lunedì | 15 Luglio | 2024
Zaira Conigliaro
Zaira Conigliaro
Ha 20 anni e studia Scienze della comunicazione con indirizzo Cultura Visuale, ha un debole per l’arte, la moda e il cinema. Da marzo scrive con passione per Be Sicily Mag, sognando una carriera nel giornalismo. Determinata e creativa, cerca costantemente di migliorare le sue abilità, trasmettendo emozioni attraverso le sue parole.

ultimi articoli

Eleonora Abbagnato si affida ad Aldo Coppola: l’hair stylist al Teatro Greco è il direttore creativo Nino Manasseri

Nino Manasseri, il direttore creativo di Aldo Coppola, racconta i look creati per Eleonora Abbagnato al Teatro Greco di Siracusa

Zaira Conigliaro
Zaira Conigliaro
Ha 20 anni e studia Scienze della comunicazione con indirizzo Cultura Visuale, ha un debole per l’arte, la moda e il cinema. Da marzo scrive con passione per Be Sicily Mag, sognando una carriera nel giornalismo. Determinata e creativa, cerca costantemente di migliorare le sue abilità, trasmettendo emozioni attraverso le sue parole.

Il 5 e 6 luglio il Teatro Greco di Siracusa ha ospitato lo spettacolo di danza “Horai – Le quattro stagioni”, a cura di Giuliano Peparini, con protagonista Eleonora Abbagnato: Nino Manasseri, il direttore creativo di “Aldo Coppola by Palermo” insieme al suo team, ha curato il look della protagonista. La celebre étoile dell’Opéra di Parigi, nonché direttrice del Corpo di Ballo e della Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma, ha incantato il pubblico con la sua grazia e il suo talento, ma anche con la sua immagine, grazie alla professionalità dell’hair stylist.

Nino Manasseri e il suo team: maestri del look e del make-up

Nino Manasseri, il direttore creativo dei saloni “Aldo Coppola by Palermo” e “Go Coppola” a Capo D’Orlando, insieme al suo team composto da Fabiana Calanna e Lucrezia Corica, ha avuto l’onore di curare il look e il make-up di Eleonora Abbagnato per questo evento. “La nostra collaborazione con Eleonora è stata un’esperienza ricca di emozioni e soddisfazioni, rafforzata dall’affetto e dall’amicizia che ci legano”, ha affermato.

Aldo coppola

“Horai – Le quattro stagioni”: una narrazione attraverso i look del team di Aldo Coppola

Lo spettacolo “Horai – Le quattro stagioni racconta quattro storie d’amore attraverso le stagioni dell’anno, ognuna rappresentata da una coppia. La primavera simboleggia i primi sguardi pieni di pudore, l’estate i fuochi della passione, l’autunno la graduale estinzione dei sentimenti e l’inverno il congelamento del rapporto.

Aldo coppola

“Per la rappresentazione della primavera, abbiamo realizzato una mezza coda, delicata e romantica, perfetta per i primi incontri. Per l’estate, abbiamo creato una coda bassa che, nel corso del ballo, è stata sciolta, coi capelli bagnati per ottenere un effetto beach, simbolo della passione travolgente. Infine, per l’autunno e l’inverno, i capelli di Eleonora sono stati messi in piega lisci e tirati indietro, rappresentando la freddezza e la distanza delle relazioni ormai giunte al termine”.

Un viaggio con protagonista Eleonora Abbagnato

L’intera esperienza vissuta dal pubblico di “Horai – Le quattro stagioni” è stata un viaggio emozionante, vissuto con la rapidità e l’intensità dettate dalla legge del palcoscenico. “Curare il look di una stella della danza mondiale come Eleonora Abbagnato è stato un onore e un privilegio. Ogni cambio di scena e ogni variazione di stile sono stati pensati, da noi del team di Aldo Coppola, per esaltare la bellezza e la forza espressiva di Eleonora, rendendo lo spettacolo ancora più affascinante e coinvolgente”.

Aldo coppola

La collaborazione è stata resa ancor più speciale dall’immancabile affetto che lega Nino Manasseri a una grande donna e amica. “Eleonora, con la sua straordinaria bravura e dedizione, ha reso queste due serate al Teatro Greco di Siracusa indimenticabili per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di assistervi”, ha concluso.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img