spot_img
venerdì, Giugno 9, 2023

ultimi articoli

“Anna”: su Sky la nuova serie ambientata in una Sicilia surreale

Dal 23 aprile andrà in onda la nuova serie Sky Original creata e diretta da Niccolò Ammaniti: “Anna“. Saranno sei episodi, subito disponibili su Sky e NOW. «Se c’è un morale in Anna è quanto conta il futuro, non esiste il futuro senza passato, l’unica che ha passato è Anna, grazie al quaderno della madre che le dice di continuare a leggere. Noi stessi abbiamo appreso grazie alla scrittura quello che ci hanno lasciato in eredità».

La serie è il secondo progetto per la tv dello scrittore, già Premio Strega per “Come Dio comanda”, uscito nel 2015. “Anna” è il racconto distopico di un mondo distrutto da un pandemia che colpisce solo gli adulti e del viaggio che la protagonista dovrà affrontare per ritrovare il fratellino rapito, Astor. Il volto della protagonista è di Giulia Dragotto, esordiente di 14 anni. Alessandro Pecorella, 9 anni, interpreta il fratello.

I personaggi si muovono tra campi arsi e boschi misteriosi, ruderi di centri commerciali e città abbandonate, fra i grandi spazi deserti di un’isola riconquistata dalla natura e selvagge comunità sopravvissuti. Anna ha come guida il quaderno che le ha lasciato la mamma, il libro delle cose importanti. E giorno dopo giorno scopre che le regole del passato non valgono più, dovrà inventarne di nuove.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

Latest Posts

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img