martedì | 28 Maggio | 2024
Giulia Fici
Giulia Fici
Studentessa in Scienze della Comunicazione a Unipa, scrive per BeSicily da marzo 2023. Specializzata nel settore degli eventi, moda, cinema e serie tv girate in Sicilia. Ama viaggiare, leggere e scrivere.

ultimi articoli

Met Gala: i look di Dolce & Gabbana più iconici in vista dell’edizione 2024

Dal 1995 a oggi, il Met Gala è uno degli eventi più glamour e attesi dell'anno: nell'attesa dell'edizione 2024, ecco una selezione dei look portati sul red carpet da Dolce & Gabbana in passato

Giulia Fici
Giulia Fici
Studentessa in Scienze della Comunicazione a Unipa, scrive per BeSicily da marzo 2023. Specializzata nel settore degli eventi, moda, cinema e serie tv girate in Sicilia. Ama viaggiare, leggere e scrivere.

Lunedì 6 maggio torna il red carpet più famoso al mondo: il Metropolitan Museum di New York riapre le sue porte per il Met Gala 2024, una cena organizzata dal Costume Institute, beneficiario dei fondi raccolti durante l’evento, dietro la direzione di Anna Wintour, volto rappresentativo dell’evento sin dalla prima edizione, nel 1995. In molti in Sicilia si stanno domandando se anche questa volta Dolce & Gabbana saranno protagonisti coi loro look.

Met Gala: l’apporto di Dolce & Gabbana sul red carpet newyorkese

Il Met Gala è infatti un’occasione unica per le celebrity più note, dagli attori ai cantanti passando per stilisti e grandi imprenditori, per sfoggiare look eccentrici, che devono di anno in anno seguire un tema prestabilito. Lo scorso anno, ad esempio, è toccato a “A line of Beauty“, un tributo a Karl Lagerfeld, che era scomparso da poco. Nel 2022 e nel 2021, invece, c’erano stati degli omaggi alla moda americana. Indipendentemente dal tema, tra coloro che hanno fatto la storia dell’evento più glamour di sempre, ci sono senza dubbio il siciliano Stefano Dolce con Domenico Gabbana. Tante le star che hanno indossato i loro look, eccone qualcuna:

Jennifer Lopez, 2004

Iman, 2021, Harris Reed x Dolce e Gabbana

Tabitha Simmons, 2014

Zendaya, 2017

Sarah Jessica Parker, 2018

Met Gala 2024, il tema è il “Il giardino del tempo”

Il tema del Met Gala 2024 è “The Garden of Time” (il giardino del tempo ndr), ispirato dal racconto del 1962 di J.G. Ballard, autore fantascientifico americano, che racconta di una coppia aristocratica, che per sopravvivere a una folla inferocita che cerca di irrompere nel loro giardino, ogni sera, deve recidere il gambo di un fiore magico. Questo viene chiamato “fiore del tempo”, perché ha il potere di portare indietro le lancette dell’orologio. È così che si azzera l’avanzare dei giorni.

Si tratta di un tema che sicuramente stuzzica la fantasia. Cosa si inventeranno gli stilisti per portare in vita questo dress code affascinante? Non ci resta che attendere per vedere quali look verranno sfoggiati in questa nuova edizione del Met Gala 2024, soprattutto a firma di Dolce & Gabbana.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img