sabato | 25 Maggio | 2024

ultimi articoli

Palumbo e Gigante, i gioielli della collezione Echo celebrano il patrimonio della Sicilia

Palumbo e Gigante, i gioielli realizzati a mano della collezione Echo brillano: sono ispirati al patrimonio culturale della Sicilia

La passione per il proprio lavoro è la spinta più potente che sostiene e fa progredire le imprese familiari. Vale anche per quelle che, in Italia, arricchiscono il mondo del retail di orologi e gioielli. Uno tra gli esempi più belli in questo senso è Palumbo e Gigante.

Palumbo e Gigante, una storia secolare di gioielli

La nascita del marchio Palumbo e Gigante risale al 1902. Nonostante sia trascorso oltre un secolo dalla sua creazione, il brand, ben rappresentato oggi da Adele Palumbo e Nicasio Gigante con i figli Giovanna e Carlo Gigante, ha tramandato di generazione in generazione quel sapere che permette di creare gioielli unici e proporre gli orologi più preziosi al mondo.

foto famiglia palumbo e gigante - Be Sicily Mag

Patek Philippe, Cartier, Omega, Iwc, Jaeger Le Coultre, Panerai, Breguet sono soltanto alcune delle firme in esclusiva per la Sicilia Occidentale.

La collezione Echo di Palumbo e Gigante

Da queste premesse è nata la collezione di gioielli Echo di Palumbo e Gigante, la prima a tema. È stata disegnata, realizzata rigorosamente a mano e firmata in occasione del 122° anniversario del marchio.

Le meraviglie di Palermo e il ricco patrimonio culturale siciliano hanno ispirato i codici della collezione, che si rifà allo scudo dei Paladini siciliani. La particolare sagoma traforata all’interno dello scudo, su cui si irradia un sole dai raggi stilizzati, impreziosisce anelli, pendenti su collier dalla lunghezza personalizzabile, orecchini, bracciali, in oro, diamanti, smalti e pietre preziose. Il tocco a sorpresa è il movimento, in quanto il gioiello si scompone muovendosi e animandosi con i gesti di chi lo indossa, espressione massima dell’alta manifattura Made in Italy.

palumbo e gigante gioielli - Be Sicily Mag

Preziosi ed estremamente versatili, i gioielli della collezione Echo di Palumbo e Gigante sono destinati a donne che desiderano un accessorio capace di accompagnarle in ogni momento della giornata, con quel tocco di eleganza in più che riflette la loro personalità. All’interno della collezione Echo Palumbo e Gigante, non mancano i gioielli perfetti per celebrare l’amore, i solitari e le fedi nuziali. Ogni prodotto è personalizzabile. È possibile scegliere la pietra che lo compone e assistere al montaggio. Un’esperienza che rende ancora più speciale il momento, incastonando un ricordo indelebile che ritorna indietro proprio come un’eco.

palumbo gigante gioielli - Be Sicily Mag

É proprio a questa risonanza nel tempo che riconduce il claim scelto da Palumbo e Gigante per la collezione: “Echo, legami che risuonano”. Il gioiello è come un eco che continua a risuonare, per suggellare per sempre il ricordo di chi lo ha donato e il valore che custodisce.

Dove acquistare

La collezione Echo di Palumbo e Gigante si può ammirare a Palermo in via della Libertà 13. La boutique da quest’anno sarà ancora più grande e accogliente con un nuovo spazio dedicato all’ospitalità, dove poter essere coccolati e scoprire le novità firmate dal marchio. La stessa linea è presente anche nella boutique storica di Termini Imerese in Corso Umberto e Margherita 63. Infine, è possibile acquistare i gioielli anche attraverso l’e-commerce

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img