martedì | 28 Maggio | 2024

ultimi articoli

Chiara Boni presenta “Io che nasco immaginaria”: “La passione per la moda nata da bambina” (VIDEO)

Chiara Boni si è raccontata a Be Sicily Mag a margine della presentazione del suo libro. Tanti i presenti che hanno ascoltato le parole della stilista e della giornalista Daniela Fedi

La vita, la carriera, i successi, ma soprattutto, la donna e la stilista. C’è tutto questo nel libro autobiografico di Chiara Boni dedicato alle donne che sanno fare squadra. Caparbia, umile e gentile, ha vissuto tanto, ma soprattutto, una designer che, grazie alla sua professione, ha anche conosciuto grandi e importanti personalità che hanno fatto la storia del Made in Italy, ma non solo. Una ragazza del sessantotto che pensava di cambiare il mondo perché voleva essere accettata per quello che era. La sua storia, oltre i tanti aneddoti, l’ha raccontata, ieri, all’interno della fondazione Pietro Barbaro a Palermo, durante la presentazione del suo libro dal titolo: “Io che nasco immaginaria”, a cura della giornalista di moda, Daniela Fedi. L’evento è stato organizzato da Amalia Giordano. Un libro autobiografico che ripercorre la lunga carriera di Chiara Boni. All’interno è possibile scorgere diversi episodi dove entra in gioco la vera storia dell’artista. Una professionista che ha saputo reinventarsi varie volte senza perdere mai il sorriso e la voglia di fare. Ha amato tantissimo i sarti perché le hanno insegnato il senso delle proporzioni. 

L’intervista a Chiara Boni

“Avevo una grande passione sin da piccola, accompagnare mia madre dai grandi sarti francesi era una cosa che mi affascinava – afferma Chiara Boni a Be Sicily Mag – ho capito che poteva diventare il mio mestiere quando ho compreso che la moda era cambiata”.

“Tutto quello che mi è successo di importante è accaduto grazie a delle donne – racconta la stilista – anche questo libro è merito di una donna, perché se non ci fosse stata Elisabetta Sgarbi che un giorno ascoltando un pezzettino della mia storia mi disse che voleva questo libro in un mese, non ci sarebbe stato. L’idea di scrivere un libro autobiografico nasce perché ho vissuto e conosciuto tanto, quindi mi sembrava bello condividerlo. Ho avuto anche tanti insuccessi e sono stata caparbia nel ricominciare ogni volta da capo”.

WhatsApp Image 2024 04 24 at 11.11.15 1 - Be Sicily Mag
Chiara Boni presenta “Io che nasco immaginaria”: “La passione per la moda nata da bambina” (VIDEO) 3

Nota per il suo marchio di abbigliamento femminile di lusso, le sue creazioni sono pezzi unici, eleganti e senza tempo. Un cenno distintivo della stessa stilista nel valorizzare la donna chic e femminile.

Il brand ha ottenuto riconoscimenti internazionali ed è preferito da celebrità e donne amanti della moda. La combinazione di eleganza classica e stile moderno rende i suoi modelli preziosi e rari. Unicità che ritroviamo nella stessa Chiara Boni. 

WhatsApp Image 2024 04 24 at 15.48.35 edited - Be Sicily Mag
Daniela Fedi e Chiara Boni
Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img