sabato | 20 Aprile | 2024

ultimi articoli

Tendenze primavera estate 2024: moda eco-sostenibile e colori brillanti

Le tendenze primavera estate 2024 per la moda: dai colori alle fantasie, alla trasparenza e ai calzini. Tutte le proposte

Quali sono le tendenze primavera estate 2024 per la moda? Le temperature più miti sono appena arrivate ed è il momento ideale per scoprire cosa stanno per indossare gli appassionati di fashion durante questa stagione. Conoscere le anticipazioni ci permette di fare acquisti mirati e di essere sempre al passo con lo stile, sia durante la presentazione delle nuove collezioni che con l’arrivo dei saldi.

Tendenze primavera estate 2024 moda: quali sono

L’anno 2024 porta con sé una serie di tendenze primavera estate per la moda che promettono di rivoluzionare i guardaroba di uomini e donne in tutto il mondo. Da reinterpretazioni moderne di classici intramontabili a nuove sperimentazioni audaci. I consigli arrivano dalle passerelle delle fashion week di New York, Londra, Milano e Parigi.

Eco-sostenibilità

La consapevolezza ambientale guida molte delle tendenze moda 2024. Materiali riciclati, tessuti organici e pratiche di produzione sostenibili dominano le collezioni delle principali case di moda. Dalla passerella alla produzione di massa, l’etica diventa un punto focale per i consumatori attenti all’ambiente.

1 2 - Be Sicily Mag

Trasparenze quotidiane

Le trasparenze non sono più riservate agli outfit sexy o romantici, ma diventano parte integrante dell’abbigliamento quotidiano nelle tendenze primavera estate 2024. Un tocco di leggerezza e raffinatezza che si adatta perfettamente alla routine quotidiana. Proposte da brand di prestigio come Sportmax, Givenchy e Dolce e Gabbana.

Mini abiti

Per la moda primavera estate 2024, i mini abiti si arricchiscono di perle, cristalli e paillettes, abbandonando la silhouette aderente a favore di una linea più squadrata e glamour. Una scelta di stile ammirata sulle passerelle di Gucci, Carolina Herrera e Richard Quinn. Ma i mini abiti non si riempiono solo di elementi preziosi: spazio anche ai classici nero e bianco. Le nuove collezioni di Versace, Valentino e Saint Laurent ne sono la dimostrazione. 

Le micro frange

Un ritorno in grande stile per le frange, ma con una rivisitazione inedita. Le micro frange, sottilissime e luminose, adornano capi d’abbigliamento e accessori, portando un tocco di originalità e movimento. Le ritroviamo sulle passerelle di Bottega Veneta, Prada, Gucci, Mugler e Tom Ford.

Colori vibranti e pattern audaci

Due colori tenui ma vibranti dominano le tendenze moda primavera estate 2024: il ghiaccio e il verde menta. Uno ispirato al brivido del ghiaccio, l’altro alla freschezza della menta. Entrambi si fanno strada sulle passerelle, regalando luminosità ai look estivi.

La stagione abbraccia la gioia e la vivacità attraverso colori audaci e pattern eccentrici. Dai toni fluorescenti ai motivi floreali oversize, il mantra è “più audace è meglio“. Armati di coraggio cromatico, gli appassionati di moda si preparano a fare una dichiarazione di stile senza compromessi. Scelte proposte da Versace, LaQuan Smith, Bottega Veneta, Ferragamo e Emporio Armani. 

Tendenze moda copia - Be Sicily Mag

Minimalismo Raffinato

Se da un lato ci sono le esplosioni di colore e pattern, dall’altro c’è il ritorno del minimalismo raffinato. Linee pulite, tessuti di alta qualità e design senza tempo definiscono questa tendenza. Un’ode alla semplicità e all’eleganza, il minimalismo offre un rifugio di tranquillità nella frenesia della moda contemporanea.

Maxi Accessori

Gli accessori diventano protagonisti della moda primavera estate 2024 con i maxi orecchini e le doppie cinture, declinati in infiniti stili e forme. I maxi orecchini aggiungono personalità e glamour a qualsiasi outfit, sia casual che formale. Visti sulle passerelle di Saint Laurent, Schiaparelli, Alexander McQueen e Copern. La doppia cintura la vedremo un po’ ovunque, che non per forza deve essere di pelle, ma può essere una catena o un laccio, l’importante è che sia doppia. L’abbiamo vista nelle collezioni di Prada, Chanel e Jil Sander.

Addio anche alle mini bag, benvenute alle borse oversize, che uniscono funzionalità e stile. Un’ampia selezione di modelli e interpretazioni per soddisfare ogni esigenza di spazio e di gusto. Proposte da Loewe, Valentino e Bottega Veneta.

2 2 - Be Sicily Mag

Sandali con calze e slingback in evidenza

Una tendenza audace e inaspettata vede sandali e décolleté abbinati a calze di ogni tipo, lunghezza e decorazione. Uno styling unico e versatile che si adatta a qualsiasi occasione. Spunti da Victoria Beckham, Givenchy, Phillip Lim, Anteprima, Etro e Moschino.

Le slingback, con i loro tacchi vertiginosi o piatti, sono le calzature protagoniste della stagione, declinate in numerose varianti e dettagli. Un’opzione elegante e seducente, perfetta per ogni occasione. Proposte di stile da Saint Laurent, Phillip Lim, Gucci e Valentino.

3 1 - Be Sicily Mag
Tendenze primavera estate 2024: moda eco-sostenibile e colori brillanti 5

La primavera/estate 2024 si preannuncia dunque una stagione di audacia, innovazione e consapevolezza. Dai colori vivaci alla sostenibilità, dalle sperimentazioni alla riscoperta del minimalismo, c’è qualcosa per tutti i gusti e le inclinazioni. Sia che tu sia un amante della moda o un semplice osservatore, preparati a essere travolto dalle tendenze che definiranno lo stile di quest’anno.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img