sabato | 20 Aprile | 2024

ultimi articoli

Vanina Guarrasi, la serie su Canale 5: Giusy Buscemi protagonista, cast e quando inizia

La prima stagione di Vanina Guarrasi - Un vicequestore a Catania è in arrivo il 27 marzo su Canale 5: trama, cast e location scelte per le riprese in giro per la Sicilia

Mercoledì 27 marzo andrà in onda su Canale 5 il primo episodio della nuova serie tv Vanina – Un vicequestore a Catania, targata Palomar e girata in Sicilia. La protagonista, Vanina Guarrasi, è interpretata dall’attrice trapanese Giusy Buscemi. La serie è tratta dalle opere della scrittrice netina Cristina Cassar Scalia e segue le vicende della donna, vicequestore con alle spalle un passato doloroso a causa della prematura morte del padre, un ispettore ucciso per mano dalla mafia. Il suo obiettivo da quel momento è quello diventare poliziotta e arrestare i colpevoli dell’omicidio, proseguendo poi la lotta contro cosa nostra.

Vanina Guarrasi – Un vicequestore a Catania: il cast, Giusy Buscemi e non solo

Il cast della serie tv su Vanina Guarrasi è ricco, anche se la protagonista Giusy Buscemi è l’unica siciliana doc. Al suo fianco nelle indagini compariranno Orlando Cinque nel ruolo del grande capo, Claudio Castrogiovanni che interpreta l’ispettore capo, Paola Giannini che è l’ispettrice, Giulio Della Monica che è il sovrintendente e Danilo Arena che è un giovane agente. Giorgio Marchesi interpreta invece l’ex fidanzato del vicequestore.

Vanina Guarrasi, le location della serie tv interamente girata in Sicilia

La serie tv su Vanina Guarrasi, che inizia tra qualche giorno, è girata interamente in Sicilia. L’ambientazione principale, come svela anche il nome, è la città di Catania, ma non mancano riprese nei paesi alle pendici dell’Etna e a Palermo. Scopriamo allora alcuni dei luoghi che vedremo sul piccolo schermo da mercoledì 27 marzo con la fiction diretta da Davide Marengo.

Le prime riprese hanno visto sullo sfondo lo scenario di Piazza Mazzini, in centro a Catania, città in cui la giovane poliziotta si trasferisce per fuggire dall’ingombrante passato, legato non solo alla morte del padre, ma anche alla rottura con il suo ex, interpretato da Giorgio Marchesi.

“Insieme alla protagonista della serie Giusy Buscemi, i suoi compagni di set e tutta la troupe abbiamo esplorato Catania imparando a muoverci in questa città che sembra non dormire mai. È una città complessa Catania, chiara e scura, apparentemente ferma nel tempo, piena di contraddizioni che abbiamo voluto raccontare con rispetto e ammirazione, una città che affascina e ti resta dentro”, ha spiegato Marengo.

In un post su Instagram di Giusy Buscemi, in cui celebra la fine delle riprese, è anche possibile scorgere l’entrata principale del Liceo Classico G. Garibaldi di Palermo, che probabilmente farà da sfondo a qualche indagine.

vanina guarrasi 2 - Be Sicily Mag

La Sicilia ha dunque il focus su di sé grazie alla nuova fiction, da molti già considerata come la naturale erede di Montalbano. Adesso però niente più spoiler, pronti ad assistere alle avventure di Vanina Guarrasi su Canale 5?

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img