sabato | 20 Aprile | 2024

ultimi articoli

Oroscopo, Sole congiunto a Nettuno: nuove ambizioni per lo Scorpione

Cosa accade ai segni quando il Sole si congiunge a Nettuno: a svelarlo è l'oroscopo di Marco Amato

Cosa accade quando colui che tutto vede, il Sole, astro della chiarezza e dell’energia vitale, si congiunge a Nettuno, il dio più caotico, signore dei sogni, dei miraggi e della profondità dello spirito?

Sicuramente c’è un gran bisogno di chiarezza e di configurazione dentro l’anima, dentro le cose che veramente contano, dentro la verità dell’essenza, ed alla ricerca di quel senso trascendente in più che manca, in generale. Ognuno dei dodici, in maniera diversa, indagherà su come si percepisce interiormente e verso dove vuole evolvere.

Accade, nel segno dei Pesci, l’ultima tappa evolutiva del cammino del Sole nello zodiaco. È il segno che si spoglia di tutto per arrivare all’essenza. Segno di musica, danza e arte. La regione dello zodiaco, insomma, in cui la materia viene sublimata in forma d’arte e l’ essenziale si fa invisibile agli occhi, fin quando l’equinozio non farà ripartire l’esplosione della vita con il passaggio del Sole in Ariete.

Sole congiunto a Nettuno: l’oroscopo segno per segno

Ecco le previsioni, segno per segno, di ciò che accade con il Sole congiunto a Nettuno.

Ariete

Credevate che alcune cose fossero distanti, anche alcuni sentimenti, ma ora saprete grazie a questo transito che sono a poche ore dalla vostra primavera. Questo periodo verrà scandito dal Sole, che – pur passando nei vostri gradi – porterà ancora le acque sognanti di Nettuno. Quest’ultimo, dalla sua posizione di dodicesima casa, inonderà la vostra anima di emozione e di ricerca. Il vostro inverno interiore è finalmente finito e adesso potete correre a tuffarvi nelle onde di un nuovo sentimento.

Toro

È un aspetto che vi strizza decisamente l’occhio e che vi ha portato a chiarire che le sicumere non sono certezze. Per quanto è bello nutrire ambizioni e sentimenti, occorre investire su basi più solide e che non si disgregano alla prima difficoltà. Tanti di voi arriveranno a comprendere che c’è molta responsabilità da parte vostra in una serie di risvolti professionali ed affettivi. Siete stati particolarmente ottimisti, presenza di Giove nel vostro segno, ma avete fatto i conti senza un oste chiamato Urano, che ha il potere di scompaginare tutto e di creare imprevisti che non hanno fatto altro che misurare il valore e la solidità delle cose in cui avete investito. Sarete abbastanza in contatto con voi stessi sotto questo transito per capire che volgere ad altro è la strada giusta.

Gemelli

È un aspetto che si forma in quadratura. Non riguarderà tutti i vostri gradi, sicuramente l’ultima decade. Vi sarà utile per capire perché negli ultimi mesi una sensazione di stanchezza e di vaghezza si è impadronita di voi. È vero, i transiti non vi hanno aiutato date le pesanti quadrature dal segno dei Pesci. Nonostante ciò, sfrutterete questo raffinato e profondo aspetto per scoprire che in fondo vi piacete e che le insicurezze sulla maniera affettiva che vi viene rivolta sono comprensibili rispetto a tempi e condizioni relative. Se intelligenti come siete, invece, vorrete una spiegazione più profonda, capirete che state per rinascere e che volete di nuovo essere brillanti e divertenti. Dei cambiamenti in corso troppo a lungo rimandati costituiranno la vostra nuova felicità.

Cancro

È un bellissimo e preziosissimo aspetto per voi, che vi si porge in regime di trigono per un soffio ma che si rende molto efficace. Soprattutto se sentivate delle insicurezze affettive o vi eravate dati per spacciati rispetto ad impegni che sembravano al di sopra delle vostre possibilità o ad amori che sembravano sfuggirvi di mano. In questo periodo noterete che la vostra attività affettiva è molto cresciuta e che in quelle pratiche vi balena in mente di provare ad inseguire un sogno o tentare un colpo davvero importante. Eccovi concentrati su qualcosa di nuovo, che vi agita e riempie il vostro animo di grandi aspettative rispetto al futuro.

Leone

Anche se l’aspetto si forma in una regione zodiacale abbastanza lontana dai vostri gradi, è il vostro astro, il Sole , uno dei protagonisti. Eccovi quindi indagare profondamente su quanto aspettative, sogni e proiezioni hanno potuto giocare un ruolo fuorviante rispetto alla voglia di conseguire risultati che vi hanno soddisfatto parzialmente. Se è vero che è un periodo di disillusioni, è vero anche che sarà un periodo di grandissimi parti di idee e di voglia di andare lontano, in tutti i sensi. Anche dei trasferimenti o lunghi viaggi potrebbero essere presi in considerazione. Questa ispirazione Nettuniana sembra potervi dare moltissimo in termini di ispirazione. Si tratta solo di abbandonare alcuni sogni e di crearne di nuovi.

Vergine

L’aspetto è d’opposizione e vi metterà nelle condizioni di volere proprio fuggire, forse perché vi sentite un po’ pressati da responsabilità che non vi fanno stare bene e che vi consentono solo parzialmente di riuscire a vivere in maniera convinta i gravosi impegni che per adesso subite. È per questo che potreste decidere di staccare per un po’ e di mettere anche i vostri affetti o referenti di fronte a responsabilità che a volte vi sobbarcate oltremodo. Ci sono un po’ di nostalgia per sentimenti del passato e la voglia di provare un nuovo amore per sentire presenza e vicinanza intorno a voi. Non confondersi sarà importante. Un breve viaggio sarebbe una bellissima suggestione.

Bilancia

Per voi, così razionali ed elegantemente precisi, questo aspetto porta a galla quello stress generato dal senso di attesa che subite nell’ultimo anno. È come se le caoticità vi allontanassero sempre più dagli obiettivi, rimandandoli di volta in volta e non facendovi addivenire a quella contropartita sentimentale a cui molti di voi anelano dopo aver rinunciato a tanto. Sarà in maggio che avrete le risposte. Non c’è nulla di male a provare un po’ di romantica nostalgia e a desiderare semplicemente il tempo per coltivare sogni ed interessi. L’arte e la bellezza sono qualcosa che vi richiamano, nelle quali perdersi un po’ sarebbe bello sotto questo transito.

Scorpione

Stupendo e di grande ispirazione questo aspetto, che fa scaturire un tono catartico nelle vostre azioni, nella ricerca di sentimenti e di condizioni più leggere, dopo le prove che vi hanno riservato gli astri negli ultimi mesi. Eccovi vibrare di profondità e ricercare nel mare infinito delle vostre emozioni un’amarcord di ricordi e di immagini di voi stessi, di affetti legami ed amori. Eccovi giungere finalmente all’essenza trasformativa. Da ora in poi è il vostro modo di vedere le cose che cambierà. Ed eppure si preparano nuove ambizioni e proposte, non tralascerete di affrontarle con un piglio completamente diverso, perché adesso voi siete diversi!

Sagittario

È un aspetto di quadratura, che non lascia spazio alla valutazione dei sentimenti, quelli che avete investito in maniera produttiva e quelli che no. C’è qualche piccola nostalgia, ma epocalmente siete adesso disposti a lasciare andare tutto ciò che non vi rende felici e non vi appaga come vorreste. Nettuno è anche uno dei vostri pianeti e la chiarezza della congiunzione al Sole vi farà comunque vedere direzioni possibili nuove, progetti nuovi. Cambiare casa e cambiare vita, anche lavoro o magari estenderlo in maniera più soddisfacente. Invece di concentrarvi sulle perdite delusive, immaginatevi come una tela bianca su cui dipingere un nuovo quadro che parla delle vostre vite.

Capricorno

È amico questo aspetto che vi fa sciogliere di sentimentalismo. In questi mesi avete ritrovato la voglia di vivere sentimenti e di essere felici in coppia, avete anche nuovi progetti che riguardano società e collaborazioni. Se prima non vi fidavate o avevate dei dubbi, adesso vi affiderete per una rara volta all’istinto e comprenderete che non di sola razionalità vive l’uomo. Ed eccovi positivamente sfidare una nuova frontiera che vi farà vibrare con un credo importante e gestire la lunga gittata delle vostre aspettative in maniera ambiziosa, ma morbida ed accompagnata a braccetto con una nuova capacità di lasciarsi andare, quando veramente lo sentite nei sentimenti.

Acquario

Accade proprio davanti ai vostri occhi. Questa congiunzione è nella vostra ideale prospettiva di vedute in secondo campo ideale, l’area della vista e della visione delle cose. Tornerete ad essere i fantasisti più estremi dello zodiaco, utilizzando tutto per promuovere con idee nuove. La vostra vita e sopratutto il vostro lavoro sembrano potervi dare tantissimo. Eccovi pronti a partire infatti con una serie di progetti nuovi, con sentimenti nuovi e con una straordinaria capacità di immaginare ed allo stesso tempo di lasciare andare alcune cose che non vi servono più. C’è anche la voglia di fare bella casa ed esprimervi, magari con l’arte o semplicemente fruendone.

Pesci

Accade nei vostri gradi che si riprendono il titolo degli esseri più profondi e sensibili dello zodiaco. Un trasporto assolutamente coerente con ciò che il vostro segno rappresenta. Come cantava qualcuno di sommo “si muore un po’ per poter vivere“. Avete pagato già il vostro prezzo in dei mesi complessi ed avete insospettabilmente resistito benissimo. Adesso tornano sogni ed ambizioni, ma sopratutto magia e sentimenti che hanno tutta la forza di un maremoto. La confusione c’è, ma è quella che basta per rendervi stupendamente e fascinosamente vaghi come le stelle dell’Orsa, al contempo sicuri di potere affermare che “le nubi sono già più in là“.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img