giovedì | 18 Luglio | 2024
Zaira Conigliaro
Zaira Conigliaro
Ha 20 anni e studia Scienze della comunicazione con indirizzo Cultura Visuale, ha un debole per l’arte, la moda e il cinema. Da marzo scrive con passione per Be Sicily Mag, sognando una carriera nel giornalismo. Determinata e creativa, cerca costantemente di migliorare le sue abilità, trasmettendo emozioni attraverso le sue parole.

ultimi articoli

“Moda a Bordo Piscina”: al Circolo del tennis di Palermo una sfilata all’insegna dell’inclusione

Mercoledì 26 giugno alle ore 20 si terrà la terza edizione dell’evento che coinvolge in passerella aziende siciliane e socie modelle: "Moda bordo Piscina"

Zaira Conigliaro
Zaira Conigliaro
Ha 20 anni e studia Scienze della comunicazione con indirizzo Cultura Visuale, ha un debole per l’arte, la moda e il cinema. Da marzo scrive con passione per Be Sicily Mag, sognando una carriera nel giornalismo. Determinata e creativa, cerca costantemente di migliorare le sue abilità, trasmettendo emozioni attraverso le sue parole.

Il 26 giugno alle ore 20,00 si svolgerà la terza edizione del defilé benefico “Moda a Bordo Piscina” organizzato dal Circolo del Tennis di Palermo, voluto dal presidente Giorgio Lo Cascio, coordinato dalla deputata agli eventi Anna Petronio e organizzata da Marzia Di Gaetano. A condurre la serata sarà la giornalista Licia Raimondi. L’ingresso sarà gratuito su invito ritirabile presso la segreteria del Circolo o presso le aziende in passerella.

Moda e inclusione per l’evento benefico del Circolo del Tennis di Palermo

In occasione di “Moda a Bordo Piscina” sfileranno le socie e i soci del Circolo: mamme, figlie, papà e bambini, tutti insieme per un momento di comunione tra gli iscritti. Ma non solo, sarà anche un evento dedicato allo sport e all’inclusione. Durante l’evento, infatti, saranno consegnate una targa a Roberta Cascio, delegata regionale Fisdir Sicilia, Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali e vicepresidente CIP Sicilia, il comitato italiano paralimpico, e a Davide Migliore, cintura nera II° dan di Judo, Fisdir e Fijlkam, al campionato del mondo SUDS del “Trisome Games 2024” le olimpiadi per atleti down. Presente l’allenatore Giosuè Giglio, responsabile del Sud Italia del settore judo Fisdir e tecnico della Nazionale italiana di judo e il campione italiano di judo Cristiano Grimaudo. Nel 2022 madrine di “Moda a Bordo Piscina” furono le atlete del Circolo del Tennis di Palermo Giorgia Pedone, oggi tra le prime 300 tenniste al mondo, e Virginia Ferrara

foto della seconda edizione di "moda a bordo piscina"

Giorgio Lo Cascio e Roberta Cascio presentano “Moda a bordo piscina”

“Avremo il piacere di vedere sfilare a bordo della nostra piscina i nostri piccolissimi soci insieme agli atleti del settore agonistico – ha spiegato il presidente del Circolo del Tennis Palermo, Giorgio Lo Cascio -. Per l’occasione verranno premiati Roberta Cascio e Davide Migliore, due atleti paralimpici, perché il nostro sodalizio è testimonianza dei valori fondanti dello sport e realizza pienamente il concetto di inclusione sociale, offrendo una concreta possibilità di sana aggregazione. Dall’ inizio del mio mandato da presidente – ha aggiunto -, ho messo a disposizione per tutti gli atleti Wheelchair, agonisti o principianti, a titolo completamente gratuito, un campo e un maestro qualificato. E, tra le nostre tante iniziative spicca quella dei campionati italiani assoluti del settore del 2023, per la prima volta in Sicilia”.

foto della seconda edizione di "moda a bordo piscina"

“Sono molto contenta di ricevere questo premio – afferma Roberta Cascio – per il mio ruolo di delegata regionale Fisdir Sicilia e di atleta. Per quanto riguarda la mia veste istituzionale, desidero condividere questo premio con tutta la mia squadra della Fisdir Sicilia, mentre per quel che concerne il mio ritorno come pongista a livello agonistico, dedico questo premio ai miei tecnici e a me stessa per essermi rimessa in gioco alla mia età, ottenendo anche ottimi risultati. Ringrazio di cuore l’organizzazione per aver pensato a me”.

Le aziende in passerella in “Moda a bordo piscina”

  • La proposta moda sarà quelle delle aziende siciliane:
  • Ma.Dì Creazioni di Marzia Di Gaetano;
  • Giù per terra di Anna Vilardi di Alcamo;
  • Ottica Focus di Castellammare del Golfo di Calogero Corbo;
  • Tecnica Sport.
foto della seconda edizione di "moda a bordo piscina"

Gli sponsor dell’evento sono Mortillaro, Borzì Viaggi e Palazzo Sovrana di via Bara all’Olivella. Regia di Vivia Cascio e backstage di Francesca Uva. Parrucco, Blanco Salon di Francesco Tomasello in via Alfieri, 1. Musica del dj Marco La Licata, New Service Palermo e fotografo ufficiale Massimo Ragusa

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img