domenica | 14 Aprile | 2024

ultimi articoli

Look di Ferragosto: qualche consiglio da cui farsi ispirare

In tanti amano le festività “comandate” come Capodanno o Ferragosto ed i loro relativi festeggiamenti, tanti altri invece no, ed è anche per questi ultimi, che non riescono a sottrarsi alle serate organizzate in queste occasioni in compagnia degli amici di sempre e non, che scriviamo questo articolo sui look di Ferragosto.

Per chi avrebbe voglia di passare la serata di Ferragosto a casa con l’aria condizionata, vaschetta di gelato alla mano ed infradito ai piedi ma non potrà farlo, ecco cinque look per essere pronti ad ogni evenienza (dalla piscina alla montagna), e poi perché si sa, con un outfit on point ogni ricorrenza è più piacevole.

I look di Ferragosto

FESTA IN PISCINA

Con il caldo che sembra non dare tregua, chi riesce sta al riparo e trova un po’ di fresco senza rinunciare ai festeggiamenti, magari con un party in piscina: ecco le proposte look per un pool party di Ferragosto.

Ovviamente l’immancabile costume da bagno, che si faccia un tuffo o meno, deve essere parte del look da sfoggiare a bordo piscina: bikini o costumi interi, per le tonalità dipende tutto dall’abbronzatura.. Per i coloriti più chiari, giusto puntare sui colori più freddi o sull’evergreen del nero; mentre per chi riesce a raggiungere una tintarella più accentuata cadono perfettamente le note del terracotta, o per creare un contrasto che non passi inosservato anche il total white è un’ottima scelta.

L’altra faccia della moneta costume è senz’altro il pareo, e per chi lo abbina a costumi dalla tinta unita è possibile sbizzarrirsi in fantasie e colori sgargianti, ma il tono su tono conserva sempre la sua eleganza. Bracciali rigidi in oro, sandali ai piedi, o per gli amanti del genere (e comodisti) un’alternativa ormai sdoganata ampiamente è quella delle Birckenstock Arizona. 

PARTY 

Per le più festaiole, che non si arrendono alle alte temperature e ci ballano su, che la festa si tenga in un locale o in casa, ecco due idee facilmente realizzabili.

Un vestito lungo, che gioca con le scollature e senza maniche, per mantenere il look fresco ma senza perdere la sua classe: di tendenza in questa estate 2023 in particolare gli abiti crochet, lavorati all’uncinetto, che fanno pensare ad un ritorno agli anni ‘70. Ma anche abiti a fascia, senza spalline, sono protagonisti di questi mesi estivi: aderenti, danno risalto alla forma e fanno colpo nella loro semplicità.

Anche qui la comodità è sempre alla base, perciò sandali bassi o con tacco ed il gioco è fatto!

CENA GLAMOUR IN CITTÀ 

A chi alla discoteca preferisce invece una serata più tranquilla, ma pur sempre speciale, e sceglie di trascorrerla con una cena fuori, tutto è relativo e la scelta è molto ampia: anche in questo caso sono i benvenuti abiti lunghi ed eleganti, dipendentemente dal contesto, e il consiglio è di puntare sugli accessori. 

Orecchini pendenti, collane rigide in oro se si indossano scollature più profonde, sandali con il tacco, in questo caso, vista la serata più tranquilla, se si desidera anche un po’ più alto; ed ancora le minibag (se in raffia ancor meglio) a completare il look. 

FERRAGOSTO IN MONTAGNA

Non si deve mica dare per scontato che il ferragosto sia al mare: c’è infatti chi ama la montagna ancor più in estate, e decide di passare lì le vacanze estive.

Come biasimarli? Di sicuro le temperature sono più basse e non mancano neppure allegria e festa: ecco come mantenere il proprio outfit chic anche ad alta quota.

I maxi abiti rimangono una scelta azzeccata anche in montagna, se con manica morbida ed a sbuffo anche meglio, in previsione di temperature più fresche nelle serate. Ma anche i mini abiti se combinati con giacca antivento per gli esterni, e per stare comodi anche delle sneakers possono essere una buona idea.

Eleganza e comodità non sono necessariamente due rette parallele: basta fare attenzione ai dettagli e anche il look più semplice ha il suo fascino.

di Giulia Fici

Se questo contenuto ti è piaciuto, segui il nostro blog o i nostri canali social: FacebookInstagram

Condividi questo articolo sui tuoi social...

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img