sabato | 20 Aprile | 2024

ultimi articoli

“Calici di Vita”, approda a Modica il wine dinner a sostegno delle donne vittime di violenza

Il ricavato dell'iniziativa "Calici di vita", che avrà luogo il 16 marzo a Modica, sarà devoluto a favore dell’associazione Ipso Facto che offre servizi e attività in supporto alle donne in difficoltà

Giunge a Modica grazie all’associazione “Donne del Vino Sicilia” la nona edizione di “Calici di Vita”, che avrà luogo il 16 marzo 2024 alle ore 20.30 presso il ristorante Fattoria delle Torri delle sorelle Francesca e Carla Barone. L’iniziativa, supportata dall’Associazione nazionale “Donne del Vino”, si propone di sensibilizzare sul tema cruciale della lotta contro la violenza sulle donne, offrendo un supporto tangibile alle associazioni locali che operano nel sociale per contrastare questa piaga diffusa.

Unknown - Be Sicily Mag
"Calici di Vita", approda a Modica il wine dinner a sostegno delle donne vittime di violenza 2

Una parte del ricavato della cena, insieme all’intero incasso dell’asta solidale delle bottiglie di vino donate dalle donne del settore, saranno devoluti a favore dell’associazione Ipso Facto. Quest’ultima offre servizi e attività rivolte alle donne, tra cui l’assistenza offerta dallo sportello antiviolenza “Fuori dall’ombra“, che garantisce accoglienza, assistenza e supporto psicologico alle donne in situazioni di difficoltà. “Desideriamo esprimere un sincero ringraziamento alle Donne del Vino per il loro sostegno alla nostra associazione, impegnata da oltre dieci anni nel supporto e nell’accompagnamento delle donne nel percorso di uscita dalla violenza“, ha commentato la Prof.ssa Teresa Floridia, presidente di Ipso Facto.

Per ricordare e non ripetere gli errori del passato 

Questa lodevole iniziativa di Donne del Vino è intrisa del ricordo Marisa Leo, vittima di femminicidio nel 2023, che fu tra le promotrici del “Calici di Vita”. “Riflettere, condividere, gustare ottimi vini abbinati a piatti del territorio. La violenza può essere contrastata anche con serietà e leggerezza“, afferma Roberta Urso, delegata per la Sicilia dell’Associazione Le Donne del Vino.

Anche in questa nona tappa del ‘Calici di Vita’, siamo liete di sostenere Ipso Facto, una delle realtà siciliane in prima linea nella lotta contro la violenza sulle donne e i minori. Questo evento rappresenta un’occasione per il territorio di Modica e Ragusa per riflettere e partecipare attivamente“, ha concluso.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img