venerdì | 26 Aprile | 2024

ultimi articoli

Il respiro dell’Africa, mostra fotografica dell’avvocato Marchese

Il respiro dell’Africa, mostra fotografica dell’avvocato Lorenzo Marchese, sarà inaugurata giovedì 22 dicembre alle 16.30 alla Fonderia Orotea, a piazza Fonderia (Cala) a Palermo. E resterà visitabile sino al 6 gennaio 2023. Ingresso libero da lunedì al sabato (esclusi i festivi) dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30.

La mostra fotografica titolata “Il respiro dell’Africa”, esattamente come il libro pubblicato dall’autore, oltre a rappresentare gli scorci di un mondo estremamente affascinante, e a regalarci un viaggio nell’anima dei volti ripresi ha come obiettivo più ampio quello di sensibilizzare epromuovere la comprensione verso un mondo che, lo stesso Marchese definisce inebriante e delicato al contempo.

“Nelle mie fotografie provo a cogliere il nucleo essenziale delle terre africane, ovvero la forte spiritualità dei popoli che vi abitano, presente nelle decorazioni dei lori corpi, nei miti ancestrali, nel culto degli antenati, nelle danze e delle cerimonie”, afferma Marchese.

Avvocato palermitano, ha giocato per anni in serie A a Tennistavolo, oltre ad essere un appassionato di libri, viaggi, fotografia. Tra il 2010 e il 2011, per quasi un anno, ha attraversato l’intero continente africano. Da questa esperienza è nato anche un libro “Il respiro dell’Africa”, edito da Booksprint edizioni.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img