sabato | 20 Aprile | 2024

ultimi articoli

Premio Internazionale di Architettura “CarlottaxARCHITETTURA”: Catania protagonista

Il Premio Internazionale di Architettura "CarlottaxARCHITETTURA" in scena a Torino domenica 17 marzo: una categoria ad hoc per i professionisti di Catania

Promuovere l’eccellenza nell’architettura contemporanea è la mission del Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori (CNAPPC) presenta il prestigioso Premio Internazionale di Architettura “CarlottaxARCHITETTURA“. Un’iniziativa volta a celebrare non solo il talento creativo, ma anche l’etica e l’innovazione nell’ambito della professione. Manca poco per scoprire i vincitori di questa quarta edizione del concorso: in gara ci sono oltre 100 candidati

La premiazione pubblica del concorso, nato a Catania, si svolgerà quest’anno a Torino domenica 17 marzo, dalle 9.30 alle 13.00, presso l’Auditorium Antonio Vivaldi di Piazza Carlo Alberto 5. Saranno presenti tra gli altri i sindaci delle due città protagoniste, Enrico Trantino e Stefano Lo Russo, insieme a Massimo Crusi, presidente del CNAPPC.

Carlotta Reitano, fonte di ispirazione per molti

Il Premio “CarlottaxARCHITETTURA” trae ispirazione da Carlotta Reitano, una figura memorabile dell’architettura, la cui determinazione e passione hanno lasciato un’impronta indelebile nel panorama professionale. Conosciuta come “l’irriverente leonessa degli architetti etnei“, ha incarnato valori come l’entusiasmo, la grinta e l’altruismo, contribuendo alla valorizzazione dei giovani architetti e alla promozione della cultura architettonica.

Le categorie del Premio Internazionale di Architettura “CarlottaxARCHITETTURA”

I Premi del CarlottaxARCHITETTURA si suddividono in quattro categorie: “Opere di architettura”, “Opere di restauro o recupero”, “Opere di interni e/o di design” e “Progetti giovani architetti under 35”. Queste offrono uno spettro completo delle sfide e delle realizzazioni dell’architettura contemporanea, riflettendo l’ampia gamma di contributi che gli architetti offrono alla società.

L’obiettivo del Premio non è solo quello di riconoscere l’eccellenza individuale, ma anche di promuovere la cultura architettonica nel suo complesso, incoraggiando l’innovazione, la sostenibilità e la consapevolezza del contesto territoriale. Oltre i premi classici saranno assegnati di conseguenza il Premio “Città di Torino” riservato ai progetti presentati dagli iscritti all’Ordine di Torino, il Premio “Città di Catania” riservato ai progetti presentati dagli iscritti all’Ordine di Catania, il Premio CarlottaXArchitetuRaga riservato ai giovani progettisti.

CarlottaxARCHITETTURA 2024 ImmagineSito - Be Sicily Mag
Premio Internazionale di Architettura "CarlottaxARCHITETTURA": Catania protagonista 2
Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img