mercoledì | 17 Luglio | 2024
Zaira Conigliaro
Zaira Conigliaro
Ha 20 anni e studia Scienze della comunicazione con indirizzo Cultura Visuale, ha un debole per l’arte, la moda e il cinema. Da marzo scrive con passione per Be Sicily Mag, sognando una carriera nel giornalismo. Determinata e creativa, cerca costantemente di migliorare le sue abilità, trasmettendo emozioni attraverso le sue parole.

ultimi articoli

Palermo Ladies Open 2024, presentata la 35a edizione del torneo di tennis: Elina Svitolina guida l’entry list

Annunciati tutti i dettagli del tabellone del Palermo Ladies Open 2024: Elina Svitolina guida l'entry list, Wild Card a Paula Badosa e Ajla Tomljanovic

Zaira Conigliaro
Zaira Conigliaro
Ha 20 anni e studia Scienze della comunicazione con indirizzo Cultura Visuale, ha un debole per l’arte, la moda e il cinema. Da marzo scrive con passione per Be Sicily Mag, sognando una carriera nel giornalismo. Determinata e creativa, cerca costantemente di migliorare le sue abilità, trasmettendo emozioni attraverso le sue parole.

Si alza il sipario sulla 35esima edizione dei Palermo Ladies Open 2024, il torneo di tennis WTA 250 in programma dal 13 al 21 luglio sui campi in terra rossa del Country Time Club di Palermo. Il tabellone principale è composto da 32 giocatrici, 16 coppie nel torneo di doppio e 24 tenniste nelle qualificazioni. Sono da segnalare il ritorno di Paula Badosa, la quindicesima partecipazione di Sara Errani, le candidature di Elisabetta Cocciaretto, Lucia Bronzetti e Martina Trevisan come protagoniste e infine con la conferma della presenza di Elina Svitolina, la campionessa di tennis ucraina. 

Le partite di qualificazione si giocheranno il 13 e 14 luglio, mentre dal 15 luglio inizieranno i match del main draw. Gli incontri cominceranno ogni giorno alle 17:00, con l’ultimo match previsto entro le 23:00. Le finali del doppio e del singolare si giocheranno rispettivamente il 20 e 21 luglio alle 20:30.

Palermo Ladies Open: l’entry list

Il presidente del Country Time Club, Giorgio Cammarata, e il direttore del torneo, Oliviero Palma, hanno ufficializzato in conferenza stampa l’entry list del Palermo Ladies Open. La lista delle iscritte è guidata da Elina Svitolina, ex numero 3 al mondo e attuale numero 21 del ranking WTA. Seguono le cinesi Yue Yuan (38) e Xinyu Wang (40), la francese Clara Burel (43) e l’italiana Elisabetta Cocciaretto (44). Le altre italiane nel tabellone principale sono Lucia Bronzetti (67), Martina Trevisan (90) e Sara Errani (91). Il cut-off del tabellone principale è fissato al numero 96 del ranking WTA.

Giorgio Cammarata ha espresso gratitudine nei confronti di Sara Errani, definendola la colonna portante del torneo, e ha sottolineato l’importanza delle altre tenniste azzurre. “Un doveroso ringraziamento va, inoltre, al Presidente della Regione, Renato Schifani, e all’Assessore regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, Elvira Amata, per il concreto supporto all’intera manifestazione,” ha aggiunto.

Le Wild Card per il tabellone principale e le qualificazioni

Oliviero Palma ha annunciato inoltre le prime Wild Card. Una sarà assegnata a Paula Badosa, attualmente numero 115 della classifica mondiale, che ha vinto tre titoli in carriera, incluso il WTA 1000 di Indian Wells nel 2021, e semifinalista a Palermo nel 2019. “Puntiamo sulla sua voglia di risalire la classifica dopo l’infortunio,” ha detto il direttore del torneo. Un’altra Wild Card andrà all’australiana Ajla Tomljanovic, con un best ranking di numero 32, che ha disputato quattro finali e ha raggiunto i quarti di finale a Wimbledon e agli US Open nel 2022. Giocherà per la prima volta nel tabellone principale del torneo. Rimangono a disposizione dell’organizzazione altre due Wild Card, di cui una potrebbe andare a una Top Ten.

Sono state assegnate anche le quattro Wild Card per il tabellone di qualificazione: alle italiane Dalila Spiteri (305 del ranking), Aurora Zantedeschi (391), Francesca Curmi (345) e alla serba Mia Ristic (303). Oliviero Palma ha spiegato che due delle giocatrici si allenano nel circolo dell’Accademia di Francesco Cinà. Per Dalila Spiteri si tratterà della sesta partecipazione consecutiva nelle qualificazioni.

Biglietti e informazioni per il Palermo Ladies Open 2024

Sono già stati venduti circa 6.000 biglietti per il Palermo Ladies Open 2024, con un incasso vicino ai 50 mila euro, ma c’è ancora tempo per acquistarli.. I biglietti e gli abbonamenti sono disponibili sul circuito VivaTicket o alla segreteria del circolo in Viale dell’Olimpo. Il costo dell’abbonamento per le nove giornate del torneo varia da 165 a 275 euro, in base alla tipologia del posto scelto.

Le partite del tabellone principale saranno trasmesse dalla Rai, mentre i diritti TV internazionali sono di WTA Media. Il supervisor del torneo sarà Roberto Ranieri, con Anna Durante come capo degli arbitri e Massimo Morelli come referee.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img