venerdì | 19 Aprile | 2024

ultimi articoli

Weekend con la grande musica del Teatro Massimo in streaming: Wellber dirige Čajkovskij

La grande musica del Teatro Massimo di Palermo non si ferma. Proseguono gli spettacoli in streaming sulla webTv: il prossimo appuntamento è in programma sabato 13 marzo, alle ore 20. Il direttore Omer Meir Wekkber, sul podio dell’Orchestra del Teatro Massimo dirigerà una delle pagine sinfoniche più intense della letteratura musicale: la Sinfonia n. 6 in Si minore Patetica op. 74 di Pëtr Il’ič Čajkovskij. Si tratta dell’ultima straordinaria partitura del compositore russo che rivela il percorso sino alla morte di un’anima tormentata.

Scritta di getto nel marzo del 1893, dopo un travagliato periodo di crisi creativa, era considerata da Čajkovskij la migliore e la più compiuta delle sue opere. Fu, però anche l’ultima e quella che forse esprime maggiormente il suo “mal di vivere”. Sarà possibile assistere allo spettacolo in diretta  streaming sulla webTv del Teatro Massimo ma anche sul canale YouTube della Fondazione e sulla webTv dell’Anfols (Associazione Nazionale delle Fondazioni Lirico Sinfoniche) per il progetto Aperti, nonostante tutto .

Per la visione, basta collegarsi al sito del Teatro www.teatromassimo.it selezionare in homepage la sezione “Teatro Massimo Tv” e fare click dalle ore 20 su “Wellber – Patetica”. La fruizione è libera ma, per chi volesse, è possibile fare una donazione tramite carte di credito o PayPal. Nella stessa sezione sono sempre disponibili in archivio anche le opere trasmesse in precedenza.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img