei rapporti e si deciderà per cosa occorre lottare in amore. Anche amici che non vedevate da un po’ si fanno ora presenti intorno a voi.

Vergine

Settimana migliore per voi Vergine, che siete ancora ad attendere una qualche soluzione su qualcosa di lavorativamente complesso. Mercurio si muove bene portando chiarimenti, anche se non vi sembra ancora abbastanza, mentre Venere vi ricorderà, entrando nel vostro dodicesimo campo ideale, il bisogno intrinseco di calore affettivo che avete. Forse ancora un po’ insicuri, troverete in fondo ai vostri sentimenti un’attrazione per qualcuno, che avete un po’ di difficoltà a esternare.

Bilancia

L’inizio della settimana non è particolarmente brillante per i Bilancia, anzi è teso e proteso a fare chiarezza dentro di voi, nel tentativo di non replicare più sequenze di cui siete stanchi. Probabilmente qualcosa che ha a che fare con alcune relazioni sociali che non sempre vi appagano. Anche al lavoro potreste scoprire che qualche collaboratore non ha proprio una disposizione positiva nei vostri confronti. Ma da giovedì si cambierà musica e si costruiranno nuove intese. La vostra Venere slitterà in Leone, rendendovi pienamente consapevoli di come volete amare e relazionarvi, mentre sentirete tutto il risveglio sociale e vi sentirete riempiti di attenzioni dagli amici.

Scorpione

Il cielo è decisamente migliore nella prima parte della settimana dello Scorpione, che si apre con ancora una bella Venere in trigono dal Cancro che non smette di farvi sognare. Molto presi da relazioni leggere e ridanciane, vi lancerete in qualcosa di molto divertente ed allegro. Ma da giovedì, quando Venere entrerà in quadratura, sarà più complicato essere leggeri in amore. Forse il limite percettibile di una relazione si farà palese, mentre aumenterà sempre di più la voglia, se non l’esigenza, di fare diventare il lavoro qualcosa di molto importante e maggiormente strutturato.

Sagittario

L’inizio della settimana farà ancora le spese per voi centauri di qualcosa di non compiuto o risolto nel vostro ambito sentimentale. Qualche ripensamento, qualche cosa che non sempre riuscirà a trovare un perché. Ma da giovedì la bella Venere entra in trigono e finalmente voi Sagittario potrete dedicarvi all’amore e alla passione senza troppi pensieri. Si chiariscono le relazioni in corso, mentre per chi è single inizia un periodo d’oro che vi riempirà di positività. L’ottimismo che vi contraddistingue tornerà a brillare nei vostri occhi.

Capricorno

Cari Capricorno, prendete esempio dal vostro pianeta: se persino Saturno si concede del tempo per andare in vacanza, spegnendosi in moto retrogrado e lasciando che ogni cosa segua il flusso senza condizionare nulla, ci potete riuscire anche voi a essere più leggeri e meno ancorati a certezze, o meglio sicumere, con le quali parametrate ogni cosa. La bella Venere smette la sua fastidiosa opposizione da giovedì e favorisce la possibilità di chiarimento e leggerezza nel rapporto di coppia, che smette di essere indagato e processato da voi in continuazione. Sentitevi più sereni.

Acquario

Con un Saturno che ancora vi lascia in sospeso e senza certezze, non dovrete commettere l’errore di essere logorroici e di fermarvi, anche se vi sentite un po’ rallentati. Non rimuginate su cose che non hanno un perché, cercate invece di sentirvi normali, esternando dubbi e debolezze, riscoprendo che dopotutto siete umani anche voi. Venere da giovedì sarà in opposizione, dando il via allo scatenarsi della vostra voglia di giocare con l’amore, di sentirvi un po’ più esibizionisti e di alleggerire l’atmosfera con un po’ di ironia in più. Sarete irresistibili ed inafferrabili più che mai.

Pesci

Pesci, le stelle vi danno tempo fino a giovedì per esternare qualcosa di importante in amore, poiché dopo questo periodo Venere entrerà in quadratura, creando una minore possibilità di manovra e restringendo la possibilità di espressione affettiva. Forse qualche accordo lavorativo sarà bene chiuderlo in tempo, senza lasciare troppo al caso e senza fare in modo che terzi intervengano dove avete lavorato bene e alacremente. Non delegate. Un po’ di faccende da sbrigare in famiglia e qualcosa da pagare di non previsto.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img