sabato | 13 Aprile | 2024

ultimi articoli

Denim protagonista delle tendenze di primavera: tutti pazzi per il must di stagione

Anche questa primavera avrà come protagonista il denim nelle sue svariate versioni: c’è solo da sbizzarrirsi. Tutte le tendenze

Dopo una lunga attesa è arrivata la stagione più amata: la primavera. Il periodo dell’anno in cui è possibile sfoggiare gli outfit più casual senza avere, almeno per il momento, il timore di sentir caldo e quindi rovinare la propria mise. Col clima mite sono apprezzati abiti colorati super freschi, mentre vengono messi via ingombranti sciarpe, cappelli e guanti. C’è però una tendenza che non va mai in vacanza: il denim.

È il capo per eccellenza di questa stagione. Adesso che le giornate sono sempre più lunghe, trascorrere dei momenti fuori casa è sempre più piacevole, soprattutto con un outfit comodo ma alla moda. Con il denim non si sbaglia mai.

Perché il denim non passa mai di tendenza?

Il denim è il capo jolly per eccellenza. Chi non ha almeno un jeans all’interno del proprio armadio? Indossato quasi quotidianamente o da recuperare nei momenti di panico tipici dei non ho niente da mettere. Quando si ha poco tempo per scegliere, è sempre un valido alleato. Il jeans funziona sempre, basta aggiungere la scarpa giusta e una camicia per essere assolutamente glam. Non mancano però altri abbinamenti più o meno fantasiosi.

Denim 02 - Be Sicily Mag
Denim protagonista delle tendenze di primavera: tutti pazzi per il must di stagione 3

È da sottolineare però che in questa primavera si è andati ancora oltre. Ci sono delle importanti novità che i più appassionati di moda avranno già colto. Basta infatti andare nei centri commerciali, nei negozi o nelle boutique per rendersi conto di come il denim quest’anno è esploso a 360 gradi.

Non soltanto il classico jeans (anche qui ci sarebbe molto da dire sulla vita bassa, alta ed i vari modelli per cui sbizzarrirsi è assolutamente possibile) ma interi scaffali con diverse tipologie di prodotti del medesimo tessuto. Il denim insomma è protagonista nella sua eterogeneità.

Denim: la moda che ritorna

Jeans, shorts, giubbini e vestiti. Cosa scegliere? Le gonne denim sono un vero e proprio must have di primavera: ampie, lunghe ed a vita alta. È qui che comodo e bello si incontrano. Le meno giovani probabilmente storceranno il naso nel vederle considerate una novità, dato che già le indossavano nei decenni scorsi, ma si sa che la moda funziona ciclicamente. È così che anche le salopette, entrate nel guardaroba casual di molte persone nel corso degli anni sessanta, sono tornate in scena.

Denim 01 - Be Sicily Mag
Denim protagonista delle tendenze di primavera: tutti pazzi per il must di stagione 4

Quest’anno, inoltre, i più attenti avranno notato come a parte la gonna, è entrato a gamba tesa tra le tendenze di stagione anche un altro capo: il denim dress. Presente in ogni sua singola versione, da quello con le bretelline, a manica lunga oppure a manica corta. Corto, lungo, ampio o attillato, ogni soluzione è acquistabile ovunque.

Per quanto riguarda i colori, anche qui si passa dal classico blue jeans a quello slavato ed al nero. Numerosi brand infatti hanno colto questa tendenza per farla propria e proporre le rispettive versioni. Ecco perché i negozi sono invasi dal denim.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img