sabato | 27 Luglio | 2024
Giulia Fici
Giulia Fici
Studentessa in Scienze della Comunicazione a Unipa, scrive per BeSicily da marzo 2023. Specializzata nel settore degli eventi, moda, cinema e serie tv girate in Sicilia. Ama viaggiare, leggere e scrivere.

ultimi articoli

Can Yaman e l’amore per la Sicilia: “Ormai parlo anche il dialetto”

Can Yaman parla dell'avventura sul set di "Viola come il mare 2", dal 3 maggio in onda su Canale 5: l'amore dell'attore per la Sicilia è smisurato

Giulia Fici
Giulia Fici
Studentessa in Scienze della Comunicazione a Unipa, scrive per BeSicily da marzo 2023. Specializzata nel settore degli eventi, moda, cinema e serie tv girate in Sicilia. Ama viaggiare, leggere e scrivere.

L’attesa è finita: finalmente, dopo la prima visione su Mediaset Infinity, “Viola come il mare 2” arriva anche su Canale 5. Il 3 maggio Can Yaman e Francesca Chillemi, tra gialli e scene comiche, incuriosiranno i telespettatori con una nuova stagione della serie girata interamente in Sicilia. Se l’attrice nell’Isola c’è nata, l’attore se ne è innamorato proprio sul set.

“Studio e mi esercito con la dizione. Ma me la cavo. Ora pure in siciliano”

In occasione della nuova uscita, i due attori protagonisti hanno rilasciato un’intervista a “Tv sorrisi e canzoni”. Can Yaman non ha ricevuto complimenti solo per le sue qualità da attore, ma anche per le abilità acquisite nel recitare in lingua italiana. “Studio e mi esercito sempre con la dizione. Ma me la cavo. Ora pure in siciliano, amunì bedda!”, ha scherzato.

L’attore turco, ora a lavoro sul set di “Sandokan”, è ormai affezionato alla Sicilia e soprattutto ai siciliani. “Rispetto a un po’ di tempo fa sto più in disparte: meno selfie, autografi, perché cerco di concentrarmi, calarmi nel ruolo senza distrazioni. Ma l’affetto e il calore della gente li sento anche se non riesco a fermarmi a stringere le mani a tutti”.

È anche grazie al lavoro svolto a fianco di Francesca Chillemi, originaria di Barcellona Pozzo di Gotto, con cui si è creata una grande sinergia, che “Viola come il mare” è stato un successo: “Mi piacerebbe fare coppia con lei in un bel film di spionaggio”, ha ammesso.

Viola come il mare 2: il cast, non solo Can Yaman e Francesca Chillemi

Oltre che con Francesca Chillemi, Can Yaman ha avuto modo di lavorare in “Viola come il mare 2” anche con tanti altri attori italiani. E non mancheranno novità in questa nuova stagione: oltre al cast a cui ormai i fan sono affezionatissimi, da Turi (Giovanni Nasta), braccio destro dell’investigatore Demir, a Tamara (Chiara Tron), la fiction vedrà l’ingresso di cinque new entry.

A entrare in scena un nuovo pubblico ministero, interpretato da Giovanni Scifoni, attore che continua a conquistare il pubblico dopo il ruolo in “Doc – Nelle tue mani”, in cui interpreta lo psichiatra Enrico Sandri. Tra lui e Viola sembra esserci qualcosa di più dell’amicizia, chissà che ne penserà l’ispettore Demir.

violacomeilmare2 - Be Sicily Mag

E poi, altri due volti dalla Sicilia: il messinese Ninni Bruschetta, amatissimo dal pubblico per i diversi ruoli in film e fiction, da “Boris” a “I cento passi”, che si calerà nel ruolo di editore della redazione in cui lavora Viola, Sicilia Web News. È qui che verrà accolto anche un nuovo giornalista sportivo, Raffaele, portato sul piccolo schermo da Lorenzo Scalzo, attore catanese, già noto per i suoi ruoli in “The White Lotus” e “Koza Nostra”.

Ad aggiungersi al cast anche Virginia Diop, nei panni di Maryam, anche lei un nuovo acquisto della redazione, per l’ambito politico, e Alice Arcuri, che sarà la nuova direttrice Vita Stabile.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img