È pronto a debuttare a Palermo, al teatro Sant’Eugenio, lo spettacolo teatrale dal titolo Il punto G. Un appuntamento, patrocinato dalla Regione Siciliana, “tutto da ridere” che fa parte della stagione 2024-25 della compagnia con la direzione artistica Pupella di piazza Europa. Il il sipario si aprirà venerdì 2 maggio alle ore 21, poi la replica al medesimo orario sabato 3 maggio e l’ultimo appuntamento domenica 4 maggio alle ore 17.45.
La sinossi de “Il punto G”
Con tre spettacoli al teatro Sant’Eugenio di Palermo, la commedia Il punto G è dunque pronta a divertire gli spettatori. Gli attori saranno impegnati a interpretare dei ruoli esilaranti all’interno di una sinossi semplice. Le scene si sviluppano all’interno del nuovo appartamentino di Andrea, impersonato da Lupetto, nel quale si è trasferito da poco. L’uomo vuole tenere tutto pulito e ordinato, tanto che nessuno può entrare senza togliersi le scarpe. Il protagonista tuttavia si ritrova inaspettatamente (e anche forzatamente) a dover ospitare il suo padrino Valentino, interpretato da Valentino Pizzuto, e l’amico musicista che canta nel suo pub, Ivan, interpretato da Ivan Fiore. Entrambi gli ospiti sono stati infatti messi alla porta dalle loro mogli. È così che i tre danno vita a gag ed equivoci, che puntano a far sorridere il pubblico.
Il cast dello spettacolo a Palermo
Lo spettacolo Il punto G in scena al teatro Sant’Eugenio di Palermo con la direzione artistica Pupella nel primo weekend di maggio è stato scritto da Ernesto Maria Ponte, Salvo Rinaudo, Paride Benassai e Maurizio Bologna. La regia è di Valentino Pizzuto, che sarà sul palco insieme a Lupetto e Ivan Fiore. Tra gli attori, c’è anche Enrica Garofalo, che si è formata nella Scuola di teatro Mario Pupella. Le luci sono di Alessandro Pupella, mentre il suono di Giuseppe Borruso.