lunedì | 13 Maggio | 2024

ultimi articoli

Rocco Forte acquisisce Palazzo Castelluccio a Noto: sarà un hotel a 5 stelle, apertura nel 2026

Un nuovo hotel a 5 stelle nascerà a Palazzo Castelluccio di Noto grazie a Rocco Forte: un'esperienza di soggiorno nel cuore del Barocco siciliano.

Un nuovo capitolo nel panorama dell’hôtellerie di lusso in Sicilia si è scritto con l’annuncio dell’investimento di Rocco Forte nel suggestivo Palazzo Castelluccio, situato a Noto. L’imprenditore, icona del settore e già proprietario di Villa Igiea a Palermo, ha scelto questa gemma del Barocco per la realizzazione di un albergo esclusivo a cinque stelle, confermando il suo impegno nel promuovere l’eccellenza nell’ospitalità dell’Isola.

Palazzo Castelluccio di Noto a Rocco Forte

Palazzo Castelluccio di Noto, un gioiello architettonico risalente al XIII secolo e appartenuto ai Cavalieri dell’Ordine di Malta, sarà dunque trasformato in un hotel a 5 stelle. In base a quanto preannunciato, sarà un’oasi di lusso con 35 suites e una SPA, ma il suo fascino storico rimarrà immutato. Questo nuovo progetto si aggiunge alle altre prestigiose strutture già gestite dal gruppo Rocco Forte in Sicilia, come Villa Igiea a Palermo e il Verdura Resort a Sciacca.

La struttura, già restaurata con maestria da Jean Louis Remilleaux, sarà ora portata a un nuovo livello di grandezza sotto l’insegna Rocco Forte, richiamando il periodo del Grand Tour con ogni dettaglio fedelmente ripristinato. Sir Rocco Forte ha manifestato il suo amore per Noto, dichiarando di aver subito colto l’unicità e il potenziale della città.

L’annuncio dell’investimento di Rocco Forte nel Palazzo Castelluccio rappresenta una nuova pietra miliare nell’offerta turistica della Sicilia, confermando la regione come destinazione di lusso di prim’ordine. Dall’altro lato la sua raffinata ospitalità e il suo impegno per la valorizzazione del patrimonio storico, il gruppo continua a elevare gli standard dell’industria alberghiera internazionale.

Non è da escludere che ci saranno nuovi investimenti simili in futuro. Si vocifera, in tal senso, di un interesse dell’imprenditore nei confronti di Taormina, altra località di spicco dal punto di vista del turismo in Sicilia. Non resta che attendere per scoprire di più in merito.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img