sabato | 25 Maggio | 2024
Zaira Conigliaro
Zaira Conigliaro
Ha 20 anni e studia Scienze della comunicazione con indirizzo Cultura Visuale, ha un debole per l’arte, la moda e il cinema. Da marzo scrive con passione per Be Sicily Mag, sognando una carriera nel giornalismo. Determinata e creativa, cerca costantemente di migliorare le sue abilità, trasmettendo emozioni attraverso le sue parole.

ultimi articoli

Angelina Mango a Eurovision 2024 con abiti di Etro: una sinfonia di stile e significato

A vestire Angelina Mango, all'Eurovision Song Festival 2024, è il siciliano Marco De Vincenzo creative director di Etro.

Zaira Conigliaro
Zaira Conigliaro
Ha 20 anni e studia Scienze della comunicazione con indirizzo Cultura Visuale, ha un debole per l’arte, la moda e il cinema. Da marzo scrive con passione per Be Sicily Mag, sognando una carriera nel giornalismo. Determinata e creativa, cerca costantemente di migliorare le sue abilità, trasmettendo emozioni attraverso le sue parole.

Angelina Mango rappresenta l’Italia a Eurovision Song Contest 2024 e porta con sé anche un po’ di Sicilia. Il suo non è solo un trionfo di talento, ma anche un’affermazione di stile e personalità. Un elemento reso ancora più evidente dalla scelta di Etro per gli abiti che indossa sul palco. I look creati per la cantante dal direttore creativo, il siciliano Marco De Vincenzo, e dal suo team, non sono solo abiti, ma vere e proprie opere d’arte che si fondono armoniosamente con la sua espressione artistica.

Quando si tratta di abbigliamento per esibizioni sul palco, l’equilibrio tra impatto visivo e coerenza con il messaggio della canzone è fondamentale. In questo contesto, Angelina Mango e il suo team hanno saputo coniugare alla perfezione l’audacia degli abiti con la forza emotiva della sua musica. La scelta del brand, che segue l’artista da tempo, non è casuale. Etro, marchio italiano rinomato per la sua estetica ricca di colori e motivi, si è rivelato il partner ideale.

Angelina Mango in Etro a Eurovision: l’abito delle prove

In occasione delle prove ufficiali dell’Eurovision Song Contest 2024 alla Malmö Arena è stato possibile catturare un assaggio dell’eclettismo di Angelina Mango attraverso gli abiti curati da Etro. L’artista ha sfoggiato una tuta nude intera con una scollatura audace e un bustier strapless nero e bordeaux che si sposano alla perfezione con il suo animo deciso, conferendole una presenza scenica indimenticabile. L’approccio del brand a questo progetto è stato innovativo e avvincente.

Il creative director Marco De Vincenzo ha saputo cogliere l’essenza di Angelina Mango, creando abiti che non solo la valorizzano fisicamente, ma che sono anche una manifestazione tangibile della sua forza interiore.

Un connubio di moda, musica, arte e carattere con Marco De Vincenzo 

L’influenza di Etro non si limita agli abiti di Angelina Mango. La scelta dei tessuti, i dettagli intricati e le sfumature audaci riflettono la filosofia creativa del marchio, trasformando ogni outfit in una dichiarazione di stile e individualità. Andando oltre all’estetica, i look hanno anche un significato simbolico. Il tema floreale dark, ripreso sia negli abiti che nella scenografia, rappresenta ad esempio la dualità tra fragilità e forza, una tematica che si riflette anche nella musica di Angelina.

Alcuni degli abiti indossati dalla cantante in passato sono disponibili nel sito ufficiale di Etro. Essi mostrano che la collaborazione tra Angelina Mango e il brand non è solo un connubio tra moda e musica ma anche espressione di identità culturale e orgoglio per la maestria artigianale del made in Italy. L’Eurovision Song Contest si è così trasformato in un palcoscenico per l’eccellenza italiana.

L’Eurovision Song Contest 2024 promette dunque di essere un evento indimenticabile, e gran parte di questo merito va alla visione e alla creatività di Angelina Mango e del suo team, supportati dalla maestria di Etro. Con ogni apparizione sul palco, la cantante dimostra di essere non solo una talentuosa cantante, ma anche un’icona di stile e autenticità.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img