spot_img
martedì, Giugno 6, 2023

ultimi articoli

Si inaugura il Salotto Letterario di Donna Amunì, il nuovo concept store nel cuore di Palermo

«Fermati un attimo, prenditi il tuo tempo, scegli il tuo posto, non ne troverai uno uguale a un altro, come le t-shirt e le creazioni di Donna Amunì che potrai acquistare». Nasce da un’idea delle sorelle Vicari, quattro giovani creative palermitane, il salotto letterario di Donna Amunì, in piazza San Carlo 9, nel cuore di Palermo. L’appuntamento per l’inaugurazione è in programma mercoledì 9 giugno, dalle ore 18,30 in poi.

Il Salotto letterario di Donna Amunì è il proseguo del brand Donna Amunì & Co., nato nel giugno 2017, che omaggia la Sicilia attraverso t-shirt dal carattere unico. «La nostra creatività – dicono – ha dato vita a un locale che esprime concretezza, condivisione, magia ed un pizzico di follia, proprio come nelle favole». Davanti a un caffè, a una tazza di tè o a una buona cioccolata calda o semplicemente sorseggiando un calice di vino delle cantine siciliane, è possibile leggere un libro o osservare le meraviglie che si nascondono dietro le figure delle carte siciliane, in giro per il locale.

«Perché lì dentro è tutto un gioco» aggiungono. Ed è proprio per gioco che sono state create le prime t-shirt, in occasione del compleanno di una delle sorelle. Da quel momento, nasce l’idea di un brand che le accomunasse e accorciasse quei 1.468 km che le separano, vivendo tra Milano e Palermo. Amunì, in dialetto siciliano significa “andiamo”, “su forza”. Un’incitazione a “guardare sempre avanti” con l’entusiasmo di chi crea e di chi indossa qualcosa che per loro si può esprimere in “if you never try, you’ll never know”. Scelgono di far indossare lo splendore della Sicilia in semplici taschini, rappresentati da carte siciliane e da una vecchina “Donna Amunì”.

Un omaggio a lei, la mamma, che cuce tutti i taschini e crea di notte quelli più particolari. «Ed ecco che tutto sembra più chiaro e limpido come il mare di Mondello a dicembre o come lo splendore della madonnina sul Duomo di Milano».

Condividi questo articolo sui tuoi social...

Latest Posts

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img