sabato | 13 Aprile | 2024

ultimi articoli

Oscar 2024, tra i look del red carpet spiccano Dolce&Gabbana

Dolce&Gabbana hanno portato lo stile italiano sul red carpet degli Oscar 2024. Le star di Hollywood hanno fatto mostra delle opere dei due stilisti anche al party di Vanity Fair

I tanto attesi Oscar 2024 si sono conclusi e le aspettative sulle nomination sono state pienamente rispettate. Sul red carpet del Dolby Theatre si è esibito l’intero star stystem di Hollywood sfoggiando i migliori look creati appositamente per l’occasione. La parola d’ordine? “Eleganza”.

Moltissime le celebrità che hanno optato per total black, poche le piume e pochi i glitter per un red carpet all’insegna della sobrietà. Ma come ogni kermesse che si rispetti, non è mancato il tocco dello stile italiano – in particolare per metà siciliano – grazie alle talentuose mani degli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Jamie Lee Curtis (@jamieleecurtis)

Dolce&Gabbana tra i look degli Oscar 2024

Tante le celebrità a sfilare in Dolce&Gabbana sul red carpet degli Oscar 2024, tra cui anche Jamie Lee Curtis. La star, che lo scorso anno si è aggiudicata l’Oscar come Miglior attrice non protagonista per il suo ruolo in Everything Everywhere All at Once, ha sfoggia un elegante abito da sera nero a maniche lunghe. Stile molto simile quello adottato da Jessica Lange, elegantissima in un look total black illuminato, in assenza di vistosi gioielli, da fiori di stras.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Dolce&Gabbana (@dolcegabbana)

In nero anche Danielle Brooks, nominata all’Oscar come Migliore attrice non protagonista. L’attrice ha dato sfoggio di sé indossando un abito succinto, con corsetto di raso e dettagli in metallo. La gonna, stretta a tubo e aperta in un profondo spacco era completata da un lungo strascico con fiocco.

In completa opposizione con i look precedenti, quello di Sally Field. L’attrice premio Oscar, amata da tutti per i suoi ruoli iconici in Fiori d’acciaio e Mrs. Doubtfire, ha presenziato sul palco del Dolby Theatre in occasione della consegna del premio per la Migliore attrice protagonista indossando un morbido abito bianco di “Monroeniana” memoria.

In Dolce&Gabbana anche Dwayne Johnson, che per l’occasione ha scelto un abito grigio satinato, e William Belleau. L’attore scelto da Martin Scorsese per il suo Killer of the Flower Moon, ha optato per un abito blu e nero che ha messo in risalto le sue lunghe trecce avvolte in nastri azzurri.

Elegantissimi in smoking su misura anche Arnold Schwarzenegger e Paul Giamatti, nominato come Miglior attore protagonista per il suo ruolo in The Holdovers.

Dolce&Gabbana anche tra i look dell’after-party di Vanity Fair

Si sa, la cerimonia degli Oscar è solo la prima parte di una lunga, lunghissima notte. Dopo la premiazione, l’intera Hollywood si è riunita al consueto party organizzato da Vanity Fair e i look di Dolce&Gabbana non hanno perso l’occasione di farsi notare.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Vanity Fair (@vanityfair)

Emily Blunt e Jennifer Coolidge hanno spezzato la noia con un tocco di rosa. Le due attrici hanno sfoggiato due lunghi abiti ricchi di voilà e pizzi. Opta per i voilà e il tulle anche Irina Shayk, che sfila in un cupcake dress nero e cortissimo, sotto il quale spiccano le bellissime e lunghe gambe della modella, avvolte in dei collant neri. Giocano con i tessuti e le texture anche Jennifer Coolidge, in un tubino nero coperto da una fishnet di pelle, e Amanda Anka che, col suo abito interamente ricoperto da borchie argentate, rischia di rubare la scena al marito Jeson Bateman in un classicissimo black tie, sempre firmato Dolce&Gabbana.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img