martedì | 28 Maggio | 2024
Giulia Fici
Giulia Fici
Studentessa in Scienze della Comunicazione a Unipa, scrive per BeSicily da marzo 2023. Specializzata nel settore degli eventi, moda, cinema e serie tv girate in Sicilia. Ama viaggiare, leggere e scrivere.

ultimi articoli

Come proteggere i capelli in estate: i consigli di Liliana Mancino

Proteggere i capelli è fondamentale e in estate ancora di più: ecco i consigli della consulente hair Liliana Mancino per combattere i danni da fattori esterni

Giulia Fici
Giulia Fici
Studentessa in Scienze della Comunicazione a Unipa, scrive per BeSicily da marzo 2023. Specializzata nel settore degli eventi, moda, cinema e serie tv girate in Sicilia. Ama viaggiare, leggere e scrivere.

“In un’Isola come la nostra, in cui le temperature toccano picchi molto alti, soprattutto in questo momento storico, è fondamentale prendersi cura della propria chioma con apposite accortezze”. A dirlo è la consulente hair Liliana Mancino: “Il Sole non è più quello di una volta e manca il filtro di protezione che avevamo in precedenza. La conseguenza diretta è l’inibizione di una proteina che normalmente tiene i capelli ancorati alla cute, infatti, se prima il problema della caduta si riscontrava al momento del cambio stagionale, intorno a settembre, oggi la situazione è mutata e la rottura del capello avviene già dal periodo estivo”.

I danni che i capelli subiscono nel periodo estivo dunque sono molteplici, così come le loro cause: dai raggi solari alla salsedine, passando per il cloro che si trova nelle piscine. È per questo motivo inevitabile chiedersi come si può proteggere la nostra chioma. La risposta è semplice: con i giusti prodotti, come con i solari by System Professional.

Proteggere i capelli con i solari by System Professional

La linea “Summer Match” di System Professional offre, oltre alla protezione dai raggi UV, maggiore idratazione e ausilio nel pettinare la chioma. I prodotti sono sei, dal “Solar Helio Spray”, che dona protezione dal sole con un effetto mai grasso e resistente all’acqua, al “Solar Sun Oil”, che dona morbidezza e disciplina quotidiana, con la massima protezione durante e dopo l’esposizione al sole. Utilissimo anche l’apporto della “Solar Sealing Cream”, latte che disciplina la struttura capillare, proteggendola al contempo. Da abbinare all’utilizzo di questi prodotti, per una cura completa, uno shampoo dolce e un conditioner restitutivo.

WhatsApp Image 2024 05 10 at 10.01.10 - Be Sicily Mag

“A dedicare più attenzione alla protezione da questi fattori esterni devono essere le persone con capelli biondi, notoriamente più delicati. Ma non devono sottovalutare i danni alla struttura capillare neppure le chiome castane”, spiega Liliana Mancino. Per superare eventuali difficoltà nella scelta dei prodotti, date le diverse tipologie di protezioni e capelli, ci si può rivolgere alla consulente hair o al suo team.

È possibile prenotare il vostro appuntamento al numero 0916703882: il salone si trova in Via Ausonia, 31, Palermo, di fronte la Scuola Media Publio Virgilio Marone. Dopo un’attenta consulenza i vostri desideri saranno realtà!

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img