venerdì | 29 Marzo | 2024

ultimi articoli

Dimore da sogno: una delle ville più care d’Italia si trova in Sicilia

C’è anche una villa siciliana molto speciale nell’elenco delle 10 case più care d’Italia. La lista è stata stilata da un portale del settore immobiliare ed include una serie di dimore extra lusso sparse in tutto il nostro Paese. Ci sono case indipendenti, case rurali, appartamenti e anche ville. L’abitazione siciliana che ha conquistato un posto della top 10 si trova a Taormina e vale ben 15 milioni di euro. La cifra è più che giustificata, se si considera che questa villa fu fatta costruire intorno al 1780 dall’ammiraglio Horace Nelson. Si trova ad appena 500 metri dal centro, su una collina che si affaccia sul golfo di Giardini-Naxos.

Il primo piano è composto da un ampio corridoio che conduce ai saloni, tutti prospicienti il mare e una zona notte con un’entrata indipendente. Nel secondo piano si trova anche una zona giorno con accesso al parco, sala da tè, sala conversazione e sala da pranzo. Ogni vano letto è servito da bagno con vasca e armadi a muro. Il terzo piano, adibito essenzialmente ai servizi e alla cucina, si affaccia sulla corte interna.

La super villa è immersa in un grande parco,  ricco di piante secolari e di testimonianze romane e greche di inestimabile valore. Vi si trovano anche la più grande tomba romana presente in Sicilia, un tempio ellenico dedicato al culto del dio Pan, una cappella con colonne corinzie, varie statue in bronzo raffiguranti divinità, colonne, capitelli e incisioni. Nella vendita è’ incluso l’arredamento d’epoca in stile Settecento di rigida impronta anglosassone, corredato da pezzi d’autore risalenti a varie epoche, esposti in passato nei più famosi musei d’Europa.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img