sabato | 13 Aprile | 2024

ultimi articoli

Mercatino solidale a Palermo, da Emmaus a Cortile Eclettica: spopola il second hand

Mercatino solidale vintage e second hand a Palermo: le iniziative di Emmaus e Cortile Eclettica

Il mondo della moda è da tempo sotto attacco: le modalità di produzione, lo sfruttamento della manodopera e i fattori inquinanti sono al centro delle polemiche. In un momento storico come questo, l’Italia inizia a muoversi, a piccoli passi, sempre più verso idee green. È così che anche a Palermo spopola il second hand: tante le realtà che si occupano di organizzare eventi sul vintage come il mercatino solidale.

Emmaus, ogni martedì, giovedì e sabato in via Caravaggio il mercatino solidale

Ogni martedì, giovedì e sabato, in via Caravaggio, si svolge il mercatino solidale di Emmaus: un progetto che nasce per contrastare le forme di povertà attraverso un’idea di economia circolare. Emmaus si impegna nel sociale anche attraverso l’accoglienza attiva di persone in difficoltà e promuovendo una cultura dei diritti, contro le discriminazioni e le ineguaglianze.

Cortile Eclettica: l’appuntamento di domenica 24 marzo da Ballarak

Domenica 24 marzo c’è un nuovo appuntamento con il mercatino solidale con Cortile Eclettica: questa volta, a ospitare il mercatino vintage, è Ballarak, birreria artigianale a Piazza Magione. Quella di domenica sarà una giornata all’insegna della moda ecosostenibile, nonché l’obiettivo principale che Cortile Eclettica, piccola realtà palermitana, si propone: diffondere il concetto di second hand e di moda lenta.

L’evento inizierà in mattinata, ed è pensato, oltre che per offrire una buona occasione per fare shopping green, anche per passare una giornata diversa e leggera. Ad aspettarvi un brunch, musica, e prevista anche una sorpresa, come si legge sui social dell’organizzazione.

cortile eclettica 1 - Be Sicily Mag
Cortile Eclettica (Foto via Instagram)

Sfrido Market, Come Nuovo Market e I candelai Vintage Market: dove trovare il mercatino solidale

Sempre a Palermo, altre tre realtà da tenere d’occhio per il mercatino solidale: Sfrido Market, Come Nuovo Market e I candelai Vintage Market. Seguiranno sicuramente eventi, per essere aggiornati il consiglio è di seguire i social, dove vengono dati aggiornamenti su iniziative future.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img