A meno di due anni dall’avvio dei lavori, il capoluogo siciliano, avrà un luogo importante, il Marina Yachting, dove turisti e cittadini, così come l’intera comunità, potranno usufruire e godere del mare, ma non solo. Un molo trapeziodale che ospiterà, tra negozi e ristoranti, diverse eccellenze Made in Sicily.
Marina Yachting e la fontana più grande d’Italia
Al suo interno, oltre un laghetto urbano, è possibile ammirare la fontana musicale più importante e grande d’Italia in questo momento. Opera, che con la sua immensa potenza, in grado di raggiungere i venti metri di altezza, ha anche un aspetto poetico perché richiama la storia di Gianni Rodari della ‘Sirena di Palermo’.
Il “Marina Yachting”, costato più di trenta milioni di euro, ha interessato una superficie complessiva di quarantamila metri quadrati dove vi erano diverse strutture abusive e fatiscenti. L’area ha avuto un vero e proprio restyling, per dare continuità alla passeggiata alla Cala palermitana. Il “Marina Yachting” verrà inaugurato questo pomeriggio alle 17:00, alla presenza, tra gli altri, del Presidente della repubblica, Sergio Mattarella, del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, del presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mare della Sicilia occidentale, Pasqualino Monti, del governatore della regione, Renato Schifani e del sindaco di Palermo, Roberto Lagalla.

Di Valentina Bongiovanni
Se questo contenuto ti è piaciuto, segui il nostro blog o i nostri canali social: Facebook, Instagram