giovedì | 18 Luglio | 2024
Giorgia Nunnari
Giorgia Nunnari
Messinese classe '95, amo l'arte, la letteratura e tutto ciò che comunica e unisce. Durante l'infanzia ho girato un po' ma poi lo Stretto mi ha richiamata a casa. Oggi vi racconto Messina e i messinesi.

ultimi articoli

Coppa Italia di Beach Soccer: il Catania FC vince la competizione a Capo Peloro

La Coppa Italia Serie A di Beach Soccer si è conclusa con un derby catanese all'ultimo respiro. Un villaggio ha accompagnato la manifestazione tra laboratori, musica e show cooking. Il gran finale con i sapori della tradizione è stato affidato ai maestri Francesco Arena e Enzo Piedimonte. 

Giorgia Nunnari
Giorgia Nunnari
Messinese classe '95, amo l'arte, la letteratura e tutto ciò che comunica e unisce. Durante l'infanzia ho girato un po' ma poi lo Stretto mi ha richiamata a casa. Oggi vi racconto Messina e i messinesi.

La Coppa Italia Serie A di Beach Soccer svoltasi a Messina si è conclusa i con la vittoria del Catania Fc contro i conterranei del Catania BS. Dopo aver battuto la Farmaè Viareggio con un 3-1 in semifinale, il Catania Fc ha infatti concluso la competizione vincendo il derby etneo e trionfando così tutte le altre 15 squadre in gara. 

La finale della Coppa Italia Puntocuore di Beach Soccer

Una finale entrata nel vivo dopo soli 3 secondi con un goal di Catarino del Catania BS e combattuta poi fino alla fine. I tre tempi regolamentari avevano infatti lasciato le squadre sulla parità, costringendole ai tempi supplementari. Decide all’ultimo minuto la rete di Camillo Augusto.

Il Catania Fc festeggia così la sua prima Coppa Italia, premiato dal sindaco di Messina Federico Basile e dal Consigliere del Dipartimento BS LND Fabio Nicosia nella splendida cornice di Capo Peloro, con lo Stretto a fare da sfondo allo spettacolo, trasmesso live anche su DAZN

Non solo sport: una settimana di appuntamenti

L’evento è stato organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti Dipartimento Beach Soccer e dal Comune di Messina con il patrocinio dell’Assessorato al turismo della Regione siciliana e dell’ARS. L’Arena Beach Stadium di Torre Faro, con i suoi 1200 posti a sedere, ha ospitato sportivi e tifosi per tutto il weekend a partire da venerdì 27 giugno, ma il villaggio attorno all’Arena ha animato il paese già dal 20 con postazioni di street food, concerti live, contest di dj set, laboratori, giochi ed animazione per bambini

20240630 200330 - Be Sicily Mag
Coppa Italia di Beach Soccer: il Catania FC vince la competizione a Capo Peloro 3

I pomeriggi si sono così arricchiti dei laboratori del “Beach Soccer Lab”, rivolti a bambini e ragazzi e incentrati su scienza, sport, arte e stile di vita sano. In serata, poi, si sono alternati gli showcooking e le musiche dell’area spettacoli, coordinata da Teresa Impollonia

L’area Street Food & Beverage “cuore del villaggio”, promossa da Etnazar di Daniele De Vincenzo, ha inoltre consentito ai presenti di imbarcarsi in un “viaggio nel gusto” con una selezione di prodotti tipici dello street food. Durante la giornata di ieri De Vincenzo è anche intervenuto per l’incontro “Il food, la comunicazione ed il mondo dei social media”, insieme al meat broker Antonino Gino Campanella.

20240630 185218 - Be Sicily Mag
Coppa Italia di Beach Soccer: il Catania FC vince la competizione a Capo Peloro 4

La domenica è stata animata anche da un laboratorio di sculture di frutta e con i giochi in movimento del Centro Tricenter. Protagonisti degli showcooking sono stati invece il bakery chef Francesco Arena e il maestro pizzaiolo Enzo Piedimonte, che hanno chiuso in grande l’evento con uno show intitolato “Lo sport e i sapori della tradizione”.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img