venerdì | 26 Aprile | 2024

ultimi articoli

Eccellenze siciliane: l’azienda Fiasconaro premiata con il Reward Top 100 Products

Nell’ambito del Milano Marketing Festival 2021, l’azienda castelbuonese Fiasconaro ha ricevuto il prestigioso Reward Top 100 Products di Gambero Rosso e Class Editori. Il premio le è stato assegnato “per la sua autenticità ed impegno nel portare avanti una tradizione di famiglia”. La storia dell’azienda è nata dalla visione del padre, Mario Fiasconaro. Da una piccola gelateria, ricordata ancora oggi per le sue deliziose granite agli agrumi preparate con il ghiaccio delle neviere delle alte Madonie, ha dato vita alla pluripremiata pasticceria Fiasconaro e al primo nucleo dell’azienda.

L’azienda è oggi giunta alla quarta generazione e vive una crescita costante su tutti i principali mercati esteri. Anno dopo anno è diventata sempre più un sinonimo di eccellenza Made in Sicily e vanta prestigiose collaborazioni. Storica, ormai, quella con Dolce e Gabbana. “Questo importante riconoscimento – ha detto il maestro Nicola Fiasconaro – premia la determinazione e l’entusiasmo che da sempre hanno distinto il nostro impegno, il mio e quello dei miei fratelli Fausto e Martino, nel portare avanti la visione imprenditoriale di nostro padre Mario, fra tradizione e innovazione, ma sempre in modo coerente con i valori della nostra azienda”.

I prodotti più famosi dell’azienda sono sicuramente le diverse linee di lievitati da ricorrenza. Questi dolci si distinguono per l’attenta selezione dei migliori ingredienti del territorio siciliano – dal pistacchio verde alle succose e profumate arance, fino alle mandorle, al cioccolato, allo zibibbo, e alla già nota manna delle Madonie.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img