sabato | 25 Maggio | 2024

ultimi articoli

Trench, teddy, cappotto. Gli “immancabili” nella stagione autunno-inverno

Con l’avanzare dell’autunno ed un inverno sempre più dietro l’angolo ci troviamo a rispolverare i capi adatti alle temperature più fredde. Ma non per questo dobbiamo rinunciare ad un tocco di stile: per questo vengono in nostro soccorso i soprabiti, articoli che se scelti con cura regalano stile anche all’outfit più basic. Vediamo insieme quali sono i must have per questa stagione autunno/ inverno.

TRENCH 

Il trench: un evergreen amato ed indossato da tutti, capo elegante e che si adatta ad ogni situazione, continua ad essere immancabile nei nostri armadi nel periodo autunnale. Nel classico beige o in pelle per le più audaci, in questa stagione viene anche rivisitato, con una lunghezza ridotta rispetto a quella standard che scende oltre le ginocchia. Dall’ufficio ad una cena fuori è un fondamentale alleato!

CAPPOTTO NERO CON SPALLINE 

Altro capo che ci aiuta a tenerci al riparo dal freddo ma che ci dona un tocco super glamour è il cappotto: se nero e con spalline, e questa volta lunghissimo, è ancora meglio.

Dalle linee semplici, che sagomano la parte superiore e che lasciano più morbida la parte inferiore, è facile trovarne ovunque: il re dei cappotti si sa, rimane MaxMara, ma ogni brand dà la sua versione lasciando così un’ampissima scelta…

CAPPOTTO CAMMELLO

E non solo nero, ma anche nella versione color cammello, rimane una validissima possibilità: con cintura integrata in tessuto, conserva la sua comodità donando grazia e forma ai nostri look. Anche una t-shirt bianca ed un jeans avranno luce diversa!

TEDDY 

Sempre in tonalità cammello, ma non solo, torna sulle passerelle di questa stagione autunno inverno 2023/24 anche il teddy. 

A dieci anni dalla sua nascita, il più morbido tra i soprabiti è pronto a scaldare le nostre giornate. La pelliccia ovviamente non è vera, ma realizzata con fibre sostenibili o altri tessuti, che conservano però il suo essere super confortevole e caldo.

MONTGOMERY

Ed un ritorno sulle runway di quest’anno ha visto protagonista anche il Montgomery: cappotto che nasce più di due secoli fa e deve il suo nome ad un generale britannico, e che si contraddistingue grazie alle allacciature alamari presenti sul davanti. Inizialmente nato per essere indossato solo dagli uomini, ad oggi viene proposto dalle più grandi case di moda nelle proprie passerelle e diventa un capo assolutamente unisex.

Una possibilità comoda e senza dubbio di tendenza: se lo dice Prada poi, chi siamo noi per smentirlo?

Anche per le più freddolose, con una tra queste soluzioni si trova il metodo per rimanere alla moda ma, cosa più importante, al caldo!

di Giulia Fici

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img