lunedì | 15 Luglio | 2024

ultimi articoli

Palermo FC, inaugurato il centro sportivo: il sogno diventa realtà dopo 124 anni

Taglio del nastro per il centro sportivo del Palermo F.C., situato a Torretta: presenti il sindaco Roberto Lagalla e il governatore Renato Schifani

È stato inaugurato oggi, domenica 7 aprile, il Palermo City Football Academy, nuovo centro sportivo di proprietà del Palermo F.C.. Una svolta storica per il club, che da anni ambiva ad avere una “casa” tutta sua. Il sogno è diventato realtà grazie al progetto attuato dal City Football Group, la holding che detiene le quote societarie e che gestisce altre 16 realtà sportive in tutto il mondo, tra cui il Manchester City in Inghilterra e il Girona in Spagna.

centro sportivo palermo 1 - Be Sicily Mag

La struttura, situata a Torretta, in questi mesi, ha accolto i giocatori rosanero per i consueti allenamenti settimanali, ma soltanto nelle scorse ore è stata aperta a istituzioni e stampa. Il taglio del nastro è stato affidato al presidente del club Dario Mirri al fianco degli esponenti della società Giovanni Gardini, Brian Marwood e Alberto Galassi. Tra i presenti anche Gabriele Gravina, presidente della FIGC, e Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega A. Non è mancata infine la presenza della politica locale con il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e il presidente della Regione Renato Schifani.

L’inaugurazione del nuovo centro sportivo del Palermo F.C., a Torretta, rappresenta una bella giornata per lo sport palermitano e per il suo territorio. Il Palermo si inserisce tra quelle società che in Italia si dimostrano capaci di realizzare concretamente occasioni e opportunità per migliorare il proprio standard di risultati anche grazie a una struttura come quella inaugurata oggi. Ringrazio la società, la proprietà del City Group che hanno portato a termine questo traguardo”, ha affermato il primo cittadino.

Palermo City Football Academy: il centro sportivo

Il centro sportivo del Palermo F.C. è costituito da due campi in erba naturale di dimensioni omologate per le partite ufficiali, un campo in erba naturale di dimensioni ridotte dedicato agli allenamenti dei portieri, un main building con diverse sale tra cui spogliatoi, palestra, area medica e per i trattamenti di fisioterapia, stanze ad hoc per i diversi membri del team e sala stampa, e a parte una club house con cucina, dove giocatori e staff possono trascorrere momenti di relax e convivialità.

centro sportivo 2 - Be Sicily Mag
centro sportivo 4 - Be Sicily Mag

Il progetto strizza l’occhio alla sostenibilità. È stata infatti preservata, durante la costruzione della struttura, la flora locale presente, piantando e ricollocando oltre 400 alberi e nuove piante tipiche della macchia mediterranea. Inoltre, è stato realizzato un orto sociale, dove verranno coltivate diverse tipologie di ortaggi a km zero sulla base della stagionalità, poi utilizzati per i pasti della squadra.

centro sportivo 1 - Be Sicily Mag
Palermo FC, inaugurato il centro sportivo: il sogno diventa realtà dopo 124 anni 6
centro sportivo 3 - Be Sicily Mag

Legends Day allo Stadio

In concomitanza col taglio del nastro del centro sportivo del Palermo F.C., allo Stadio Renzo Barbera i tifosi si sono radunati per assistere alla cerimonia attraverso dei maxischermi. Ospiti per l’occasione sono state venti “leggende” rosanero, ovvero calciatori che hanno segnato la storia del club. Tra i presenti Amauri, Javier Pastore, Giulio Migliaccio, Marco Amelia, Cristian La Grotteria e Stefano Sorrentino.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img