mercoledì | 17 Luglio | 2024
Zaira Conigliaro
Zaira Conigliaro
Ha 20 anni e studia Scienze della comunicazione con indirizzo Cultura Visuale, ha un debole per l’arte, la moda e il cinema. Da marzo scrive con passione per Be Sicily Mag, sognando una carriera nel giornalismo. Determinata e creativa, cerca costantemente di migliorare le sue abilità, trasmettendo emozioni attraverso le sue parole.

ultimi articoli

Trenitalia lancia un Intercity speciale per il Taormina Film Festival 2024

Trenitalia promuove la settantesima edizione del Taormina Film Festival con un Intercity decorato con i colori e le grafiche del festival, ma anche con foto storiche, offrendo ai passeggeri un'esperienza visiva immersiva

Zaira Conigliaro
Zaira Conigliaro
Ha 20 anni e studia Scienze della comunicazione con indirizzo Cultura Visuale, ha un debole per l’arte, la moda e il cinema. Da marzo scrive con passione per Be Sicily Mag, sognando una carriera nel giornalismo. Determinata e creativa, cerca costantemente di migliorare le sue abilità, trasmettendo emozioni attraverso le sue parole.

Trenitalia ha presentato oggi un esclusivo Intercity dedicato al Taormina Film Festival, che celebra quest’anno la sua settantesima edizione. Il treno, con una livrea decorata con foto di celebri attori e registi nazionali e internazionali, viaggerà tra Roma e la Sicilia dal 4 luglio fino a settembre, consolidando ulteriormente l’impegno dell’aziende nel promuovere l’arte e la cultura.

Un treno cinematografico per il Taormina Film Festival

Alla cerimonia di inaugurazione, tenutasi al binario 25 della stazione di Roma Termini, hanno partecipato Stefano Cuzzilla, presidente di Trenitalia; Domenico Scida, direttore business Intercity; Sergio Bonomo, commissario straordinario della Fondazione Taormina Arte Sicilia; Elvira Amata, assessore del Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, e Chiara Francini, attrice, scrittrice e produttrice.

“Siamo orgogliosi di presentare questo treno Intercity dedicato al Taormina Film Festival, una delle kermesse cinematografiche più antiche d’Italia. Quello tra treno e cinema è un legame che ha radici antiche e, con questa partnership, concretizziamo ulteriormente l’impegno di Trenitalia nel sostenere la cultura in tutte le sue forme, connettendo i territori e le persone alle proprie passioni”, ha dichiarato Stefano Cuzzilla.

Intercity Taormina Film Fest 800x800 1720104141 - Be Sicily Mag

Un viaggio immersivo tra arte e cinema

L’interno dei vagoni del treno Intercity dedicato al Taormina Film Festival è decorato con i colori e le grafiche del festival, ma anche con foto storiche, offrendo ai passeggeri un’esperienza visiva immersiva. Il viaggio prevede un momento unico dopo l’attraversamento dello Stretto di Messina, quando i due semitreni si separeranno, proseguendo uno verso Palermo e l’altro verso Siracusa, per diffondere l’arte cinematografica in tutta la Sicilia.

I passeggeri che raggiungeranno la Sicilia con l’Intercity dedicato avranno la possibilità di usufruire di una riduzione del 10% sul costo del biglietto di ingresso al Taormina Film Festival e agli eventi organizzati dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia. Attualmente, Trenitalia garantisce 4 Intercity Giorno e 6 Intercity Notte quotidiani per la Sicilia, assicurando una continua accessibilità e connessione territoriale.

L’iniziativa di Trenitalia per il Taormina Film Festival 2024 rappresenta un importante passo avanti nel connubio tra trasporti e cultura. L’Intercity non solo celebra un’importante ricorrenza cinematografica, ma rafforza anche l’impegno dell’azienda nel supportare eventi culturali di rilievo, promuovendo la mobilità sostenibile e il turismo culturale in Italia. Per ulteriori informazioni e per prenotare i biglietti, è possibile visitate il sito ufficiale di Trenitalia.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img