spot_img
martedì | 28 Novembre | 2023

ultimi articoli

Marina Yachting, Palermo cambia volto e rivede il mare

A meno di due anni dall’avvio dei lavori, il capoluogo siciliano, avrà un luogo importante, il Marina Yachting, dove turisti e cittadini, così come l’intera comunità, potranno usufruire e godere del mare, ma non solo. Un molo trapeziodale che ospiterà, tra negozi e ristoranti, diverse eccellenze Made in Sicily.

Marina Yachting e la fontana più grande d’Italia

Al suo interno, oltre un laghetto urbano, è possibile ammirare la fontana musicale più importante e grande d’Italia in questo momento. Opera, che con la sua immensa potenza, in grado di raggiungere i venti metri di altezza, ha anche un aspetto poetico perché richiama la storia di Gianni Rodari della ‘Sirena di Palermo’.

Marina Yachting Be Sicily Mag
Marina Yachting, Palermo cambia volto e rivede il mare 3


Il “Marina Yachting”, costato più di trenta milioni di euro, ha interessato una superficie complessiva di quarantamila metri quadrati dove vi erano diverse strutture abusive e fatiscenti. L’area ha avuto un vero e proprio restyling, per dare continuità alla passeggiata alla Cala palermitana. Il “Marina Yachting” verrà inaugurato questo pomeriggio alle 17:00, alla presenza, tra gli altri, del Presidente della repubblica, Sergio Mattarella, del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, del presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mare della Sicilia occidentale, Pasqualino Monti, del governatore della regione, Renato Schifani e del sindaco di Palermo, Roberto Lagalla.

Marina Yachting Be Sicily Mag
Marina Yachting, Palermo cambia volto e rivede il mare 4

Di Valentina Bongiovanni

Se questo contenuto ti è piaciuto, segui il nostro blog o i nostri canali social: FacebookInstagram

Condividi questo articolo sui tuoi social...

Latest Posts

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img